Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 44

Discussione: La storia dietro al concessionario BMW fantasma

  1. #11
    Socio sospeso
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Torino, TO, Italia.
    Messaggi
    18,504
    Potenza Reputazione
    0
    io mi fiondo nell'officina!

    certo se lo avessi detto prima, le vacanze le passavo sicuramente li in zona...

  2. #12
    Utente Disattivato
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    1,912
    Potenza Reputazione
    0


    molti dubbi su questa cosa
    auto americane con foto di strumenti con km

    comunque sia, anche se artefatto, posto da sogno

  3. #13
    Bimmer Avanzato L'avatar di ///M3
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    BS, Italia
    Messaggi
    3,797
    Potenza Reputazione
    135
    Citazione Originariamente Scritto da Mich Visualizza Messaggio
    io mi fiondo nell'officina!

    certo se lo avessi detto prima, le vacanze le passavo sicuramente li in zona...
    Purtroppo l'ho scoperto solo ora se no vi avvisavo prima!


  4. #14
    Utente Disattivato
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    monfalcone, GO, Italia.
    Età
    45
    Messaggi
    6,034
    Potenza Reputazione
    0
    una cosa e' passare di tanto in tanto, una cosa e' tenere così pulito quel posto, comunque una spolverata non basta...quindi la cosa non so perche' ma puzza, imho.

  5. #15
    Consigliere BYCI 2021-2025
    L'avatar di barone rosso
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Padova
    Messaggi
    6,129
    Potenza Reputazione
    249
    Citazione Originariamente Scritto da T. Loris Visualizza Messaggio


    molti dubbi su questa cosa
    auto americane con foto di strumenti con km

    comunque sia, anche se artefatto, posto da sogno
    Citazione Originariamente Scritto da killer queen Visualizza Messaggio
    una cosa e' passare di tanto in tanto, una cosa e' tenere così pulito quel posto, comunque una spolverata non basta...quindi la cosa non so perche' ma puzza, imho.
    Sembra strano anche a me. Comunque serve a far sognare.......

  6. #16
    Bimmer Avanzato L'avatar di Giannitii
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    Taranto,terronia,futuro genero di zambo,anche se lui non lo sa! eheheh
    Età
    43
    Messaggi
    3,779
    Potenza Reputazione
    102
    Citazione Originariamente Scritto da Mich Visualizza Messaggio
    io mi fiondo nell'officina!

    certo se lo avessi detto prima, le vacanze le passavo sicuramente li in zona...
    màh.......!
    comunque pure io mi sarei fiondato nell'officina,strano anche quella 535 senza targhe fuori che è ancora sana,gli interni della 6 però sono consumati e km pochissimi,però comunque rimango affascinato e a bocca aperta !
    con l' amico Dom !

  7. #17
    Bimmer Avanzato L'avatar di lennyc
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    Desenzano del Garda
    Età
    41
    Messaggi
    3,963
    Potenza Reputazione
    179
    puzza anche a me sta cosa, troppa pulizia per 23 anni di fermo. su una foto in dettaglio della 6, si vedono i segni delle gomme sulla polvere sopra l'asfalto, questo vuol dire che le auto sono passate sopra la polvere presente, che imho avrà massimo un paio d'anni



    dopo 23 anni le gomme sarebbero decisamente più sgonfie..

  8. #18
    Bimmer Avanzato L'avatar di Giannitii
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    Taranto,terronia,futuro genero di zambo,anche se lui non lo sa! eheheh
    Età
    43
    Messaggi
    3,779
    Potenza Reputazione
    102
    secondo me è capace che è una collezione privata di qualche fanatico milionario che invece che avere un diorama di una vecchia concessionaria bmw con tanto di officina,ne ha una vera !
    con l' amico Dom !

  9. #19
    Bimmer di 2° Livello L'avatar di AngeloE46ci
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Castelplanio, AN, Italia.
    Età
    39
    Messaggi
    663
    Potenza Reputazione
    46

  10. #20
    Bimmer Avanzato L'avatar di ///M3
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    BS, Italia
    Messaggi
    3,797
    Potenza Reputazione
    135
    Visto che in molti hanno avanzato perplessità provvedo ora a tradurre le ultime notizie che giungono dalle "indagini" fatte da endrasbmw riguardo a questa capsula del tempo.

    Capsula del tempo

    Ieri sera tardi abbiamo scritto un articolo su una concessionaria BMW abbandonata nei pressi di Oakville, Ontario. Con modelli del 1980 ancora esposti nello showroom; questa concessionaria abbandonata è stata qualcosa che non avevamo mai visto prima. In aggiunta al mistero, il proprietario si rifiuta di far luce sulle origini, le finalità, e il futuro della "Citation BMW", come era precedentemente chiamato il concessionario prima di perdere la sua licenza di esercizio. Dal momento che la storia è stata ripresa da Jalopnik, BMWBlog, AutoGuide, Autotrader, Autos.ca, e molti altri siti autorevoli automobilistici, abbiamo deciso che sarebbe valsa la pena usare parte del nostro tempo per fare il viaggio di circa un'ora che si porta ad Oakville. Abbiamo fatto circa 500 fotografie, le più interessanti postate in precedenza, e fatto alcune osservazioni molto interessanti.

    Quì ci sono le nostre osservazioni:

    • Abbiamo quindi incontrato il proprietario. Egli è un uomo di età tra sessanta o settanta e guida un 733i light blue del 1980. Una macchina che cinque anni fa era stata avvistata nel cortile di servizio sul retro della concessionaria. Purtroppo da allora hanno coperto tutte le finestre. Il proprietario dell'azienda non ha voluto rispondere a qualsiasi domanda. Ha fatto verificare che è effettivamente il proprietario originale, ma inoltre non ha voluto mettere le cose in chiaro su una qualsiasi delle voci. Egli ci ha detto "devi essere matto per le auto, come voi ed io, di godere a possedere un posto come questo". Egli poi se ne andò dicendo di "lasciare stare le voci, non mi interessano".
    • Sbirciando dentro abbiamo fotografato vari documenti. L'ultima voce del servizio tecnico XEROX è datata 1989, mentre un giornale era datato 1994.
    • La cosa più emozionante della giornata è stato trovare l'ingresso al piano interrato. E' raffigurato in basso e ha l'aspetto di un capanno da giardino. Anche se le sue pareti laterali inclinate rivelano il suo vero scopo. Inutile dire che ci sono venuti i brividi al solo pensiero di più BMW degli anni '80 conservate sotto l'edificio. Noi pensiamo che potrebbe esserci qualsiasi cosa, da ragnatele ad una serie di M1 con solo i chilometri di consegna sul contachilometri.
    • La 535 nera scoperta parcheggiata fuori accanto all'ingresso servizio ha 735.503 km sul contachilometri! L'E39 touring avrà avuto di sicuro molti meno kilometri ma presentava una serie di cerchi diversi. Inoltre, la sua ruota posteriore destra, presentava uno strano camber negativo accentuato.
    • La Serie 5 nello showroom presenta il suo cofano motore socchiusa con delle impronte digitali relativamente fresche sui suoi parafanghi polverosi. Un commentatore di Jalopnik ha detto c'è una donna delle pulizie che arriva e pulisce le finestre una volta alla settimana. Dato l'ambiente piuttosto immacolato, ciò non è molto distante dalla verità.
    • Intorno alla parte posteriore si trovano un mucchio di mattoni che sembravano essere stati lasciati lì per oltre un decennio. Noi sospettiamo che il proprietario stava progettando un ampliamento piccolo della concessionaria prima di scoprire che avrebbe perso la sua licenza di esercizio. Inoltre, c'è un cantiere di demolizione di piccole dimensioni con vari pezzi arrugginiti di, avete indovinato, BMW degli anni '80.
    Da qui in poi contiamo su di Jalopnik a curiosare ulteriormente sulla questione. Se il proprietario permetterà finalmente un tour della concessionaria, saremo i primi in fila per andarci.
    Rilinko l'articolo originale da cui ho tradotto che avevo già postato in precedenza: http://www.endrasbmw.com/11/abandone...d-speculation/
    Ultima modifica di alpineweiss; 16-08-2011 alle 17:12


Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •