Pagina 5 di 14 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 138

Discussione: Byci... e moto:Le due ruote del Mach

  1. #41
    Moderatore BYCI
    L'avatar di mach patrol
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Età
    52
    Messaggi
    6,560
    Potenza Reputazione
    233
    Ultima modifica di mach patrol; 01-03-2015 alle 16:33

  2. #42
    Moderatore BYCI
    L'avatar di mach patrol
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Età
    52
    Messaggi
    6,560
    Potenza Reputazione
    233


    Ultima modifica di mach patrol; 01-03-2015 alle 16:36

  3. #43
    Bimmer di 1° Livello L'avatar di gijak68
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Vercelli
    Età
    56
    Messaggi
    165
    Potenza Reputazione
    15
    Citazione Originariamente Scritto da mach patrol Visualizza Messaggio
    comprato il 14/6/88 demolita il 5/7/88 x incidente era nera e rossa.Da premettere che quando abitavo in "terronia" Napoli il mio mezzo di trasporto, era solo le due ruote, quindi, a parte le vespe truccate, la mia prima moto è stata la motobì 125 2c presumo del74 diventata 250 per gasarla di più, poi la suzuki gt 380 da paura ,pensate che giocavo con i miei amici all'inseguimento del tipo film polizesco , poi una kawa gpz 750 turbo inguidabile e spaventosa,dato in permuta x la kawa rx, poi con il risarcimento dell'incidente,ho comprato la honda vf 1000f, gran moto,dopo circa un anno mi proposero la honda nr 750 4 cilindri 32 valvole, costato un patrimonio,un vero aborto,dato in permuta x disperazione x un vf 750 c, la moto del cuore,con questa, appena acquistata,ho fatto Napoli Capo Nord,viaggio indimenticabile solo 21k km,venduta ad un carissimo amico prima di trasferirmi a Vercelli ed infine il kawa zzr 11oo del 92, comprata usata, appena trasferito. Per appagare la mia passione, manca solo la honda cb 900 bol d'or.Per adesso mi accontento della mia piccola Giulia
    lLuigi

  4. #44
    Moderatore BYCI
    L'avatar di mach patrol
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Età
    52
    Messaggi
    6,560
    Potenza Reputazione
    233
    Citazione Originariamente Scritto da gijak68 Visualizza Messaggio
    comprato il 14/6/88 demolita il 5/7/88 x incidente era nera e rossa.Da premettere che quando abitavo in "terronia" Napoli il mio mezzo di trasporto, era solo le due ruote, quindi, a parte le vespe truccate, la mia prima moto è stata la motobì 125 2c presumo del74 diventata 250 per gasarla di più, poi la suzuki gt 380 da paura ,pensate che giocavo con i miei amici all'inseguimento del tipo film polizesco , poi una kawa gpz 750 turbo inguidabile e spaventosa,dato in permuta x la kawa rx, poi con il risarcimento dell'incidente,ho comprato la honda vf 1000f, gran moto,dopo circa un anno mi proposero la honda nr 750 4 cilindri 32 valvole, costato un patrimonio,un vero aborto,dato in permuta x disperazione x un vf 750 c, la moto del cuore,con questa, appena acquistata,ho fatto Napoli Capo Nord,viaggio indimenticabile solo 21k km,venduta ad un carissimo amico prima di trasferirmi a Vercelli ed infine il kawa zzr 11oo del 92, comprata usata, appena trasferito. Per appagare la mia passione, manca solo la honda cb 900 bol d'or.Per adesso mi accontento della mia piccola Giulia
    Interessante.. ma era proprio la nr a pistoni ovali da 90 milioni? un pezzo di storia, anche se capisco non manteneva cio' che prometteva.. Comunque l'idea che l'hai data in permuta per il vf.custom mi fa proprio pensare che l'amore è una cosa personalissima
    La kawa turbo me la fece provare un motociclista , di sua iniziativa sul passo della cisa nel 2000. Mi ricordo le gomme secche e una svirgolata a moto semireclinata quando sui 4000 entrava il turbo! Fascinosa
    La zzr1100 '92 era quella a doppia "bocca" ram air, una moto mitologica.
    La cb è da comprare! pura e generosa

  5. #45
    Bimmer di 1° Livello L'avatar di gijak68
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Vercelli
    Età
    56
    Messaggi
    165
    Potenza Reputazione
    15
    Si la nr era a pistoni ovali, la guida era simile al vf 1000f, ma il motore era delicatissima,specie le teste, rifatte ben 2 volte facendo 3000km. pagata 40 miloni+il vf1000 (nuova), lo zzr è a doppia bocca , moto pesantissima e poco maneggevole solo tanto motore, x il cb aspetterò l'occasione
    lLuigi

  6. #46
    Bimmer di 1° Livello L'avatar di gijak68
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Vercelli
    Età
    56
    Messaggi
    165
    Potenza Reputazione
    15
    Citazione Originariamente Scritto da gijak68 Visualizza Messaggio
    Si la nr era a pistoni ovali, la guida era simile al vf 1000f, ma il motore era delicatissima,specie le teste, rifatte ben 2 volte facendo 3000km. pagata 40 miloni+il vf1000 (nuova), lo zzr è a doppia bocca , moto pesantissima e poco maneggevole solo tanto motore, x il cb aspetterò l'occasione
    la nr mi è costata la metà xchè era di un mafioso. Non dirlo a nessuno
    lLuigi

  7. #47
    Moderatore BYCI
    L'avatar di mach patrol
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Età
    52
    Messaggi
    6,560
    Potenza Reputazione
    233
    Urca! beh hai avuto l'opportunita' di guidare una moto per pochi. Probabilmente la tenuta delle ottovalvole per cilindro era precaria..

    Ma è vero che per la manutenzione veniva un'equipe di tecnici dal giappone per occuparsene?

  8. #48
    Bimmer di 1° Livello L'avatar di gijak68
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Vercelli
    Età
    56
    Messaggi
    165
    Potenza Reputazione
    15
    Citazione Originariamente Scritto da mach patrol Visualizza Messaggio
    Urca! beh hai avuto l'opportunita' di guidare una moto per pochi. Probabilmente la tenuta delle ottovalvole per cilindro era precaria..

    Ma è vero che per la manutenzione veniva un'equipe di tecnici dal giappone per occuparsene?
    credimi era molto meglio il vf 1000 specie quella che hai , per quel poco tempo che l'ho tenuta , era sempre dal mecca , tipo una/due volte a settimana e ripeto rifatte le teste ben 2 volte e fortunatamente il mecca si occupava anche della manutenzione (molto salata). Se penso ai soldi che ho speso al (barraccone), avrei comprato il 635csi nuova o quasi
    lLuigi

  9. #49
    Bimmer di 1° Livello L'avatar di gijak68
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Vercelli
    Età
    56
    Messaggi
    165
    Potenza Reputazione
    15
    Citazione Originariamente Scritto da gijak68 Visualizza Messaggio
    credimi era molto meglio il vf 1000 specie quella che hai , per quel poco tempo che l'ho tenuta , era sempre dal mecca , tipo una/due volte a settimana e ripeto rifatte le teste ben 2 volte e fortunatamente il mecca si occupava anche della manutenzione (molto salata). Se penso ai soldi che ho speso al (barraccone), avrei comprato il 635csi nuova o quasi
    ma ricordo i miei 20 anni
    lLuigi

  10. #50
    Moderatore BYCI
    L'avatar di mach patrol
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Età
    52
    Messaggi
    6,560
    Potenza Reputazione
    233
    La honda ogni tanto si lascia prendere la mano dalla tecnologia e in casi come questo(pure nelle gare la nr500 non aveva affidabilita'..) rimedia qualche magra figura.
    La VF 1000 R è stata considerata un flop all'epoca(e non costava neppure poco...circa il 40 percento in piu' delle concorrenti)
    ma come affidabilita' almeno era ineccepibile.
    La conosco ancora poco ma guidandola si avverte il baricentro altissimo e una certa pesantezza d'avantreno. Occorre sostituire i cuscinetti di sterzo perchè non lo si avverte neutro e la moto serpeggia leggermente al primo stacco frizione. Verifichero' poi i cuscinetti dei mozzi e del forcellone.
    Sono sicuro che in aggiunta ad un treno di pneumatici nuovi e temperature migliori riusciro' a"piegarla" ai miei voleri
    Dopo quasi 30 anni, abbandonato il ruolo di vessillo tecnologico honda, rimane una moto affascinante, con legami alla sportivita' di una volta, e il fatto che non sia facilmente guidabile da tutti( e lo si capisce anche prima di salirci..)ne innalza ulteriormente il fascino.
    Quel motore ha poi una melodia intrinseca che è il comando della distribuzione ad ingranaggi. Snocciolando le marce ai regimi intermedi si avverte un piacevole frullio sibilante che mano a mano che i giri salgono viene sovrastato dal ruggire d'aspirazione che termina in un modulato..BROOOAAAMMMM
    piaciuta?

Pagina 5 di 14 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •