Pagina 10 di 10 PrimaPrima ... 8910
Risultati da 91 a 93 di 93

Discussione: Alfa Brera ? Già fuori produzione ..

  1. #91
    Bimmer di 2° Livello
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Padova
    Messaggi
    726
    Potenza Reputazione
    26
    Citazione Originariamente Scritto da nicolacsl Visualizza Messaggio
    In quel periodo tanta gente sceglieva la thema la 164 ecc..,perchè si lasciava ingannare da spie e accessori di serie,che mercedes e bmw non avevano (alzacristalli a manovella,specchio sx elettrico ma il dx dovevi fartelo regolare dal passeggero ecc.)....le tedesche con pari accessori,lievitavano parecchio di prezzo.....ok il cruscotto della 6 che si crepa,ma di un auto concepita anni 70 con materiali,seppur ottimi diversi,(anche quello della duna non crepa).....sostengo di aver visto bene una thema senza pannelli porta,senza moquette con impianto elettrico in bella vista,e anche ho potuto ammirarla bene alzata su un ponte.....ti posso garantire che una signora macchina è costruita in un altro modo,e frà una bmw c'è un abisso Poi se uno la ritiene una gran macchina per il gusto personale della linea,o perchè ha tante spie che si accendono per niente,è altra cosa!
    posseggo una thema prima serie 2.0 i.e. con 300mila km (auto da battaglia). la qualità del cruscotto e delle plastiche lasciano a desiderare. la stoffa dei sedili invece è ottima. la thema è molto comoda, ha già un bel clima automatico, il motore (che ha solo 120 cavalli) e una montagna di strada, è vivo e pronto anche ai bassi, il telaio è molto buono, i sedili sono super confortevoli. la thema ha scricchiolii interni e le spie del check accese , ma ne hanno vendute tante perchè pur coi suoi noti difetti è una gran macchina. percorrenza media col mio piedone: 11,4 km/l . mi ci diverto alla grande

  2. #92
    Bimmer Avanzato
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    macomer, NU, Italia.
    Messaggi
    1,797
    Potenza Reputazione
    74
    Citazione Originariamente Scritto da maxe23 Visualizza Messaggio
    posseggo una thema prima serie 2.0 i.e. con 300mila km (auto da battaglia). la qualità del cruscotto e delle plastiche lasciano a desiderare. la stoffa dei sedili invece è ottima. la thema è molto comoda, ha già un bel clima automatico, il motore (che ha solo 120 cavalli) e una montagna di strada, è vivo e pronto anche ai bassi, il telaio è molto buono, i sedili sono super confortevoli. la thema ha scricchiolii interni e le spie del check accese , ma ne hanno vendute tante perchè pur coi suoi noti difetti è una gran macchina. percorrenza media col mio piedone: 11,4 km/l . mi ci diverto alla grande
    a proposito di thema giovedì scorso guardando top gear parlavano della saab e ovviamente hanno citato ampiamente la 9000 parlando del fatto che avesse molte componenti in comune proprio con la thema (nel video si vede proprio una prima serie grigia) e mi ha colpito il fatto che hanno riferito:dopo il crash test mentre i tecnici lancia li definirono eccellente ,gli svedesi dissero che era appena sufficiente

  3. #93
    Bimmer Avanzato
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Età
    42
    Messaggi
    3,323
    Potenza Reputazione
    141
    Citazione Originariamente Scritto da drifting-doctor Visualizza Messaggio
    a proposito di thema giovedì scorso guardando top gear parlavano della saab e ovviamente hanno citato ampiamente la 9000 parlando del fatto che avesse molte componenti in comune proprio con la thema (nel video si vede proprio una prima serie grigia) e mi ha colpito il fatto che hanno riferito:dopo il crash test mentre i tecnici lancia li definirono eccellente ,gli svedesi dissero che era appena sufficiente
    In svezia hanno un concetto un po' particolare di sicurezza, ed è un bene: papà è sceso senza un graffio dalla sua S60, centrata in pieno da una classe E station che ha bucato un semaforo rosso.

    Tanto per capirsi, la volvo è stata "presa" all'altezza della ruota anteriore sinistra, ha fatto un 180°, mentre la mercedes si è fermata oltre 50 mt. più avanti.

    Frontale della volvo disassato di 10 cm buoni verso destra, motore staccato dai supporti, ma cellula abitacolo assolutamente integra, niente crepe nel parabrezza, portiera guida si apriva senza problemi. La macchina non è stata riparata, ma tra i 6 airbag e la solidità dell'insieme il genitore, che da sempre guida senza cinture, non ha riportato traumi di sorta.

    Ciò detto la 9000 era, tra le quattro vetture basate sullo stesso pianale "tipo 4", probabilmente quella che aveva il maggior numero di componenti dedicate, atteso che cambiava anche lo schema sospensivo posteriore, unica tra le vetture frutto di questa collaborazione ad avere un bell'assale rigido al retrotreno.

    In casa Fiat/Alfa/Lancia si utilizzarono molti più componenti comuni tra Croma, 164 e Thema (l'Alfa aveva in effetti un giro porta un po' diverso).
    Ultima modifica di 325Ci; 15-10-2012 alle 10:21

Pagina 10 di 10 PrimaPrima ... 8910

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •