Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 64

Discussione: Rivestimenti del tetto cascanti? Chi ha trovato una soluzione?

  1. #1
    Utente Disattivato
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    6,349
    Potenza Reputazione
    0

    Rivestimenti del tetto cascanti? Chi ha trovato una soluzione?

    Posto qui perchè voglio un discussione pubblica con esperienze in merito a 360°

    ho recentemente rimosso il mio pannello sottotetto per ripararlo, non sopportavo più il suo sfregare continamente nei capelli

    ho trovato un rivestimento compatibile, simile come composizione e come colori all'originale, ma naturalmente una lieve differenza è presente, per il momento mi accontento e ne approfitto per farci delle prove.

    sono giunto al momento della scelta della colla con tanti dubbi però, non deve penetrare nella gommapiuma sotto la stoffa, non deve fare grummi o imperfezioni, insomma deve essere un buon lavoro.

    ho cercato video nel mondo. usano colle spray

    io ho avuto esperienze pessime, quindi bisogna trovare i prodotti top

    ad esempio quelle mostrate da questo non le trovo



    dice per alta temperatura, tipo questa
    http://cgi.ebay.co.uk/Wurth-High-tem...item4a9bae6719

    io cercando in italia ho visto che quasi tutte sono riposizionabili e poche permanenti.
    per lo scopo sicuramente serve una colla permanente

    http://cgi.ebay.it/Colla-Spray-CWR-4...item35b1d3537f

    questo sembra bello ma costa una tombola. 3m dà una certa sicurezza
    http://cgi.ebay.it/COLLA-SPRAY-80-3M...item3caff68fc2

    altri video




    questi vanno col rullo



    questo invece è specifico per BMW e36 con il 3m 77



    che è permanente se spruzzato su entambi i lati, però dice fino a 60°
    http://cgi.ebay.it/COLLA-SPRAY-77-3M...item3caff68fbe

    i professionisti usano il compressore e colle spcifiche

    su un 740


    è un problema cronico delle e36, cede la gommapiuma col sole e si sfarina, prenderne uno usato significa campare qualche anno prima che crolli, prendelo nuovo significa spendere una tombola.

    io ho preso questo materiale




    lo spessore della gommapiuma non discosta molto dall'originale



    pagato una fesseria, volendo poi si può incollare sopra una stoffa identica all'originale per usarlo solo come base morbida.

    naturalmente voglio farlo da me, come tutte le operazioni sulla mia macchina, carrozzeria a parte

  2. #2
    Bimmer di 2° Livello
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Proves, BZ, Italia.
    Età
    38
    Messaggi
    552
    Potenza Reputazione
    21
    sulle porte lo ho fatto, ci ho messo una specie di cotone e pelle finta attachata col bostik dalle parti. Secondo me e` diventato benone.. solo che la pelle si stringe un po e si deve fare attenzione dove e che colla metti. se la metti dove devessere morbido col cotone sotto diventa un bo duro e si vede dopo. Si potrebbe fare anche la cucitura a due strati col cotone dentro che sarebbe cosa migliore..

  3. #3
    Socio sospeso
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Torino, TO, Italia.
    Messaggi
    18,504
    Potenza Reputazione
    0
    per le moquette ho usato il superchiaro, solo che è dura spenderlo in modo uniforme e rischi di non fare un bel lavoro...

    forse è quello che danno con il rullo

  4. #4
    Utente Disattivato
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    6,349
    Potenza Reputazione
    0
    bostick vari non sono adatti allo scopo, non si riescono a stendere uniformemente sul tessuto, assorbe troppo e si fa un macello.

    per i pannelli porta userò una colla ''tre pini'', il top per incollare lo skai.

    serve qualcosa da spruzzare proprio per stendere un velo uniforme sul tessuto senza premerlo dentro come si farebbe con un rullo o un pennello.

    nessuno ha mai incollato stoffe assorbenti?

  5. #5
    Socio BYCI

    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    verona
    Messaggi
    4,242
    Potenza Reputazione
    176
    Secondo me,dare una colla tipo bostik a pennello,la vedo gran dura su una superfice cosi ampia...è inevitabile che ti si formino dei grumi o differenze di spessore che poi vedrai sul tessuto.Forse con il rullo puoi fare qualcosa di più omogeneo,ma ho dei dubbi e prima sarebbe meglio fare delle prove....Io farei a spruzzo su ambo i lati per il modo permanente.Sei sicuro che costi un esagerazione il ricambio nuovo? Ricordo tempo fà,che il proprietario di una berlina E36 con il tuo stesso problema,si era fatto fare un preventivo dal tappezziere e alla fine c'era poca differenza e se lo è andato a prendere nuovo

  6. #6
    Utente Disattivato
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    6,349
    Potenza Reputazione
    0
    Citazione Originariamente Scritto da nicolacsl Visualizza Messaggio
    Secondo me,dare una colla tipo bostik a pennello,la vedo gran dura su una superfice cosi ampia...è inevitabile che ti si formino dei grumi o differenze di spessore che poi vedrai sul tessuto.Forse con il rullo puoi fare qualcosa di più omogeneo,ma ho dei dubbi e prima sarebbe meglio fare delle prove....Io farei a spruzzo su ambo i lati per il modo permanente.Sei sicuro che costi un esagerazione il ricambio nuovo? Ricordo tempo fà,che il proprietario di una berlina E36 con il tuo stesso problema,si era fatto fare un preventivo dal tappezziere e alla fine c'era poca differenza e se lo è andato a prendere nuovo

    come detto prima secondo me va spruzzata per forza. per il ricambio nuovo in italia da Mbmw siamo sui 500 e oltre euro, in germania dovrebbe costare qualcosina meno.

    il tessuto l'ho pagato meno di 10€ al metro lineare, altezza del rotolo 1.50 a cui poi va aggiunta la colla che forse è la cosa più costosa.

    un tappezziere qui chiede 200€ facndo anche lui tutto lo smontaggio per il solo tettino, a giorni un amico porta una M3 e36 a fare il lavoro e poi confronteremo i risultati.

  7. #7
    Socio BYCI

    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    verona
    Messaggi
    4,242
    Potenza Reputazione
    176
    Citazione Originariamente Scritto da Cruel Intentions Visualizza Messaggio
    come detto prima secondo me va spruzzata per forza. per il ricambio nuovo in italia da Mbmw siamo sui 500 e oltre euro, in germania dovrebbe costare qualcosina meno.

    il tessuto l'ho pagato meno di 10€ al metro lineare, altezza del rotolo 1.50 a cui poi va aggiunta la colla che forse è la cosa più costosa.

    un tappezziere qui chiede 200€ facndo anche lui tutto lo smontaggio per il solo tettino, a giorni un amico porta una M3 e36 a fare il lavoro e poi confronteremo i risultati.

    Abbiamo scritto contemporaneamente.......500 euro in effetti sono tanti, la E36 4P di cui ti dicevo sopra,erano 150 euro il tappezziere e 200euro e poco più in bmw (così me l'hanno raccontata).Allora procurati una colla a spruzzo adeguata (60° mi sembrano al limite quando ci batte il sole) e vai ...per il discorso del tessuto che assorbe,secondo me non dovrebbe trapassare....sempre che non esageri con le dosi,altrimenti dovrebbero avere lo stesso problema sia i tappezzieri e anche chi produce l'originale...e comunque puoi sempre fare una prova

  8. #8
    Utente Disattivato
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    1,912
    Potenza Reputazione
    0
    La soluzione a spruzzo è la migliore, le colle che usano i tap una volta asciutte non lasciano aloni, come la colla per la carta da parati per intenderci.
    Io l'ho usata in barca per incollare la microfibra, non ricordo la marca della colla, me l'aveva regalata un artigiano che fa divani.
    Questo cedimento è iniziato anche sulla M5 del '92 (hanno il timer mi sa), per ora è lieve ma dovrò sicuramente affontare il problema.
    Su Jaguar del '90 fatto fare al tap ma non ho la minima idea di cosa abbia fatto per reincollare il suo originale.

  9. #9
    Bimmer Avanzato L'avatar di Bmw E34M50
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Ferrara
    Età
    45
    Messaggi
    2,284
    Potenza Reputazione
    83
    Citazione Originariamente Scritto da T. Loris Visualizza Messaggio
    La soluzione a spruzzo è la migliore, le colle che usano i tap una volta asciutte non lasciano aloni, come la colla per la carta da parati per intenderci.
    Io l'ho usata in barca per incollare la microfibra, non ricordo la marca della colla, me l'aveva regalata un artigiano che fa divani.
    Questo cedimento è iniziato anche sulla M5 del '92 (hanno il timer mi sa), per ora è lieve ma dovrò sicuramente affontare il problema.
    Su Jaguar del '90 fatto fare al tap ma non ho la minima idea di cosa abbia fatto per reincollare il suo originale.
    Pure sulla mia 520,anche lei del '92,ha ceduto!ho acquistato il cielo nuovo in concessionaria,370 euro mi pare,sembra molto meno robusto dell'originale.Per il montaggio e lo smontaggio del mio mi ha chiesto 100 euro il tappezziere!se hai il pack luci su,come la mia,il cielo è da lavorare per farci gli scassi per accogliere le plafoniere!insomma,non arriva giù specifico...

  10. #10
    Utente Disattivato
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    1,912
    Potenza Reputazione
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Bmw E34M50 Visualizza Messaggio
    Pure sulla mia 520,anche lei del '92,ha ceduto!ho acquistato il cielo nuovo in concessionaria,370 euro mi pare,sembra molto meno robusto dell'originale.Per il montaggio e lo smontaggio del mio mi ha chiesto 100 euro il tappezziere!se hai il pack luci su,come la mia,il cielo è da lavorare per farci gli scassi per accogliere le plafoniere!insomma,non arriva giù specifico...
    Io ho anche l'alloggio per il telecomando dell'antifurto da tirar fuori
    Che palle, cerccherò di incollare con la colla sprai l'originale e poi vedremo.....

Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •