Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19

Discussione: Ciao!

  1. #11
    Consigliere BYCI 2021-2025
    Moderatore BYCI 2021-2025


    L'avatar di Knight Rider
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Bari
    Età
    43
    Messaggi
    8,230
    Potenza Reputazione
    207
    benvenuto.. un biemmvuista fa sempre piacere!

  2. #12
    Bimmer novizio
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    prov. CS
    Età
    39
    Messaggi
    20
    Potenza Reputazione
    13
    Grazie a tutti!

    Per la storica...ho in mente un progettino...in via MOLTO embrionale e del "vediamo se, come, quando e perché"

    Appena possibile vi aggiorno...

  3. #13
    Bimmer Avanzato L'avatar di ///M3
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    BS, Italia
    Messaggi
    3,797
    Potenza Reputazione
    135
    Benvenuto!


  4. #14
    Socio sospeso
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Torino, TO, Italia.
    Messaggi
    18,504
    Potenza Reputazione
    0


    e dacci qlc info in piu su quale biemme storica potrebbe interessarti...

  5. #15
    Bimmer novizio
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    prov. CS
    Età
    39
    Messaggi
    20
    Potenza Reputazione
    13
    Il problema di fondo è uno: mancano i fondi

    Però le opzioni che avevo in mente erano sostanzialmente due:

    1) ho uno zio che possiede, ferma da anni per un non meglio precisato problema (in realtà me l'aveva accennato tempo fa, ma proprio non me lo ricordo), una serie 7. Ora io non so/ricordo nulla di questa macchina, solo che da bambino ci sbavavo dietro ma non so se possa essere una E32 o una E38. A memoria direi la prima, però non ne sono affatto certo. Per il prezzo d'acquisto non ci sarebbero problemi essendo un parente...ma non so quanto ci dovrei spendere nell'eventualità di ripristinarla.

    2) L'alternativa sarebbe qualcosa di più economico, tipo una serie 3 al MASSIMO E36...poi vabbè, i sogni si chiamano serie 8, M5 oppure anche un 635CSi...ma non deliriamo

  6. #16
    Bimmer Avanzato L'avatar di lennyc
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    Desenzano del Garda
    Età
    41
    Messaggi
    3,963
    Potenza Reputazione
    179
    Citazione Originariamente Scritto da NuT Visualizza Messaggio
    ma non so quanto ci dovrei spendere nell'eventualità di ripristinarla.
    benvenuto! e non ti spaventare per questo.. il bello della passione sta proprio qui, nella ricerca tranquilla dei ricambi, non la corsa all'affare. E quando hai il pezzo e lo sostituisci hai una soddisfazione che ti ripaga 3 volte dell'attesa. Se non hai fretta e fai con calma, oltre a fare un lavoro migliore riesci a risparmiare anche molto. La pazienza ti da possibilità di capire se conviene ricambio bmw o after market, se conviene da ricambista o su internet, se in italia o all'estero.. Per farla bene bisogna sempre spender qualche soldino, ma se nessuno ti insegue fretta non c'è n'è

  7. #17
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    Citazione Originariamente Scritto da NuT Visualizza Messaggio
    Il problema di fondo è uno: mancano i fondi

    Però le opzioni che avevo in mente erano sostanzialmente due:

    1) ho uno zio che possiede, ferma da anni per un non meglio precisato problema (in realtà me l'aveva accennato tempo fa, ma proprio non me lo ricordo), una serie 7. Ora io non so/ricordo nulla di questa macchina, solo che da bambino ci sbavavo dietro ma non so se possa essere una E32 o una E38. A memoria direi la prima, però non ne sono affatto certo. Per il prezzo d'acquisto non ci sarebbero problemi essendo un parente...ma non so quanto ci dovrei spendere nell'eventualità di ripristinarla.

    2) L'alternativa sarebbe qualcosa di più economico, tipo una serie 3 al MASSIMO E36...poi vabbè, i sogni si chiamano serie 8, M5 oppure anche un 635CSi...ma non deliriamo
    informti sulla 7, modello, cilindrata, km, storia etc, poi forse qualche ipotesi si fa.
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

  8. #18
    Bimmer novizio
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    prov. CS
    Età
    39
    Messaggi
    20
    Potenza Reputazione
    13
    Citazione Originariamente Scritto da lennyc Visualizza Messaggio
    benvenuto! e non ti spaventare per questo.. il bello della passione sta proprio qui, nella ricerca tranquilla dei ricambi, non la corsa all'affare. E quando hai il pezzo e lo sostituisci hai una soddisfazione che ti ripaga 3 volte dell'attesa. Se non hai fretta e fai con calma, oltre a fare un lavoro migliore riesci a risparmiare anche molto. La pazienza ti da possibilità di capire se conviene ricambio bmw o after market, se conviene da ricambista o su internet, se in italia o all'estero.. Per farla bene bisogna sempre spender qualche soldino, ma se nessuno ti insegue fretta non c'è n'è
    Tutto vero, però io sono completamente ignorante e soprattutto squattrinato (lavoro, ma non sono pagato...dannato tirocinio e maledetta Italia).

    Poi sono sempre del parere che meccanica e carrozzeria si risolvono sempre al meglio, ma ho sempre paura che gli interni non risultino all'altezza

    Citazione Originariamente Scritto da batmobile Visualizza Messaggio
    informti sulla 7, modello, cilindrata, km, storia etc, poi forse qualche ipotesi si fa.
    Vorrei andarla a vedere, ma questo mio zio sta a circa un'ora di macchina da casa mia e mi ci vuole almeno mezza giornata. Senza considerare che poi una volta lì, "rimani per pranzo/cena" ed insistenze varie

  9. #19
    Consigliere BYCI 2021-2025
    L'avatar di barone rosso
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Padova
    Messaggi
    6,129
    Potenza Reputazione
    249
    Citazione Originariamente Scritto da lennyc Visualizza Messaggio
    benvenuto! e non ti spaventare per questo.. il bello della passione sta proprio qui, nella ricerca tranquilla dei ricambi, non la corsa all'affare. E quando hai il pezzo e lo sostituisci hai una soddisfazione che ti ripaga 3 volte dell'attesa. Se non hai fretta e fai con calma, oltre a fare un lavoro migliore riesci a risparmiare anche molto. La pazienza ti da possibilità di capire se conviene ricambio bmw o after market, se conviene da ricambista o su internet, se in italia o all'estero.. Per farla bene bisogna sempre spender qualche soldino, ma se nessuno ti insegue fretta non c'è n'è
    Condivido il tuo pensiero, anche se non sempre (anzi quasi mai) riesco ad applicarlo.
    Ultima modifica di barone rosso; 31-08-2011 alle 14:56

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •