Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 54

Discussione: Vi posso presentare la mia nuova fidanzata?

  1. #21
    Utente Disattivato
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    6,349
    Potenza Reputazione
    0
    Citazione Originariamente Scritto da vlr946 Visualizza Messaggio
    Non ti ho mai chiesto com'è nata la tua passione per le E9......

    è una storia lunga, mista di razionalità, di amore per i modelli BMW, agognati in gioventù, ma inavvicinabili allora per me, e di ispirazione derivante dal cinema:
    razionalità= l'anno scorso volevo cambiare la mia Porsche 997 Carrera S, che aveva ormai quasi 5 anni e la mia compagna non ne poteva più per la velocità, la rigidità e l'impossibilità di poter ospitare a volte qualcuno; per cui, dai e dai, ho deciso di accontentarla, acquistando una macchina più comoda, ma sempre sportiva, quindi una coupé; tuttavia, mi sono fatto due conti e ho calcolato le ingenti somme buttate finora nell'acquisto di tante, troppe, auto di marca, di grossa cilindrata, usate al massimo un po' durante i week end e durante l'estate (durante la settimana uso il motorino !), parcheggiate in garage a svalutarsi; talvolta prese per andare a prendere il giornale, solo per farle muovere senza far scaricare la batteria; quindi, ho pensato ad una bella coupé, magari usata e, perché no, anche d'epoca, ma perfetta, da usare quel poco che serve, senza tema di svalutazione, anzi, semmai .... ; in un primo tempo avevo pensato alla Mercedes 500 o 600 cls, oppure alla Mercedes SEC;
    amore/cinema= ma poi sono stato folgorato da due films americani in cui i protagonisti avevano, uno una 2000 cs bianca un po' andante, ma molto accattivante nella sua linea retrò (tra l'altro, mi sono ricordato che negli anni settanta ce l'aveva un pittore di moda che viveva nel mio condominio e che a me piaceva moltissimo), l'altro, una 3000 csi (o CSL?) con cerchi Alpina, molto ben tenuta ( questo film è stato trasmesso anche di recente in TV, ma non ricordo titolo né canale.
    A questo aggiungasi che verso i vent'anni rimasi molto ben impressionato nel guidare una 1800 neue klasse che apparteneva al papà di una mia fidanzata e che era davvero molto diversa dalle altre auto, anche di alta fascia che giravano all'epoca; in fine, nella mia testa c'era una 507 nera con hard top nero di un mio cugino, col quale ci siamo sempre divisi tutto e che quindi ho guidato spessissimo ai primi del '70, con vivi ricordi davvero simpatici: ma questo è davvero un altro film.
    Insomma, volevo acquistare una 2000 cs, ma poi pensa che ti pensa, a causa della mancanza dei vari "servi" a cui oggi siamo abituati, ho deciso per una 3000 csi con aria condizionata, 4 vetri elettrici, pelle umana, etc perfettamente tenuta e senza ruggine, poi ancora da me migliorata. stavo tutto tranquillo, quando domenica 29/6 ho letto sotto l'ombrellone un annuncio di una 2000 cs che mi sembrava molto bella, così ho telefonato, non mi sono saputo dire di no e sono andato in Sicilia a prenderla durante il ponte.Tutto qui, ma sicuramente non è finita.
    Mi scuso per essere stato così prolisso.

    è stata una piacevole lettura

  2. #22
    Socio BYCI

    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    verona
    Messaggi
    4,242
    Potenza Reputazione
    176
    Non sei stato assolutamente prolisso,anzi ho letto con piacere non immaginavo che fosse stato il cinema a risvegliare la tua memoria,ma ipotizzavo più per ricordi di gioventù,oppure,e sarebbe stato il top, che ne avessi posseduta una negli anni 70.....ma in tal caso ti avrei bombardato sadicamente di racconti, e forse per te è andata meglio così Io negli anni 70 ero piccino,e la mia passione per le bmw datate, è dovuta ai ricordi d'infanzia. La E9 in restauro che posseggo,è stato un caso/colpo di fortuna....era mia intenzione cominciare con una 3.0 si E3,ma ora mi sono appassionato e specializzato e ne sono molto affascinato

  3. #23
    Socio BYCI

    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    verona
    Messaggi
    4,242
    Potenza Reputazione
    176
    Quasi dimenticavo: la 507 non rientra purtroppo nei miei ricordi d'infanzia,ma vista la rarità, il suo fascino,e anche la fortuna di conoscere te che l'hai usata,penso che saremmo tutti contenti se ci raccontassi qualche avventura......

  4. #24
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    Citazione Originariamente Scritto da vlr946 Visualizza Messaggio
    magari al prossimo raduno, se non sarà troppo lontano da Roma... e comunque non sono geloso !
    dai, anche se un pelo lontano, non mancare, ne vale la pena, vieni al dolomitico

    Perla 507... raccontaci tutto!
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

  5. #25
    Consigliere BYCI 2021-2025
    L'avatar di barone rosso
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Padova
    Messaggi
    6,129
    Potenza Reputazione
    249
    Sono sempre più contento che non sei geloso...........

  6. #26
    Socio BYCI

    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,582
    Potenza Reputazione
    101

    507: pallidi ricordi

    comunico agli eventuali e malcapitati frequentatori del sito, che fossero interessati all'argomento, di aver inviato qualche minuto fa, su gentile, quanto temeraria richiesta di alcuni irresponsabili, qualche mio ricordo intorno alla mitica 507, che ho avuto il piacere di guidare intorno al 1970: vedi sezione chiacchiere in libertà - argomenti liberi e curiosità.
    scusate se mi sono preso la libertà di citare il proprietario, a quel tempo, della 507, con nome e cognome (trattasi di un mio cugino scomparso ai primi dell'anno), ma ho ritenuto ciò doveroso, in quanto anche lui appassionatissimo di auto ed a me molto caro.
    comunque,l'avete voluto voi ! !

  7. #27
    Socio sospeso
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Torino, TO, Italia.
    Messaggi
    18,504
    Potenza Reputazione
    0
    grande Valerio!!!
    alla fine c'è l'hai fatta a recuperare la 2000

    dai un bella pulita, un po di cure e di check alla meccanica ed è pronta per macinare km al prox raduno

  8. #28
    Socio BYCI

    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,582
    Potenza Reputazione
    101
    Citazione Originariamente Scritto da Mich Visualizza Messaggio
    grande Valerio!!!
    alla fine c'è l'hai fatta a recuperare la 2000

    dai un bella pulita, un po di cure e di check alla meccanica ed è pronta per macinare km al prox raduno
    sono già alle prese con real oem, tappezziere e meccanici; inoltre, ho avuto la partecipazione straordinaria di Bat per il reperimento della stoffa sedili: meglio non poteva andare. peccato che i lavori siano molto più importanti di quello che avevo preventivato sulla base di dichiarazioni del proprietario, che avevo sovrastimato.fortunatamente la macchina è sana, non ha ruggine ed ha gli interni ottimi, tranne il sedile di guida la cui stoffa è consumata. cmq "la ditta patisce, ma non fallisce". non credo che finisca qui, sento che presto mi rivolgerò a voi per qualche
    consiglio od aiuto; infatti, leggete il mio motto qui in basso.

  9. #29
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    Qualche imprevisto c'è sempre, basta vivere la cosa serenamente
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

  10. #30
    Socio sospeso
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Torino, TO, Italia.
    Messaggi
    18,504
    Potenza Reputazione
    0
    Citazione Originariamente Scritto da vlr946 Visualizza Messaggio
    i lavori siano molto più importanti di quello che avevo preventivato sulla base di dichiarazioni del proprietario, che avevo sovrastimato
    beh, non sei l'unico a sbagliare le previsioni di spesa
    quello che fa girare le balle è che non c'è mai una volta in cui pensi di spendere X e, sbagliando, finisci per spendere il 20% in meno...
    in ogni caso meglio un esemplare poco pasticciato (come questo) con dei ripristini da fare che dover spendere le stesse cifre per rimediare a lavori fatti male dai precendenti proprietari

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •