Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 64

Discussione: Rivestimenti del tetto cascanti? Chi ha trovato una soluzione?

  1. #11
    Bimmer Avanzato L'avatar di Alex
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    torino, TO, Italia.
    Messaggi
    2,730
    Potenza Reputazione
    69
    Cavolo , è un lavoro che ho sempre fatto da me su tutte le auto dove questo problema si è presentato, praticamente tutte quelle che hanno l'imperiale non teso a bacchette ma con il preformato
    Sole o non sole dopo 15/17 anni il foam che è interposto fra il preformato e la stoffa si spolarizza , può avvenire in varie maniere ( spolarizzazione secca o oleosa) in tutto e per tutto uguale al decadimento delle sospensioni degli altoparlanti che sono stampate nello stesso materiale ( sono riparatore eletroacustico ), mi è capitato su A112 , tutte le fiat da 78 in poi , varie 75 ...anche la T.S. con soli 24Kkm sta cominciando , il lavoro è spiegato bene ,il primo video è esemplificativo , io uso un collante specifico per il foam venduto in barattolo in campo elettroacustico , ho provato a spennellarlo e rullarlo ma alla fine dato che è facilmente diluibile sono arrivato a spruzzarlo a pistola e il risultato è ottimale

    P.S. quando non esiste piu il disegno o il tipo di stoffa da cambiare , mi è capitato di rimettere , dopo la pulizia, la vecchia stoffa ...dopo un bel lavaggio in acqua fredda .... come nuova

  2. #12
    Bimmer di 2° Livello L'avatar di AngeloE46ci
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Castelplanio, AN, Italia.
    Età
    39
    Messaggi
    663
    Potenza Reputazione
    46
    anche il buon Ale mi diceva che usa la colla spray e si può riusare l'originale rivestimento se non danneggiato

  3. #13
    Bimmer di 2° Livello
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Proves, BZ, Italia.
    Età
    38
    Messaggi
    552
    Potenza Reputazione
    21
    Sulla mia ho incolato la pelle col bostic sulla parte dietro il panello, quindi sulla parte visibile non ho usato colla per la pelle, solo per fissare un po il cotone prima... Ma visto che la e28 ha i panelli delle porte dritti non cera problema..

  4. #14
    Utente Disattivato
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    6,349
    Potenza Reputazione
    0
    Citazione Originariamente Scritto da nicolacsl Visualizza Messaggio
    Abbiamo scritto contemporaneamente.......500 euro in effetti sono tanti, la E36 4P di cui ti dicevo sopra,erano 150 euro il tappezziere e 200euro e poco più in bmw (così me l'hanno raccontata).Allora procurati una colla a spruzzo adeguata (60° mi sembrano al limite quando ci batte il sole) e vai ...per il discorso del tessuto che assorbe,secondo me non dovrebbe trapassare....sempre che non esageri con le dosi,altrimenti dovrebbero avere lo stesso problema sia i tappezzieri e anche chi produce l'originale...e comunque puoi sempre fare una prova
    scusa, sono stato maleducato

    Citazione Originariamente Scritto da T. Loris Visualizza Messaggio
    La soluzione a spruzzo è la migliore, le colle che usano i tap una volta asciutte non lasciano aloni, come la colla per la carta da parati per intenderci.
    Io l'ho usata in barca per incollare la microfibra, non ricordo la marca della colla, me l'aveva regalata un artigiano che fa divani.
    Questo cedimento è iniziato anche sulla M5 del '92 (hanno il timer mi sa), per ora è lieve ma dovrò sicuramente affontare il problema.
    Su Jaguar del '90 fatto fare al tap ma non ho la minima idea di cosa abbia fatto per reincollare il suo originale.
    allora affiniamo la tecnica

    Citazione Originariamente Scritto da Alex Visualizza Messaggio
    Cavolo , è un lavoro che ho sempre fatto da me su tutte le auto dove questo problema si è presentato, praticamente tutte quelle che hanno l'imperiale non teso a bacchette ma con il preformato
    Sole o non sole dopo 15/17 anni il foam che è interposto fra il preformato e la stoffa si spolarizza , può avvenire in varie maniere ( spolarizzazione secca o oleosa) in tutto e per tutto uguale al decadimento delle sospensioni degli altoparlanti che sono stampate nello stesso materiale ( sono riparatore eletroacustico ), mi è capitato su A112 , tutte le fiat da 78 in poi , varie 75 ...anche la T.S. con soli 24Kkm sta cominciando , il lavoro è spiegato bene ,il primo video è esemplificativo , io uso un collante specifico per il foam venduto in barattolo in campo elettroacustico , ho provato a spennellarlo e rullarlo ma alla fine dato che è facilmente diluibile sono arrivato a spruzzarlo a pistola e il risultato è ottimale

    P.S. quando non esiste piu il disegno o il tipo di stoffa da cambiare , mi è capitato di rimettere , dopo la pulizia, la vecchia stoffa ...dopo un bel lavaggio in acqua fredda .... come nuova
    chi lo produce? ogni tanto con gli amici ci dilettiamo in realizzazioni più o meno complesse, con l'appoggio di un vero installatore, e magari potreri reperire il prodotto.

    non ho esperienza con la pistola per verniciare, ma con la tua esperienza e il consiglio sulla diluizione potrei dilettarmi

    Citazione Originariamente Scritto da AngeloE46ci Visualizza Messaggio
    anche il buon Ale mi diceva che usa la colla spray e si può riusare l'originale rivestimento se non danneggiato
    si ma richiede lavoro doppio, va pulito dai residui appiccicosi di gommapiuma deteriorata, poi va incollata su tutto il tetto la gommapiuma e infine incollato il vecchio tessuto sulla gommapiuma facendo combaciare alla perfezione i fori delle maniglie, delle luci, ecc ecc.

    nessuno lavora nel settore dell'incollaggio ed è a conoscenza dei prodotti specifici?

  5. #15
    Bimmer di 2° Livello L'avatar di AngeloE46ci
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Castelplanio, AN, Italia.
    Età
    39
    Messaggi
    663
    Potenza Reputazione
    46
    Citazione Originariamente Scritto da Cruel Intentions Visualizza Messaggio

    si ma richiede lavoro doppio, va pulito dai residui appiccicosi di gommapiuma deteriorata, poi va incollata su tutto il tetto la gommapiuma e infine incollato il vecchio tessuto sulla gommapiuma facendo combaciare alla perfezione i fori delle maniglie, delle luci, ecc ecc.
    cmq dalle mie parti con 150-180€ ti passa la paura

  6. #16
    Utente Disattivato
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    6,349
    Potenza Reputazione
    0
    Citazione Originariamente Scritto da AngeloE46ci Visualizza Messaggio
    cmq dalle mie parti con 150-180€ ti passa la paura
    anche qui con 200€ tutto incluso, ma il risultato?

    io non è che mi fido tanto dei lavori fatti dagli altri
    poi il piacere del fai da te

  7. #17
    Bimmer di 2° Livello L'avatar di AngeloE46ci
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Castelplanio, AN, Italia.
    Età
    39
    Messaggi
    663
    Potenza Reputazione
    46
    Citazione Originariamente Scritto da Cruel Intentions Visualizza Messaggio
    anche qui con 200€ tutto incluso, ma il risultato?

    io non è che mi fido tanto dei lavori fatti dagli altri
    poi il piacere del fai da te
    il risultato l'ho visto io... molto soddisfacente

  8. #18
    Utente Disattivato
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    6,349
    Potenza Reputazione
    0
    Citazione Originariamente Scritto da AngeloE46ci Visualizza Messaggio
    il risultato l'ho visto io... molto soddisfacente
    li ok, ma qui?
    non ho nessuna referenza, o meglio, buona referenza per rivestimenti in pelle di sedili e modifiche per altoparlanti, da diverse persone.

    una sola pessima esperienza sul tetto di un e36 coupè, di una personqa che reputo affidabile, un lavoro eseguito 3 o 4 anni fa, magari doveva fare altre esperienze.

    i miei amici hanno auto nuove, quindi tetti scollati non se ne vedono

  9. #19
    Bimmer Avanzato L'avatar di Alex
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    torino, TO, Italia.
    Messaggi
    2,730
    Potenza Reputazione
    69
    Citazione Originariamente Scritto da Cruel Intentions Visualizza Messaggio


    chi lo produce? ogni tanto con gli amici ci dilettiamo in realizzazioni più o meno complesse, con l'appoggio di un vero installatore, e magari potreri reperire il prodotto.
    Be, tra installatore e riparatore elettroacustico ne passa , io non monto altoparlanti nelle macchine altrui, riparo gli altoparlanti che altri rompono e di solito non sono roba car tranne sporadici casi , cmq il collante per il foam lo compro dalla OEB , non sò se sia fra i prodotti di fornitura ma essendo un vecchio cliente e direi anche buon sono sempre riuscito a farmelo dare assieme ai bordi, la latta è bianca e non ha scritte quindi credo se lo facciano fare loro , tempo fa rimasi senza e per aggiustarmi nel frattempo, provai la colla per pistola Maydos , praticamente lo stesso prodotto con un odore un po diverso ...e piu costoso

  10. #20
    Utente Disattivato
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    6,349
    Potenza Reputazione
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Alex Visualizza Messaggio
    Be, tra installatore e riparatore elettroacustico ne passa , io non monto altoparlanti nelle macchine altrui, riparo gli altoparlanti che altri rompono e di solito non sono roba car tranne sporadici casi , cmq il collante per il foam lo compro dalla OEB , non sò se sia fra i prodotti di fornitura ma essendo un vecchio cliente e direi anche buon sono sempre riuscito a farmelo dare assieme ai bordi, la latta è bianca e non ha scritte quindi credo se lo facciano fare loro , tempo fa rimasi senza e per aggiustarmi nel frattempo, provai la colla per pistola Maydos , praticamente lo stesso prodotto con un odore un po diverso ...e piu costoso
    hai ragione, non è il mio campo



    sono prodotti sicuramente specifici.

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •