Pagina 2 di 10 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 99

Discussione: Apologia dell’”ingarello” ed elogio della E46

  1. #11
    Socio sospeso
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Torino, TO, Italia.
    Messaggi
    18,504
    Potenza Reputazione
    0
    Citazione Originariamente Scritto da killer queen Visualizza Messaggio
    si scrive Cermania, Mich )
    o doicland

  2. #12
    Bimmer Avanzato L'avatar di nivola
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    موليس
    Età
    54
    Messaggi
    1,920
    Potenza Reputazione
    106
    Citazione Originariamente Scritto da MrAsp Visualizza Messaggio
    Bella storia Nivola.
    Grazie

    Citazione Originariamente Scritto da dom_11 Visualizza Messaggio
    confermo ciò che ha detto nivola...dalle nostre parte si è un po più tranquilli
    Si...i controlli "latitano"
    Citazione Originariamente Scritto da barone rosso Visualizza Messaggio
    Nivola ti invidio, perchè hai il mezzo per farlo, perchè hai le strade per farlo, perchè hai il "coraggio" per farlo. Io, con un certo rimpianto, mi limito, come dice Killer Queen, a "sfanalare a mo' di saluto" quando incrocio un'altra youngtimer. Complimenti per il resoconto!!!
    Grazie
    Ad onor del vero diciamo che capita, ogni tanto. Non è la quotidianità, intendiamoci
    Citazione Originariamente Scritto da Mich Visualizza Messaggio
    che culo che avete voi in germania!
    Ia!!!

  3. #13
    Bimmer Avanzato L'avatar di patone86
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    RM
    Età
    38
    Messaggi
    1,230
    Potenza Reputazione
    36
    bella storia.

    a me è successo sotto befana 08, mi-fi con la neve, fi-rm strada pulita, decido di ''recuperare'' il tempo perso nei km precedenti e spalanco.
    erano circa le 10 am, in strada oltre a me c'erano l'asfalto, i guard rail, il nulla e....in lontananza, in 2 di 2 corsie una porche.
    inizio a sfanalare un km prima di raggiungerla, ero troppo lanciato e non mi andava proprio di poggiare il sinistro sul freno, stava troppo bene sul poggiapiede.
    arrivo a ca 100 m, il maggiolone è sempre li e non si sposta, decido di passarlo a dx, mi nota e si scansa, riesco e lo svernicio. come capita spesso, quando vedono che son stati passati da una e36 anche il vecchio col cappello decide di far rombare il motore per non far brutta figura.

    l'ho passato da circa 200, alzo gli occhi e vedo il retrovisore lampeggiare, metto a fuoco, è lui che si sta facendo sotto, rientro e lo faccio sfilare, mi accodo per sfruttare la scia, più avanti ci aspetta una curva a sx mi sposto al centro della carreggiata e mi creo una traiettoria ''libera'', con questa mossa riesco a rallentare meno di lui e lo passo all'esterno. ce l'ho dietro, avanti ho un'altra curva stavolta a dx, faccio il bastardo e lo chiudo ripiazzandomi al centro, la curva stavolta è più stretta, pinzo, metto in quarta, la manovra mi esce abbastanza sporca e con incredibile cavalleria mi butto a dx e lo lascio passare.
    curva dopo curva il mio sorriso si allargava sempre di più, fino ad orte ci siam divisi i cambi direzione sempre in maniera molto sportiva.
    ad orte ''purtroppo'' sfanalo e suono al mio ''compagno rivale'' che esce e mi lascia proseguire da solo, realizzo che il tratto orte-rm è pieno di ''occhi'', rallento raggiungendo andature legali, a mente ''libera'' ragiono sui km trascorsi e inizio ad elogiare ad alta voce la macchina acquistata 5 mesi prima e su strada solo da 20 gg.

    arrivo a casa, scarico la valigia, parcheggio, mi fermo a guardarla ancora un pochino ed estremamente soddisfatto del mio 318 is salgo in casa.

  4. #14
    Utente Disattivato
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    6,349
    Potenza Reputazione
    0
    aspetta vuoi farmi credere che con un 318is ti sei ingarellato con una porsche e persino sul veloce?

  5. #15
    Bimmer Avanzato
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    macomer, NU, Italia.
    Messaggi
    1,797
    Potenza Reputazione
    74
    Qui da noi capita talvolta di ingarellarsi tra automobilisti corretti,la maggior parte delle volte capita che trovi lo stupido che si offende perché gli sfanali per passarlo e quando vedono poi che si avvicina una e90 nera beh e' guerra aperta se me le fanno girare assai li svernicio il più delle volte aspetto che sfoghino la frustrazione e poi li passo con calma e in quest'ultimo caso le 4 frecce dopo il sorpasso son più che meritate!

  6. #16
    Bimmer Avanzato L'avatar di MrAsp
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Teate/Torino
    Messaggi
    1,294
    Potenza Reputazione
    35
    Citazione Originariamente Scritto da Cruel Intentions Visualizza Messaggio
    aspetta vuoi farmi credere che con un 318is ti sei ingarellato con una porsche e persino sul veloce?
    Non dimentichiamo mai ciò che io considero "Fattore PP", ovvero pazzia pilota.
    Se trovi uno che sa rischiare più di te, non c'è macchina che tenga.
    Evidentemente patone sa il fatto suo, e il tizio in Porsche non si fidava troppo dei curvoni in appoggio.
    Un pieno di BluSuper: circa 75€
    Un treno di Avon ZV3: circa 240€
    Sentire la tua auto che chiude le curve con l'acceleratore: Non ha prezzo!

  7. #17
    Socio sospeso
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Torino, TO, Italia.
    Messaggi
    18,504
    Potenza Reputazione
    0
    Citazione Originariamente Scritto da MrAsp Visualizza Messaggio
    Evidentemente patone sa il fatto suo, e il tizio in Porsche non si fidava troppo dei curvoni in appoggio.
    o non voleva rischiare una P da 100k euri...

  8. #18
    Bimmer Avanzato L'avatar di patone86
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    RM
    Età
    38
    Messaggi
    1,230
    Potenza Reputazione
    36
    probabilmente era una porche spompa, una di quelle che hanno il motore più piccolo del new beatle.
    anzi, quasi sicuramente, anche perchè non mi sembrava avesse l'assetto di una vera porche, e come dice asp, il mio fattore PP all'epoca era abbastanza elevato anche se già era sceso parecchio negli ultimi anni ma credo che il tipo l'età della PP l'avesse passata già da un bel po.
    l'importante è che mi son divertito e poi, a distanza di tre anni non è arrivata ancora nessuna multa.......divertito e contento






    ps: l'is se lanciato sa il fatto suo, prima se le fa dare anche da quelle macchinette senza patente.

  9. #19
    Moderatore BYCI
    L'avatar di mach patrol
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Età
    52
    Messaggi
    6,560
    Potenza Reputazione
    233
    Citazione Originariamente Scritto da patone86 Visualizza Messaggio
    probabilmente era una porche spompa, una di quelle che hanno il motore più piccolo del new beatle.
    anzi, quasi sicuramente, anche perchè non mi sembrava avesse l'assetto di una vera porche, e come dice asp, il mio fattore PP all'epoca era abbastanza elevato anche se già era sceso parecchio negli ultimi anni ma credo che il tipo l'età della PP l'avesse passata già da un bel po.
    l'importante è che mi son divertito e poi, a distanza di tre anni non è arrivata ancora nessuna multa.......divertito e contento






    ps: l'is se lanciato sa il fatto suo, prima se le fa dare anche da quelle macchinette senza patente.
    Incollo un post che ho scritto in un'altra discussione:Il tutto è Ovviamente avvenuto in germania..

    Allora inserisco una fanaticata(non so se i moderatori consentiranno ma lo segnalo e al max verra' cancellato il mex)
    Venerdi scorso ritiro il biglietto ad una barriera e accompagno la prima(4500 giri) tiro la seconda e vedo una tt(200cv) che fa lo stesso circa 20 metri dietro di me.In leggera salita tiro le marce(7000)lentamente mi raggiunge(siamo a 225) e pian piano mi supera di una lunghezza. Mi metto in scia e finalmente è strada piana. a245 mi rifaccio sotto,si sposta e a 252 a oltre7500 giri lo ripasso.
    All'uscita e al pedaggio successivo mi sorride(avra' avuto 25anni) e mi dice : "ma cosa diavolo hai messo dentro quel motore? che macchina è?
    E' la tamarromobile!!

  10. #20
    Socio BYCI
    L'avatar di nic65
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Massa, MS
    Età
    58
    Messaggi
    5,852
    Potenza Reputazione
    154
    A me hanno offerto da bere
    Cisa.....IS > 996 cabrio....

Pagina 2 di 10 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •