Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 39

Discussione: LEWIS HAMILTON è da punire ??

  1. #21
    Consigliere BYCI 2016-2020

    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Trento
    Età
    43
    Messaggi
    2,022
    Potenza Reputazione
    198
    Citazione Originariamente Scritto da duemilaciesse Visualizza Messaggio
    Scusa Dema , ma il mondiale F1 e' il mondiale della velocità.
    Oggi Lewis ha rallentato ls sua andatura volutamente perdendo circa 1s.1,5 al giro rispetto ad inizio gara.
    Non mi pare sia questo un comportamento edificante.
    Piuttosto diciamo che Nico è stato superbo, non è caduto nel tranello di tentare di superare Lewis o di spazientirsi per la tecnica del compagno di squadra .
    Ha gareggiato con la testa,alla Lauda.
    Per me invece ha fatto bene, un ottima tattica (l'unica che poteva attuare), forse attuata pure troppo tardi.
    Mi sono stupito invece che Rosberg non abbia osato di piu'. Se veramente Hamilton era cosi' lento, lo poteva passare tranquillamente no?
    Il punto pero' non e' quello di chi e' stato piu' bravo, piu' edificante, piu' bello, piu' fotomodello.
    E' da punire? Io dico NO grande come una casa! Basta gare vinte o posizioni date punendo qui e li'. Accidenti, non ci si puo' piu' nemmeno toccare per sbaglio che arriva la penalita'...
    Ultima modifica di dema80; 28-11-2016 alle 09:07

  2. #22
    Angelo
    Tesoriere BYCI 2016-2020

    L'avatar di duemilaciesse
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Calabria
    Età
    72
    Messaggi
    3,551
    Potenza Reputazione
    156
    Citazione Originariamente Scritto da dema80 Visualizza Messaggio
    Per me invece ha fatto bene, un ottima tattica (l'unica che poteva attuare), forse attuata pure troppo tardi.
    Mi sono stupito invece che Rosberg non abbia osato di piu'. Se veramente Hamilton era cosi' lento, lo poteva passare tranquillamente no?
    Il punto pero' non e' quello di chi e' stato piu' bravo, piu' edificante, piu' bello, piu' fotomodello.
    E' da punire? Io dico NO grande come una casa! Basta gare vinte o posizioni date punendo qui e li'. Accidenti, non ci si puo' piu' nemmeno toccare per sbaglio che arriva la penalita'...
    Avere opinioni diverse è il bello della libertà
    Non penso certo di farti cambiare idea , sostengo che il comportamento messo in atto da Lewis non lo reputo sportivo.
    Il motivo del rallentamento mi sembra controproducente per lui stesso , per quel campione di velocità che ha dimostrato di essere in passato.
    Fare in modo che i suoi stessi avversari di gara (Ferrari e Red Bull) possano intralciare la gara di Rosberg, per me non è da campione.
    Un bambino viziato e presuntuoso che non sa accettare la sconfitta sul campo.
    Ripeto un "uominicchio"
    Ho cambiato l'avatar...

  3. #23
    Consigliere BYCI 2016-2020

    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Trento
    Età
    43
    Messaggi
    2,022
    Potenza Reputazione
    198
    Ho capito che Hamilton ti sta antipatico, ma la domanda non era "è da punire?"

    Sent from my MotoG3 using Tapatalk

  4. #24
    Angelo
    Tesoriere BYCI 2016-2020

    L'avatar di duemilaciesse
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Calabria
    Età
    72
    Messaggi
    3,551
    Potenza Reputazione
    156
    Citazione Originariamente Scritto da dema80 Visualizza Messaggio
    Ho capito che Hamilton ti sta antipatico, ma la domanda non era "è da punire?"

    Sent from my MotoG3 using Tapatalk
    Certo: "da punire" !
    Non dico con venti frustate
    Non da parte della Federazione (anche se si potrebbe ipotizzare un comportamento scorretto, imho) , ma almeno da parte di MB.
    Non conosco le clausole contratttuali che regolano il rapporto fra Lewis e MB , ma certo la squadra avrà previsto un serie di sanzioni per comportamenti non allineati con la filosofia e l'immagine della casa, fino alla ipotesi finale di risoluzione del contratto. Questo è sicuro, credimi .
    Se poi alla MB la "strategia" di Lewis è piaciuta......tutto ok . (io non piango certo )
    Ho cambiato l'avatar...

  5. #25
    Socio BYCI
    L'avatar di Slingshot
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Età
    52
    Messaggi
    2,101
    Potenza Reputazione
    104
    A MB la strategia non e' piaciuta affatto.... Non penso puniranno Hamilton, ma gli faranno un bel discorso di sicuro.
    E alla fine va bene cosi'. In fin dei conti la punizione Hamilton se l'e' data da solo, ha fatto la figura dell'uominicchio con mezzo mondo* senza cavare un ragno dal buco, anzi: alla fine ha fatto un figurone Rosberg che in questa gara ha dimostrato intelligenza e maturita' alla Lauda, appunto.... peggio di cosi' a Lewis non poteva andare!

    *l'altra meta' apprezza la strategia, l'unica oggettivamente che potesse portarlo al mondiale. Peccato che le possibilita' fossero comunque ridotte, Hamilto e' stato un illuso: per come andava Rosberg, che due altri piloti fossero piu' veloci abbastanza da superare Rosberg ma non abbastanza da riuscire a superare anche Hamilton, che era a meno di un secondo dal compagno, e' pura utopia.
    Se poi uno di questi piloti e' tedesco come Rosberg e vincitore di 4 mondiali che voglia puo' avere di consegnare il 4° mondiale a Hamilton a scapito del primo di Rosberg?

  6. #26
    Socio BYCI
    L'avatar di nic65
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Massa, MS
    Età
    58
    Messaggi
    5,852
    Potenza Reputazione
    154
    ma Rosberg non è finlandese?

  7. #27
    Socio BYCI
    L'avatar di Slingshot
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Età
    52
    Messaggi
    2,101
    Potenza Reputazione
    104
    Citazione Originariamente Scritto da nic65 Visualizza Messaggio
    ma Rosberg non è finlandese?
    No Nic, il padre e' finlandese, ma Nico e' nato in Germania ed e' tedesco... fermo restando che poi vive a Montecarlo da sempre ma vabbe'

  8. #28
    Consigliere BYCI 2021-2025
    L'avatar di barone rosso
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Padova
    Messaggi
    6,129
    Potenza Reputazione
    249
    Sono nel mezzo: lo scopo di correre in f1 per me è la velocità e non la tattica. Tirare sempre a tutta ! Rimpiango anch'io le sportellate, i sorpassi con il coltello tra i denti ecc, ma sempre nel rispetto dell'avversario e con spirito sportivo. Purtroppo i troppi manager e le troppe regole e regoline stanno uccidendo anche questo sport. Va a finire che un giorno i piloti correranno da casa, davanti a un computer, in un gran premio virtuale....in nome del businnes planetario.
    si fa sera e il giorno è ormai al tramonto

  9. #29
    Bimmer Avanzato
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Età
    42
    Messaggi
    3,323
    Potenza Reputazione
    141
    Hamiton ha tenuto una condotta inqualificabile e servirebbe una sanzione esemplare.

    In tempi in cui si guarda solo a sponsor e vendita del format F1, non accadrà; ma se quello è uno sportivo, io son babbo natale.

    Il ragazzo ha sempre avuto la puzza sotto al naso ed un'arroganza rara, sia col casco che senza, al contrario di Rosberg che ha fatto bella mostra delle sue capacità.

    In ogni caso non ci sono più piloti con l'autorevolezza dei campioni passati.

  10. #30
    Socio BYCI
    L'avatar di Slingshot
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Età
    52
    Messaggi
    2,101
    Potenza Reputazione
    104
    Ragazzi, quello che ha fatto Hamilton domenica e' NULLA a confronto di cio' che ha fatto Marquez l'anno scorso.... se Hamilton va punito Marquez va squalificato a vita allora....

    A livello di federazione sportiva Hamilton non ha fatto nulla di sbagliato o scorretto, andava piano per strategia ma non ha danneggiato altri.
    A livello di team il discorso cambia, Mercedes ha rischiato di perdere la gara, han detto al pilota che doveva vincerla e quello ha risposto che non gli interessava vincere la gara che tanto stava gia' perdendo il mondiale -> inammissibile.
    Toto Wolf ha detto subito che avrebbero parlato al pilota dopo la gara.... ma che punizione volete che diano? Il mondiale e' finito, soldi ne ha da buttare, se gli danno una multa non lo tange proprio.... la punizione peggiore e' che non solo ha perso ma ha anche fatto una figura brutta a confronto del compagno di squadra. Si e' punito da solo.
    Fossi in Mercedes, avendo comunque un altro pilota bravo (e neo campione) e la macchina di gran lunga piu' veloce penserei a cacciarlo direttamente, qui siamo sull'orlo dell'inadempienza contrattuale. Non voglio un pilota cui non interessa vincere la gara. Ma non per punizione, bensi' proprio per tutelarmi nei confronti degli investimenti che io, coi miei sponsor, devo fare.... investimenti molto consistenti in primo luogo proprio nell'ingaggio di chi mi tradisce.... via, via, torna in mclaren e salutami Alonso.

    Dal punto di vista sportivo la situazione e' meta' e meta'... c'e' chi disprezza la tattica e chi la apprezza. Il pilota corre per vincere, e lui correva per vincere il mondiale. Di duelli olte il limite della sportivita' tra compagni di squadra son piene le corse, seguendo molto di piu' le moto che la F1 posso ricordare Capirossi con Harada in 250, nel '98: Capirossi vinse il mondiale con entrata kamikaze su Harada, Aprilia lo mando' via. Oppure Pedrosa con Hayden nel 2006, altra entrata kamikaze, poi Hayden vinse comunque il mondiale, ma Pedrosa e' ancora in Honda oggi senza averne mai vinto uno....
    Persino le entrate di Schumacher su Hill (gli valse il Mondiale) e Villeneuve (NON gli valse il mondiale) sono state piu' scorrette di quanto fatto da Hamilton domenica.... per non parlare di Senna e Prost.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •