Pagina 1 di 10 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 93

Discussione: Cassoni Americani ?...No grazie.

  1. #1
    Bimmer apprendista L'avatar di ferbia
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Età
    68
    Messaggi
    68
    Potenza Reputazione
    17

    Cassoni Americani ?...No grazie.

    Berline Mercury, Dodge, Buik,Cadillac, barconi da 5 metri che ondeggiano
    come in un mare in tempesta !
    Penso che anche gli americani si siano accorti dell'inutilità di queste auto
    e si rivolgano sempre più al mercato europeo acquistando Bmw, Mercedes,
    Audi, Alfa e speriamo Fiat più compatte ed economiche.
    Senza dubbio le sportive Corvette, Mustang e Viper sono ancora ambite
    dai collezionisti ma il mercato delle maggiorate stà finendo anche negli States.

  2. #2
    Bimmer Avanzato L'avatar di patone86
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    RM
    Età
    38
    Messaggi
    1,230
    Potenza Reputazione
    36
    Citazione Originariamente Scritto da ferbia Visualizza Messaggio
    Berline Mercury, Dodge, Buik,Cadillac, barconi da 5 metri che ondeggiano
    come in un mare in tempesta !
    Penso che anche gli americani si siano accorti dell'inutilità di queste auto
    e si rivolgano sempre più al mercato europeo acquistando Bmw, Mercedes,
    Audi, Alfa e speriamo Fiat più compatte ed economiche.
    Senza dubbio le sportive Corvette, Mustang e Viper sono ancora ambite
    dai collezionisti ma il mercato delle maggiorate stà finendo anche negli States.
    questa è roba di 60 anni fa, le europee sono molto più moderne.

    non nego che la mia passione per l'epoca è nata proprio da questi stupendi barconi.

  3. #3
    Moderatore BYCI
    L'avatar di mach patrol
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Età
    52
    Messaggi
    6,560
    Potenza Reputazione
    233
    Non mi intendo di auto americane ma odio i propulsori di cubatura elevatissima con potenze specifiche ridicole e progettazione antiquata. Corvette in testa (eccetto forse la Stingray degli anni 60)
    W l'otto cilindri italiano: ALFA 33(maiuscolo,bat lo sa),ferrari 308-458!

  4. #4
    Moderatore BYCI
    L'avatar di mach patrol
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Età
    52
    Messaggi
    6,560
    Potenza Reputazione
    233
    Citazione Originariamente Scritto da mach patrol Visualizza Messaggio
    Non mi intendo di auto americane ma odio i propulsori di cubatura elevatissima con potenze specifiche ridicole e progettazione antiquata. Corvette in testa (eccetto forse la Stingray degli anni 60)
    W l'otto cilindri italiano: ALFA 33(maiuscolo,bat lo sa),ferrari 308-458!
    Mi cito da solo..ho riletto il primo messaggio di ferbia e mi sono accorto che si riferiva a modelli non sportivi(a cui la 33 ecc non sono paragonabil..)ma mi son fatto prendere dall'entusiasmo
    A voi!

  5. #5
    Bimmer Avanzato L'avatar di Bmw E34M50
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Ferrara
    Età
    45
    Messaggi
    2,284
    Potenza Reputazione
    83
    Le Muscle car americane degli anni 60-70 le trovo straordinarie!anche se curvano poco!peccato per i cambi automatici!gli assetti da barca ce li avevano anche le nostre...Alfa e Fiat varie ad esempio?
    Motori V8 aste e bilanceri,cilindrate enormi,potenza relativamente bassa ma facilmente incrementabile...a me piacciono!tanta coppia e sound incredibile e coinvolgente...sinceramente averne una mi piacerebbe non poco!

  6. #6
    Bimmer Avanzato
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    macomer, NU, Italia.
    Messaggi
    1,797
    Potenza Reputazione
    74
    le muscle car le trovo fantastiche!
    ferbia la realtà è ben lontana da quanto scrivi i barconi vanno alla grande,le europee si vedono si ma non così tanto,chi la fa da padrone alla stragrande son le nippo e in particolare le infinity che trovo moooolto riuscite

  7. #7
    Moderatore BYCI
    L'avatar di mach patrol
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Età
    52
    Messaggi
    6,560
    Potenza Reputazione
    233
    Citazione Originariamente Scritto da Bmw E34M50 Visualizza Messaggio
    Le Muscle car americane degli anni 60-70 le trovo straordinarie!anche se curvano poco!peccato per i cambi automatici!gli assetti da barca ce li avevano anche le nostre...Alfa e Fiat varie ad esempio?
    Motori V8 aste e bilanceri,cilindrate enormi,potenza relativamente bassa ma facilmente incrementabile...a me piacciono!tanta coppia e sound incredibile e coinvolgente...sinceramente averne una mi piacerebbe non poco!
    Sai che proprio il sound a me lascia perplesso? non amo quel gorgoglio di motore nautico..

  8. #8
    Bimmer Avanzato L'avatar di Bmw E34M50
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Ferrara
    Età
    45
    Messaggi
    2,284
    Potenza Reputazione
    83
    Citazione Originariamente Scritto da mach patrol Visualizza Messaggio
    Sai che proprio il sound a me lascia perplesso? non amo quel gorgoglio di motore nautico..
    A me piace tanto...questa è una Ford Falcon XB GT prodotta per il mercato australiano...come quella usata nel famoso film Interceptor!ok,questa è volumetrica,e forse quelle a carburatori schietti suonano ancora meglio...però il gorgoglio nautico e il minimo zoppicante di quei motori preparati a me piace da matti...e quando sali di giri...altro che gorgoglio...


  9. #9
    Moderatore BYCI
    L'avatar di mach patrol
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Età
    52
    Messaggi
    6,560
    Potenza Reputazione
    233
    Su modelli elaborati senza l'uso di turbocompressori o volmetrici posso chiudere un occhio
    su quelli standard (dove la potenza è generata semplicemente da grossi pistoni ,o lunghe bielle)il rumore non mi affascina perchè non sento.."l'armonia del progetto"
    Penso ai dodici cilindri di una 275gtb ferrari ma anche al sei cilindri di un'aurelia o ai quattro di un'alfetta
    Dei famosi v8 americani apprezzerei proprio la loro vocazione paciosa e turistica, ma poi me lo mettono sulle corvette...
    Io lo ammetto sono molto estremista non fateci caso..

  10. #10
    Bimmer di 1° Livello
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Età
    53
    Messaggi
    330
    Potenza Reputazione
    19
    Citazione Originariamente Scritto da Bmw E34M50 Visualizza Messaggio
    Le Muscle car americane degli anni 60-70 le trovo straordinarie!anche se curvano poco!peccato per i cambi automatici!gli assetti da barca ce li avevano anche le nostre...Alfa e Fiat varie ad esempio?
    Motori V8 aste e bilanceri,cilindrate enormi,potenza relativamente bassa ma facilmente incrementabile...a me piacciono!tanta coppia e sound incredibile e coinvolgente...sinceramente averne una mi piacerebbe non poco!
    Che dire... confermo e sottoscrivo!!!

Pagina 1 di 10 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •