Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 40

Discussione: Valentino in affanno !!

  1. #11
    Socio sospeso
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    poviglio, RE, Italia.
    Messaggi
    3,904
    Potenza Reputazione
    0
    per patrol:
    non mi riferisco solo alla messa afuoco ......per velocità visiva intendo proprio il tempo che impiega l'immagine ad arrivare al cervello

    mi spiego: ci sono dei tes specifici che rilevano la velocità...oltre alla volcità ti calclano la percezione da questo, ricavi la velocità di reazione

    quando lo feci fare ai miei ragazzi della nazionale, risultammo veloci come il secondo sportivo a livello mondiale: Capirossi (io ero un po' più veloce dei miei , ma di pochissimo).......il primo al mondo come velocità visiva è proprio valentino che vede 10 volte più veloce di loris........incredibile ma vero (tyson e scummy erano oltre il ventesimo posto)

    l'ottico mi diceva che tutto questo si pià allenare, ma nel caso di valentino, la cosa è innata

  2. #12
    Bimmer apprendista L'avatar di ferbia
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Età
    68
    Messaggi
    68
    Potenza Reputazione
    17
    Condivido l'analisi tecnica di Claudio sulla velocità di reazione
    ma anche un fenomeno come Valentino non può sottrarsi alle
    leggi naturali della vita.
    In uno sport come questo al centesimo di secondo un campione
    con 10 anni in meno può far la differenza.
    Nonostante ciò , Forza Valentino !!

  3. #13
    Moderatore BYCI
    L'avatar di mach patrol
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Età
    52
    Messaggi
    6,560
    Potenza Reputazione
    233
    Citazione Originariamente Scritto da claudio Visualizza Messaggio
    per patrol:
    non mi riferisco solo alla messa afuoco ......per velocità visiva intendo proprio il tempo che impiega l'immagine ad arrivare al cervello

    mi spiego: ci sono dei tes specifici che rilevano la velocità...oltre alla volcità ti calclano la percezione da questo, ricavi la velocità di reazione

    quando lo feci fare ai miei ragazzi della nazionale, risultammo veloci come il secondo sportivo a livello mondiale: Capirossi (io ero un po' più veloce dei miei , ma di pochissimo).......il primo al mondo come velocità visiva è proprio valentino che vede 10 volte più veloce di loris........incredibile ma vero (tyson e scummy erano oltre il ventesimo posto)

    l'ottico mi diceva che tutto questo si pià allenare, ma nel caso di valentino, la cosa è innata
    molto interessante non lo sapevo affatto
    tu corri i moto? parli di nazionale,dimmi dimmi

  4. #14
    Socio sospeso
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    poviglio, RE, Italia.
    Messaggi
    3,904
    Potenza Reputazione
    0
    no, no, manco son capace di correre a piedi, figurati in moto

    la mia è (era) la nazionale di full contact-stick fighting......è un combattimento armato a pieno contatto con bastoni di rattan che si nuovono a 300 km orari circa(ed impattano alla stessa velocotà)....ecco perchè i miei ragazzi dovevano essere assolutamente allenati a vedere veloce: schivare o parare è fondamentale, anche se molto difficile

    dico "era" perchè ai mondiali di luglio dopo aver incassato 21 medaglie, ho dato le dimissioni............sono stanco e dopo 10 anni penso si possa fare : ginocchia massacrate, polsi e spalla destra maciullati

  5. #15
    Utente Disattivato
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    1,912
    Potenza Reputazione
    0
    Citazione Originariamente Scritto da claudio Visualizza Messaggio
    no, no, manco son capace di correre a piedi, figurati in moto

    la mia è (era) la nazionale di full contact-stick fighting......è un combattimento armato a pieno contatto con bastoni di rattan che si nuovono a 300 km orari circa(ed impattano alla stessa velocotà)....ecco perchè i miei ragazzi dovevano essere assolutamente allenati a vedere veloce: schivare o parare è fondamentale, anche se molto difficile

    dico "era" perchè ai mondiali di luglio dopo aver incassato 21 medaglie, ho dato le dimissioni............sono stanco e dopo 10 anni penso si possa fare : ginocchia massacrate, polsi e spalla destra maciullati


  6. #16
    Socio sospeso
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Torino, TO, Italia.
    Messaggi
    18,504
    Potenza Reputazione
    0
    Citazione Originariamente Scritto da claudio Visualizza Messaggio
    ginocchia massacrate, polsi e spalla destra maciullati
    tra la roba rotta hai dimenticato i maroni!
    ma quelli non con la nazionale e non in combattimento!

  7. #17
    Moderatore BYCI
    L'avatar di mach patrol
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Età
    52
    Messaggi
    6,560
    Potenza Reputazione
    233
    Citazione Originariamente Scritto da claudio Visualizza Messaggio
    no, no, manco son capace di correre a piedi, figurati in moto

    la mia è (era) la nazionale di full contact-stick fighting......è un combattimento armato a pieno contatto con bastoni di rattan che si nuovono a 300 km orari circa(ed impattano alla stessa velocotà)....ecco perchè i miei ragazzi dovevano essere assolutamente allenati a vedere veloce: schivare o parare è fondamentale, anche se molto difficile

    dico "era" perchè ai mondiali di luglio dopo aver incassato 21 medaglie, ho dato le dimissioni............sono stanco e dopo 10 anni penso si possa fare : ginocchia massacrate, polsi e spalla destra maciullati
    Ah.. è giusto cosi' Anche in moto il rischio è alto ma finche' il divertimento supera la paura...

  8. #18
    Socio sospeso
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    poviglio, RE, Italia.
    Messaggi
    3,904
    Potenza Reputazione
    0
    si mich, anche i maroni........

    ma quelli li uso poco, quindi..........

  9. #19
    Socio sospeso
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Torino, TO, Italia.
    Messaggi
    18,504
    Potenza Reputazione
    0
    Citazione Originariamente Scritto da claudio Visualizza Messaggio
    ma quelli li uso poco
    mi dispiace per la Marina...

  10. #20
    Bimmer apprendista
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Alghero
    Messaggi
    52
    Potenza Reputazione
    14

    Thumbs up valentino in affanno

    Salve a tutti, sono daccordo che Vale ha' fatto il suo tempo e ha' datto tutto e di piu'.
    Ma ora la vedo dura,considerando problemi fisici,eta' che x quanto se ne dica 5-7 anni
    in meno x andare forte in moto sono tanti; la moto richiede abilita',riflessi,agilita' che con
    il tempo cedono sempre un po', aggiungi che deve abituarsi al bicilindrico... mica e' facile
    anche x un superman come Vale....cmq e sempre forza Valentino per tutte le emozioni
    che ci regala.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •