Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Revisione Kardan

  1. #1
    Bimmer di 2° Livello
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Proves, BZ, Italia.
    Età
    38
    Messaggi
    552
    Potenza Reputazione
    21

    Revisione Kardan

    A causa delle botte forti in prima e seconda marcia ho smontato il Kardan trovando il cuscinetto centrale completamente staccato. Si sono spaccate le staffe. Adesso mi tocca comprarne uno nuovo. In piu ho visto che il disco che ce al esterno del Hardy sembra di perdere prima o poi il cerchio esterno. Se va lo lascerei via. Si puo fare o bisogna montarlo per forza. Le 2,0 e e30 non lo montano tutte.. Mi chiedo come si possano spaccare le staffe del cuscinetto da due parti? Il kardan ha piu o meno 3 cm di gioco..

  2. #2
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    Se vai avanti a lungo alasciar sbatacchiare epr forza che si rompe, spera solo che crociere ed equilibratura non siano andate a meretrici...
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

  3. #3
    Bimmer di 2° Livello
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Proves, BZ, Italia.
    Età
    38
    Messaggi
    552
    Potenza Reputazione
    21
    Quello non e` un problema, perche ci monto il kardan che avevo in riserva e questo intanto lo controllo. Si sentiva solo a partire in prima e seconda sui giri bassi, andando normalmente anche a 50 non si sentiva niente. Sara anche perche la gomma del cuscinetto e` ancora intera e cosi il kardan non tocca direttamente le lamiere. Fino al altra settimana lo faceva solo in prima a sgommare, ma visto che non lo faccio spesso ho lasciato.
    Comunque quel disco (Numero 3 - cod. 23 13 1 220 589) http://bmwfans.info/parts/catalog/E2...ntre_mounting/
    lo posso lasciare via o bisogna montare? Mi toccerebbe comprarne uno nuovo, ma costa abastanza e visto che i modelli dopo non lo montano ne fare ameno..

  4. #4
    Bimmer di 2° Livello L'avatar di Luca318is
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Località
    Mirano (VE)
    Età
    38
    Messaggi
    979
    Potenza Reputazione
    31
    il numero 3 può essere che se hai fortuna non serve però se c'è per sicurezza non lo leverei

  5. #5
    Bimmer di 2° Livello
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Proves, BZ, Italia.
    Età
    38
    Messaggi
    552
    Potenza Reputazione
    21
    Il fatto e` che il cerchio esterno si sta levando. E` una specie di volano che assorbe delle vibrazioni. Il cerchio esterno e` vulcanizato sul disco interno in modo che si puo muovere, solo che sulla mia, la gomma e` gia tanto vecchia che a metterla rischio di perderla. E se succede quello e` probabile che si rompe il cambio..
    Per esempio sulle e34 non era montato neanche. http://bmwfans.info/parts/catalog/E3...nst_vel_joint/ quindi io lo lascerei via se va, cosi ce` un problema in meno.. Tu lo hai montato sulla tua?

  6. #6
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    lascialo è utile
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

  7. #7
    Bimmer di 2° Livello
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Proves, BZ, Italia.
    Età
    38
    Messaggi
    552
    Potenza Reputazione
    21
    Sabato ho rimontato tutto. Adesso e` gia molto meglio. Quel disco non lo ho montato, anche in bmw hanno detto che posso lasciare via. Ma si vedeva che al meccanico non fregava tanto, se li chiedevo se potevo lasciare via un pistone sicuramente mi diceva di si Vabe fino adesso va benone, solo quando cambio le marcie si sente che manca. Se diventa peggio bisognera rimontarlo. Qualcuno ne ha forse uno buono? Il mio non lo rimonto...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •