Pagina 3 di 7 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 70

Discussione: una quasi cafe racer

  1. #21
    Utente Disattivato
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    6,349
    Potenza Reputazione
    0
    Citazione Originariamente Scritto da batmobile Visualizza Messaggio
    Ti ci vedo bene, molto stylish!
    Purtroppo di moto ci capisco come di clavicembali, quindi ti so essere di poco aiuto.
    sono nella medesima condizione

    Citazione Originariamente Scritto da Mich Visualizza Messaggio
    un amico aveva una kawa 400 molto simile a quella del video...non andava veramente una cippa!
    capisco che non ti interessino le prestazioni ma c'è un limite che è quello di non farsi superare dalle auto in salita....ergo prendi un 750
    la mia paura più grossa è il peso, il mio capo dice che già il cb400 è un cancello, come prestazioni e come peso. preferisco una moto leggera con un motore piccolo a una moto pesante col motore grosso

    Citazione Originariamente Scritto da T. Loris Visualizza Messaggio
    Io ho quello che cerchi

    Kawasaki Z400 come quella in questa foto

    Ha solo 2.700 km e come dice Mich è un chido, la mia Laverda 125 Custom tira di più




    Per quel che riguarda la cafe racer credo di avere in mano l'eccelenza, imho, di questo genere

    Yamaha Wmax 1200 come questa ma nera.

    molto molto carina la kawa, la vmax è un'esagerazione

    Citazione Originariamente Scritto da Bmw E34M50 Visualizza Messaggio
    Carlo prenditi una kawasaki mach 3 500cc...motore 3 cilindri,2 tempi,3 carburatori...
    La 750cc è ancora meglio...stile tipico anni '70,colorazioni verde kawasaki,arancione,bianco sporco o blu!
    Secondo me è una moto fantastica!!

    su subito c'è uno qui nell'isola che la vende per riparare il trattore...

    con la miscela ho chiuso 2 anni fa quando ho pensionato il mio primo mezzo a motore

    Citazione Originariamente Scritto da gijak68 Visualizza Messaggio
    ti consiglierei la ducati moster 620 è una moto (tranquilla) ma con tanta coppia x chi usa sempre scoter
    non mi piace, e sopratutto non voglio una naked, voglio una old!

    Citazione Originariamente Scritto da mach patrol Visualizza Messaggio
    Ciao le moto old café racer sono fascinose ma spesso sono frutto di trasformazioni artigianali.
    (a proposito quella del flmato non è una four. di clindri ne ha due, a meno che non gli abbia staccato due pippette!)

    Se intendi trasformarne una non ho ste grandi idee; i gusti son gusti, puoi scegliere vecchi guzzi v35 v50, le honda four (almeno 500) o meglio 750(magari degli anni 75 80 che paghi poco rispetto alla prima serie 69, bmw r75/90/100,

    oppure comprane una senza trasformarla, di old di cararattere ce ne sono tantissime.E fra l'altro cosi' non ne comprometti l'originalita'

    La cbx 1000 sei cil è fin esagerata, pesa da far soggezione, meglio la cb900 4cil rara e dalla linea piu' proporzionata.
    stando sulle grosse, la brutta (per allora) suzuki katana 750 o 1100, e spendendo di piu(circa 7/9 mila)
    la kawasaki z1 900(super 4 testanera o z900)

    Piu' recenti le prime triumph speed triple, uniche nel loro genere, nate come café racer motore raffinato a tre cilindri e look rétro.
    nel filmato non è una four, si vede e si sente

    come dicevo prima la voglio snella e filante, per questo ho escluso BMW a priori e per questo non vorrei cilindrate elevate, ma voi consigliate tutte 900/1000 . certo magari dovrei provare qualcosa per capire effettivamente le prestazioni, e forse sarebbe meglio un bicilindrico per la fruibilità e per il tiro in basso. forse anche per peso e complessità generale.

    le italiane non mi piacciono, così come per le vetture, quindi assolutamente escluse.

    la speed triple mi è sempre piaciuta, ma ancora dippiù mi piaceva quando da adolescente compravo motociclismo la buell X1 lightning, ma realmente non è ciò che mi serve.

    non sono un corsaiolo, ho paura e rispetto delle due ruote, quindi non ci corro.

    ad oggi la mia preferita è la bonneville t100, ma il piacere una vera classica secondo me non è neanche paragonabile!

    Citazione Originariamente Scritto da oskar Visualizza Messaggio
    Un colega di lavoro ha una una 550 four del 78?? simile a questa

    che forse vende. Pero` a 4 cilindri, fa anche i 10 mila e a sentirla sembra una stradale moderna. Ma e` comodissima per andare per passegio sulla statale o su per le colline.
    Se ti interessa basta dire. Approposito delle moto, avrei un motard Honda crf 450 (510) del 2002 da vendere o scambiare con moto stradale o altro, cercho un gsx k5..

    non sono in fase di acquisto, sono ancora nella fase di approccio, quella dove cerco di capire cosa voglio

  2. #22
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    Se avessi testa questa sarebbe la mia moto ideale:


    Il sogno incompiuto invece è questo:


    a la mia testa fusa, nel caso mai prendessi una 2 ruote, so che mi porterebbe presto a volere questa:


    che poi userei in modo sconsiderato.
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

  3. #23
    Utente Disattivato
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    6,349
    Potenza Reputazione
    0
    io per fortuna ho testa su 2 ruote, o almeno credo di averla

    il mio mito è questa



    naturalmente in questa serie e colorazione, ma non la userei mai quindi la salto con piacere

  4. #24
    Moderatore BYCI
    L'avatar di mach patrol
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Età
    52
    Messaggi
    6,560
    Potenza Reputazione
    233
    Non farti ingannare dalla cilindrata e dal numero dei cilindri.. il tiro in basso dei piccoli bicilindrici è scarso, e quello ai medi solo discreto. E la guidabilita' delle maxi,ottima se usate al 60/70 percento.
    La triumph bonneyville degli anni 60(film famoso: ufficiale e gentiluomo..) è spedita maneggevole, fascinosa, e... fragilina. bielle di cristallo e afflitta da frequenti pisciatine d'olio, ma all'amor non si comanda!

  5. #25
    Utente Disattivato
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    6,349
    Potenza Reputazione
    0
    Citazione Originariamente Scritto da mach patrol Visualizza Messaggio
    Non farti ingannare dalla cilindrata e dal numero dei cilindri.. il tiro in basso dei piccoli bicilindrici è scarso, e quello ai medi solo discreto. E la guidabilita' delle maxi,ottima se usate al 60/70 percento.
    La triumph bonneyville degli anni 60(film famoso: ufficiale e gentiluomo..) è spedita maneggevole, fascinosa, e... fragilina. bielle di cristallo e afflitta da frequenti pisciatine d'olio, ma all'amor non si comanda!
    io mi riferivo alla moderna, l'originale ricordo che era un tantino difettosa, e per questo è bocciata in partenza

  6. #26
    Moderatore BYCI
    L'avatar di mach patrol
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Età
    52
    Messaggi
    6,560
    Potenza Reputazione
    233
    Citazione Originariamente Scritto da batmobile Visualizza Messaggio
    Se avessi testa questa sarebbe la mia moto ideale:


    Il sogno incompiuto invece è questo:


    a la mia testa fusa, nel caso mai prendessi una 2 ruote, so che mi porterebbe presto a volere questa:


    che poi userei in modo sconsiderato.
    Hai gusti raffinati. (ma no?!!) la prima pegaso è superba. la spoi come dicevamo da ragazzi è da sbavo e se da sedicenne te la negarono sarei ancora inc.. adesso! la bimota è ...bimota, esclusiva ma per me non meglio della somma delle sue(ottime)parti

  7. #27
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    Citazione Originariamente Scritto da mach patrol Visualizza Messaggio
    Hai gusti raffinati. (ma no?!!) la prima pegaso è superba. la spoi come dicevamo da ragazzi è da sbavo e se da sedicenne te la negarono sarei ancora inc.. adesso! la bimota è ...bimota, esclusiva ma per me non meglio della somma delle sue(ottime)parti
    A 16 anni, o meglio, a 14 mi fu promessa la 125 che volevo, riconfermando a 15 a 16 il no.
    Mi rode ancora oggi.
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

  8. #28
    Moderatore BYCI
    L'avatar di mach patrol
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Età
    52
    Messaggi
    6,560
    Potenza Reputazione
    233
    Citazione Originariamente Scritto da batmobile Visualizza Messaggio
    A 16 anni, o meglio, a 14 mi fu promessa la 125 che volevo, riconfermando a 15 a 16 il no.
    Mi rode ancora oggi.
    Capisco. Anzi no.. io ho avuto il benestare dei miei per la moto e ti confesso che non sarei lo stesso, oggi, senza.
    E' un'esperienza completamente differente dall'auto(parlo della passione) che diventa parte del mio benessere psicofisico, un prolungamento del mio corpo( non li' pero')
    se non hai questo fuoco,bisogno ,fame..beh ti risparmi un bel po' di soldi e di rischi!
    Se l'hai solo represso... tornera' a galla(diavolo tentatore!)

  9. #29
    Bimmer di 2° Livello
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Proves, BZ, Italia.
    Età
    38
    Messaggi
    552
    Potenza Reputazione
    21
    Se non mi fa paura non la rispetto, almeno la leva del gas...
    Prima o poi sara nel garage

    e

    Certo che ce` gente che...

    Fa paura a vedere...

  10. #30
    Moderatore BYCI
    L'avatar di mach patrol
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Età
    52
    Messaggi
    6,560
    Potenza Reputazione
    233
    cosi mi terrorizzi Cruel... la busa è pazzesca, ma per divertirsi serve altro

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •