Pagina 1 di 21 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 209

Discussione: Gatto invasivo

  1. #1
    Consigliere BYCI 2021-2025
    L'avatar di barone rosso
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Padova
    Messaggi
    6,129
    Potenza Reputazione
    249

    Gatto invasivo

    Non so se l'argomento è stato già affrontato in passato, anche se futile, ma per me è di attualità e quindi lo ripropongo. Può essere che nel frattempo la tecnologia o l'esperienza abbiano offerto nuove risposte al problema.
    La mia auto "dorme" all'aperto, anche se sotto un porticato e protetta da un telo da esterno. Da un po' di tempo il gatto del vicino ha preso l'abitudine di visitare il mio giardino e sembra irresistibilmente attratto dalle ruote e dal telo dell'auto, sui quali orina a volontà.
    Ho tentato di porvi rimedio utilizzando un "dissuasore olfattivo antimarcante" spray, con il quale creo un perimetro attorno all'auto, non volendo spruzzarlo direttamente sulle ruote, anche se la casa produttrice afferma che non macchia e non danneggia. I risultati per ora sono scarsi. Spero migliorino insistendo!
    Mi farebbe piacere sapere se qualcuno ha avuto esperienze similari e come le ha affrontate (con mezzi leciti naturalmente...) o meglio risolte. Grazie a tutti per la collaborazione.

  2. #2
    Bimmer Avanzato
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    macomer, NU, Italia.
    Messaggi
    1,797
    Potenza Reputazione
    74
    Ciao barone ,come alcuni sanno sono veterinario,e ti posso dire che per la mia esperienza i repellenti servono a poco qui l'unica alternativa e' ....un cane! Perché anche un altro gatto non sarebbe risolutivo.

  3. #3
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    Una rete elettrificata?
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

  4. #4
    Bimmer di 2° Livello
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Proves, BZ, Italia.
    Età
    38
    Messaggi
    552
    Potenza Reputazione
    21
    Esperienze ne ho avute anchio. Avevo smontato le luci freno e la ho lasciata ferma per piu o meno una settimana. Rimpntandoli mi sono accorto di una puzza tremenda, anche perche avevo apogiato la luce al interno. Sara stato quel grasso gatto dei vicini che ha pensato che il baule e` suo regnio.. Una cose e` sicura, per lui non freno!!!

  5. #5
    Bimmer Avanzato L'avatar di patone86
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    RM
    Età
    38
    Messaggi
    1,230
    Potenza Reputazione
    36
    hai provato con una pistoletta a pallini?

  6. #6
    Bimmer Avanzato L'avatar di Giannitii
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    Taranto,terronia,futuro genero di zambo,anche se lui non lo sa! eheheh
    Età
    43
    Messaggi
    3,779
    Potenza Reputazione
    102
    se vuoi ti porto mia nonna ! fa scappare via anche i "dinosauri"!credimi ! ahahah
    comunque segui i consigli dei veterinaii
    con l' amico Dom !

  7. #7
    Bimmer Avanzato L'avatar di siscobmw
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Cantù, CO, Italy
    Età
    45
    Messaggi
    2,592
    Potenza Reputazione
    110
    il mio ex vicino di casa aveva una citroen LN, con motore della 2 cavalli...le prese d'aria della ventilazione interna erano appena sotto ai passaruota e il gatto dormiva proprio lì sotto....una volta ha fatto pipì sulle ruote e , con il riscaldamento acceso,vi lascio immaginare.....

    tempo fa uno dei tre gatti della mia morosa era a riposare sul cofano della mia zeta4, l'ho alzato pian pianino e lui si è fatto prendere perchè è docile e ruffiano, poi l'ho scaraventato via a metri di distanza....non l'ha più fatto, e ora non mi si avvicina nemmeno....
    la gatta sterilizzata una volta ha lanciato il suo getto pestilenziale sulla ruota, sempre della zeta4. Ho aspettato che finisse e mi sono avvicinato, l'ho presa per la collottola e gli ho ficcato il muso nella sua stessa urina.....per ora i emtodi forti funzionano.
    Continuo a sostenere, da ventennale felice possessore di rottweiler(felice fino ad un mese fa esatto, finchè la mia Zoe ha resistito contro un tumore), che i gatti sono utili a questo mondo come una m***a in tasca.

    SiSco
    928 GTS: It's about as fast as you can go without having to eat airline food. SiSco

  8. #8
    Consigliere BYCI 2021-2025
    L'avatar di barone rosso
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Padova
    Messaggi
    6,129
    Potenza Reputazione
    249
    Citazione Originariamente Scritto da drifting-doctor Visualizza Messaggio
    Ciao barone ,come alcuni sanno sono veterinario,e ti posso dire che per la mia esperienza i repellenti servono a poco qui l'unica alternativa e' ....un cane! Perché anche un altro gatto non sarebbe risolutivo.
    Ciao drifting-doctor, ho già fatto esperienza con dei cagnolini di piccola taglia. Risultato: il bordo inferiore del telo ridotto a brandelli! Per fortuna non hanno graffiato la vernice.
    E se provassi con un coccodrillo..............................?

  9. #9
    Bimmer Avanzato
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    macomer, NU, Italia.
    Messaggi
    1,797
    Potenza Reputazione
    74
    Barone magari prova con delle taglie più grosse prima del coccudrillo
    Per sisco i gatti son semplicemente diversi dai cani e tutto sta nel capirli,in casa nostra abbiamo due cani un p.tedesco e un golden retriever( gigi e Teo) e 3 gatte (freeze,biella e valvola)

  10. #10
    Bimmer Avanzato L'avatar di gianni csL
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    ROMA... ma anche Bari e dintorni
    Messaggi
    2,143
    Potenza Reputazione
    62
    condivido tutte le sfumature simpatiche che ho letto fino ad ora, ma permettetemi di non apprezzare termini forti e fuor luogo nei confronti dei gatti o degli animali in genere...
    non fomentate cretinate che di coglioni in giro già ve ne sono molti!!!
    una frase detta in assoluta LEGGEREZZA se interpretata male nuocerebbe seriamente a menti malate ammazza o brucia gatti !!!!

    che dire allora dei bambini delinquenti che a pallonate o calci ti distruggono le fiancate????????????
    una cagata di gatto e del piscio non sono certo la fine del mondo...meditate

Pagina 1 di 21 12311 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •