Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: Domande su impianto audio HK per cabrio

  1. #1
    Bimmer di 1° Livello L'avatar di Fabiano_76
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Età
    47
    Messaggi
    390
    Potenza Reputazione
    27

    Domande su impianto audio HK per cabrio

    Buonasera a tutti!

    Avrei un paio domande da porre in merito all'impianto audio HK per e36 cabrio (ma mi possono aiutare anche le berline e le coupè)

    Prima domanda:
    Gli altoparlanti anteriori per i toni "bassi" sono predisposti per collegare l'audio del telefono veicolare?

    Seconda domanda:
    L'impianto (finito) funziona solo con le radio business bmw, oppure si possono collegare anche altre fonti? In sostanza: è un impianto preamplificato oppure l'amplificatore è un booster? In quest'ultimo caso gli si fa del male ad iniettargli dentro qualche watt rms in più delle radio bmw?

    terza domanda: (rivolta a chi ha l'impianto sul cabrio... oppure che l'ha visto da vicino...)
    Gli altoparlanti posteriori sono molto diversi da quelli Nokia? So che per il coupè/berlina gli altoparlanti posteriori sono studiati apposta per enfatizzare le basse frequenze e il subwoofer non c'è..... sul cabrio c'è il subwoofer e ciò mi fa pensare che gli altoparlanti dietro non siano "raffinati" come quelli della coupè/berlina.
    Sempre per questa ultima domanda: qualcuno conosce l'impedenza degli altoparlanti dietro per cabrio? Lo chiedo perchè nonto che questo impianto ha diverse impedenze (2 ohm per le casse anteriori, 3 ohm per i medi...... cose abbastanza atipiche....)

    Vi ringrazio!

    Fabiano.

  2. #2
    Utente Disattivato
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    6,349
    Potenza Reputazione
    0
    ho il 10 altoparlanti su un coupè del 92, con Bavaria C professional rds e non toccherei una virgola perchè è talmente penoso che sarebbe tempo perso

  3. #3
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    Citazione Originariamente Scritto da Fabiano_76 Visualizza Messaggio
    Buonasera a tutti!

    Avrei un paio domande da porre in merito all'impianto audio HK per e36 cabrio (ma mi possono aiutare anche le berline e le coupè)

    Prima domanda:
    Gli altoparlanti anteriori per i toni "bassi" sono predisposti per collegare l'audio del telefono veicolare?

    Seconda domanda:
    L'impianto (finito) funziona solo con le radio business bmw, oppure si possono collegare anche altre fonti? In sostanza: è un impianto preamplificato oppure l'amplificatore è un booster? In quest'ultimo caso gli si fa del male ad iniettargli dentro qualche watt rms in più delle radio bmw?

    terza domanda: (rivolta a chi ha l'impianto sul cabrio... oppure che l'ha visto da vicino...)
    Gli altoparlanti posteriori sono molto diversi da quelli Nokia? So che per il coupè/berlina gli altoparlanti posteriori sono studiati apposta per enfatizzare le basse frequenze e il subwoofer non c'è..... sul cabrio c'è il subwoofer e ciò mi fa pensare che gli altoparlanti dietro non siano "raffinati" come quelli della coupè/berlina.
    Sempre per questa ultima domanda: qualcuno conosce l'impedenza degli altoparlanti dietro per cabrio? Lo chiedo perchè nonto che questo impianto ha diverse impedenze (2 ohm per le casse anteriori, 3 ohm per i medi...... cose abbastanza atipiche....)

    Vi ringrazio!

    Fabiano.
    1) sì, si colega anche il telefono, a una cassa o 2 soltanto.
    2) anche altre radio, purchè con out amplificato, ragione come booster, non come ampli in preout
    3) sono specifici, ma senza casse di risonanza, di + nin zo.
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

  4. #4
    Bimmer di 1° Livello L'avatar di Fabiano_76
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Età
    47
    Messaggi
    390
    Potenza Reputazione
    27
    Anche io sono dell'idea che gli impianti audio bmw e36 non siano il massimo della vita.... Ho avuto modo di ascoltare bene l'HK su una coupè e non mi ha entusiasmato più di tanto.

    Però mi piace l'idea di accessoriare il mio cabrio con optional un po "frivoli" e rari.... (come per esempio metterei anche io la radio bavaria C professional che su una e36 non si vede molto spesso)
    E' anche un modo di vivere il mio hobby!

    Vedremo che cosa fare, dato che pezzi di impianto HK per cabrio ce ne sono davvero pochi in giro!
    Avrei trovato gli altoparlanti dietro e il sub a 160usd, però mi scocciano gli 80 usd di spedizione!

  5. #5
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    Citazione Originariamente Scritto da Cruel Intentions Visualizza Messaggio
    ho il 10 altoparlanti su un coupè del 92, con Bavaria C professional rds e non toccherei una virgola perchè è talmente penoso che sarebbe tempo perso
    Va pulito, e hai poi le casse posteriori cotte dal sole...
    Citazione Originariamente Scritto da Fabiano_76 Visualizza Messaggio
    Anche io sono dell'idea che gli impianti audio bmw e36 non siano il massimo della vita.... Ho avuto modo di ascoltare bene l'HK su una coupè e non mi ha entusiasmato più di tanto.

    Però mi piace l'idea di accessoriare il mio cabrio con optional un po "frivoli" e rari.... (come per esempio metterei anche io la radio bavaria C professional che su una e36 non si vede molto spesso)
    E' anche un modo di vivere il mio hobby!

    Vedremo che cosa fare, dato che pezzi di impianto HK per cabrio ce ne sono davvero pochi in giro!
    Avrei trovato gli altoparlanti dietro e il sub a 160usd, però mi scocciano gli 80 usd di spedizione!
    Fab, spendi, daiiii!!!
    L'hk è troppo figo!
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

  6. #6
    Bimmer di 1° Livello L'avatar di Fabiano_76
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Età
    47
    Messaggi
    390
    Potenza Reputazione
    27
    Citazione Originariamente Scritto da batmobile Visualizza Messaggio
    Va pulito, e hai poi le casse posteriori cotte dal sole...

    Fab, spendi, daiiii!!!
    L'hk è troppo figo!
    Spendi con responsabilità!!

    Ma porca p...... mi hanno venduto le casse posteriori sotto il naso mentre le stavo contrattando!
    Avevo definito 250 usd sub + post + medi compresa spedizione, il venditore era d'accordo... mi sono assentato qualche ora (dovrò pure lavorare per poter spendere!!!) e nel mentre qualcuno ha comprato...
    Accidenti!!! devo ricominciare la ricerca!!! questo era un bel lotto che arricchito dai medi qusi regalati, mi faceva digerire per bene la spedizione!! va beh...
    Nel frattempo mi sono arrivate le casse anteriori e i tw.... condizioni: Mint! comprati originali in bmw ancora nei loro imballi!! (... non da me si intende....)

  7. #7
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    Dai Fab, la prossima volta agisci prima e avrai risolto
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

  8. #8
    Bimmer di 1° Livello L'avatar di Fabiano_76
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Età
    47
    Messaggi
    390
    Potenza Reputazione
    27
    Citazione Originariamente Scritto da batmobile Visualizza Messaggio
    Dai Fab, la prossima volta agisci prima e avrai risolto
    beh... volendo c'è sempre l'Arcar di Cremona... Sub woofer: 600 euri (con mastercard)

    Altra domanda....

    dato che mi sono arrivate le casse anteriori HK, le stavo confrontando con le mie attuali Nokia (quelle predisposte per il telefono)...

    Le nokia sono ENORMI confrontate con le HK!.. hanno il magnete che è il doppio... e la qualità costruttiva mi sembra addirittura migliore! (peccato che non ho fatto una foto prima di montarle altrimenti facevo un confronto fotografico.... ma non mancherà molto che qualche pezzo verrà nuovamente smontato!!)
    In sostanza le HK sembrano le Nokia che avevo prima (quelle di serie), solo che hanno un intrigante logo sul copribobina, e lavorano a 2 ohm piuttosto che a 4.....

    Ale: nella tua biblioteca no hai, per caso, lo studio analitico dell'ingegnere che ha progettato l'HK?

    Se vengo a scoprire che hanno disegnato dei loghi a caso e hanno pompato la potenza dimezzando gli ohm mi sentono!!!

  9. #9
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    Citazione Originariamente Scritto da Fabiano_76 Visualizza Messaggio
    beh... volendo c'è sempre l'Arcar di Cremona... Sub woofer: 600 euri (con mastercard)

    Altra domanda....

    dato che mi sono arrivate le casse anteriori HK, le stavo confrontando con le mie attuali Nokia (quelle predisposte per il telefono)...

    Le nokia sono ENORMI confrontate con le HK!.. hanno il magnete che è il doppio... e la qualità costruttiva mi sembra addirittura migliore! (peccato che non ho fatto una foto prima di montarle altrimenti facevo un confronto fotografico.... ma non mancherà molto che qualche pezzo verrà nuovamente smontato!!)
    In sostanza le HK sembrano le Nokia che avevo prima (quelle di serie), solo che hanno un intrigante logo sul copribobina, e lavorano a 2 ohm piuttosto che a 4.....

    Ale: nella tua biblioteca no hai, per caso, lo studio analitico dell'ingegnere che ha progettato l'HK?

    Se vengo a scoprire che hanno disegnato dei loghi a caso e hanno pompato la potenza dimezzando gli ohm mi sentono!!!
    ho un depliant, ma non credo sia molto tecnico, alla prossima magnata di carne salada ricordamelo che cerchiamo
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

  10. #10
    Bimmer di 1° Livello L'avatar di Fabiano_76
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Età
    47
    Messaggi
    390
    Potenza Reputazione
    27
    Citazione Originariamente Scritto da batmobile Visualizza Messaggio
    ho un depliant, ma non credo sia molto tecnico, alla prossima magnata di carne salada ricordamelo che cerchiamo
    AAAAAAAAAAAHHHHHHHH!!!!!!

    Lo sai che la carne salada è una delle cose che mi fa dimenticare delle bmw.....
    (stavolta ci facciamo mangiatona di carne salada cotta... oramai so dove andarla a prendere!)

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •