Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 34

Discussione: Un salutone a tutti voi, mi presento!

  1. #11
    Utente Disattivato
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    1,912
    Potenza Reputazione
    0
    Citazione Originariamente Scritto da bonny Visualizza Messaggio
    Grazie del benvenuto caloroso, si respira proprio aria di passione qui dentro, Luca 318is mi aveva straconsigliato di iscrivermi qua, ho guardato la sezione annunci fino a 5-6 pagine indietro, in modo d'aver un quadro abbastanza ampio degli annunci datati e quelli piu recenti... Aspetterò la fiera delle auto d'epoca qui a Padova per vedere quella di Udine su autoscout a 5200 euro (credo leggermente trattabili), le condizioni sembrano piu che discrete come il prezzo... sarebbe una buona base, ha i 14 a libretto... spero sia motorizzata M30B34M, è un Febbraio 82... vorrei rinfrescare il motore insieme a Luca visto che ha già lavorato su questo blocco, poi denudarla e riverniciarla integralmente per conto mio (visto che ho fatto un pò di esperienza in carrozzeria) e rimettere insieme gli interni, mi piacerebbe da morire "sperimentare" personalmente la riverniciatura della pelle con i prodotti Fenice, su youtube girano parecchi video tutorial e mi sarei incuriosito... sicuro che proverei però su un divano marcio prima di rischiare di massacrare i sedili della piccola...

    Posto l'annuncio della bestiola, al telefono con il concessionario mi son sentito dire "se la carrozzeria è integralmente recuperabile? Non c'è alcun bisogno di riverniciarla! .....Se gli interni son rotti o recuperabili?? Non devi farci nulla, l'auto è già buona così!" ....mah diciamo che non credo sia così intonsa ma sicuramente potrebbe esser un'ottima base per un "restauro" o quasi, visto che sarebbe per me la prima volta!

    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=184035685

    Son andato a vedere intanto quella di Padova:

    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=192579733

    sotto la polvere si cela un'auto riverniciata in gran parte un pò alla membro di segugio e in cui il colore ha formato delle bolle (ergo urge riverniciarla completamente) tuttavia le parti esterne son tutte recuperabili tranne una griglietta fari e il paracolpi in gomma anteriore, gli interni in pelle son secchi secchi e la seduta guidatore è strappata in tutta la parte centrale, ci son 3 belle crepe sul cruscotto (bisognerebbe provare la magia di carglo & affini) ed è radiata... questo però potrebbe tornar utile in caso di un'eventuale reimmatricolazione con una misura (se fosse possibile) alternativa di pneumatici? L'auto è di provenienza tedesca, il prezzo è interessante e vabbè, di meccanica sembra in ordine, 90k km originali, parte al primo giro di chiave! Non l'ho guidata ma a detta del concessionario che la tiene in strada si comporta egregiamente e non ha particolari difetti... la seduta guidatore traballa di brutto, lo schienale dalla parte interna ha l'aggancio credo rotto... per il resto funziona tutto, alzavetri, climatizzatore (da ricaricare) e company...
    Aia qua va a finire come quella di Geno, cercati il suo topic se non è in area soci

    Per quella che hai già visto il fatto i non aver documenti sommato a tutti i problemi indicati mi ha già fatto passare la voglia.
    Anche per il clima non te la cavi con una semplice ricarica 3 su 3 mi hanno costretto a tirare giù il compressore per la revisione.
    Poi essicatori, tenute e valvole d'espansione sono sicuramente da cambiare.

  2. #12
    Bimmer novizio
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Età
    37
    Messaggi
    12
    Potenza Reputazione
    13
    Grazie mille per la risposta, sul fatto che sarà un calvario me lo immagino, tuttavia credo avrei parecchio tempo e soprattutto posto a casa per lavorare in garage al caldo CON CALMA, son abituato a pazientare per le auto purtroppo...

    ...per quanto riguarda la carrozzeria, diciamo che punterei ad una riverniciatura, se fosse possibile utilizzando poco la saldatrice... ...questo non per dire che vorrei fare un lavoro a metà o che se trovassi un foro non penserei di tapparlo (ci mancherebbe), ma perchè spererei di trovare un esemplare piuttosto sano (quella di Padova l'ho guardata per bene sotto e non mi sembrava troppo marcia) e perchè arriverei ad un livello in cui il lavoro diventerebbe piu grande di me... e se proprio mi troverò a dover saldare pezzi di metallo per tappare il fondo... vabbè, avrei delle persone fidate che lo saprebbero fare molto bene... ma come ripeto preferirei evitare se possibile di rifare tutto il fondo!

    Per quanto riguarda la meccanica non mi spavento piu di tanto, i ricambi non son troppo costosi e le cose le vorrei fare comunque con molta calma, ho anche in questo caso delle persone in gamba che sarebbero disponibili a darmi una mano!

  3. #13
    Utente Disattivato
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    1,912
    Potenza Reputazione
    0
    Citazione Originariamente Scritto da bonny Visualizza Messaggio
    Grazie mille per la risposta, sul fatto che sarà un calvario me lo immagino, tuttavia credo avrei parecchio tempo e soprattutto posto a casa per lavorare in garage al caldo CON CALMA, son abituato a pazientare per le auto purtroppo...

    ...per quanto riguarda la carrozzeria, diciamo che punterei ad una riverniciatura, se fosse possibile utilizzando poco la saldatrice... ...questo non per dire che vorrei fare un lavoro a metà o che se trovassi un foro non penserei di tapparlo (ci mancherebbe), ma perchè spererei di trovare un esemplare piuttosto sano (quella di Padova l'ho guardata per bene sotto e non mi sembrava troppo marcia) e perchè arriverei ad un livello in cui il lavoro diventerebbe piu grande di me... e se proprio mi troverò a dover saldare pezzi di metallo per tappare il fondo... vabbè, avrei delle persone fidate che lo saprebbero fare molto bene... ma come ripeto preferirei evitare se possibile di rifare tutto il fondo!

    Per quanto riguarda la meccanica non mi spavento piu di tanto, i ricambi non son troppo costosi e le cose le vorrei fare comunque con molta calma, ho anche in questo caso delle persone in gamba che sarebbero disponibili a darmi una mano!
    Se vai alla coop forse ma in BMW

  4. #14
    Bimmer novizio
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Età
    37
    Messaggi
    12
    Potenza Reputazione
    13
    Ho messo in preventivo un bel pò di spesa, farò il lavoro una volta e bene, nella totalità... sempre se troverò un esemplare abbastanza in ordine su cui varrà la pena lavorare! Ho visto che comunque parecchi pezzi di ricambio per una rinfrescata meccanica non sarebbero così cari se acquistati in USA, come manodopera avrei costi bassi... di sicuro non vorrei fare un lavoro al risparmio comunque, se inizierò con l'impresa impiegherò sudore e sacrificio fino a quando uscirà come dico io

  5. #15
    Bimmer novizio
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Età
    37
    Messaggi
    12
    Potenza Reputazione
    13
    Per curiosità quanto hai speso per rendere efficiente nuovamente l'impianto di climatizzazione?

  6. #16
    Utente Disattivato
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    1,912
    Potenza Reputazione
    0
    Citazione Originariamente Scritto da bonny Visualizza Messaggio
    Ho messo in preventivo un bel pò di spesa, farò il lavoro una volta e bene, nella totalità... sempre se troverò un esemplare abbastanza in ordine su cui varrà la pena lavorare! Ho visto che comunque parecchi pezzi di ricambio per una rinfrescata meccanica non sarebbero così cari se acquistati in USA, come manodopera avrei costi bassi... di sicuro non vorrei fare un lavoro al risparmio comunque, se inizierò con l'impresa impiegherò sudore e sacrificio fino a quando uscirà come dico io


    Comunque occhio con l'america la dogana è un'ostacolo abbastanza pesante sia per tempi che per costi che si aggirano sul 30% del valore dichiarato.
    Se secondo loro non è congruo scatta anche il verbale.
    Senza contare un sacco di oggetti che tornano indietro perchè dichiarati non importabili.

    Molto meglio la baia tedesca
    Ultima modifica di Utente Disattivato 4; 11-10-2011 alle 17:38

  7. #17
    Utente Disattivato
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    1,912
    Potenza Reputazione
    0
    Citazione Originariamente Scritto da bonny Visualizza Messaggio
    Per curiosità quanto hai speso per rendere efficiente nuovamente l'impianto di climatizzazione?
    Beh non moltissimo in virtù del fatto che mi sono arrangiato.

    Revisione compressore 120€
    Valvola espansione 30€
    Essicatore 35€
    Lavaggio e ricarica R134 con adattatori per cambio gas e tutti gli OR 80€ (se trovi R12 ticosta anche di più)
    Sonda evaporatore 22€

    La manodopera come detto è la mia

  8. #18
    Bimmer novizio
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Età
    37
    Messaggi
    12
    Potenza Reputazione
    13
    Uddio, è un sacrificio che per una volta ci si può permettere!

    Possiedo una Nissan 300zx che presto tornerà definitivamente al mittente, ho rifatto praticamente tutta la meccanica con un pò di pepe in piu, so cosa vuol dire spese aggiuntive su tasse, aspettare pezzi, bestemmie quando tornano indietro e persino i battibecchi con le dogane, una su tutti quella di Roma... un'idea (purtroppo) ce l'ho riguardo le difficoltà e i prezzi che girano!

    Se posso permettere un'altra domandina visto che ci avete lavorato in parecchi, quali sarebbero le differenze tra il gas attuale (climatizzatore intendo ovviamente) e quello impiegato negli anni passati? Converrebbe fare la conversione? (al di là del fatto che da quel che ho capito il vecchio non sarebbe proprio "ecologico")

  9. #19
    Utente Disattivato
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    1,912
    Potenza Reputazione
    0
    Citazione Originariamente Scritto da bonny Visualizza Messaggio
    Uddio, è un sacrificio che per una volta ci si può permettere!

    Possiedo una Nissan 300zx che presto tornerà definitivamente al mittente, ho rifatto praticamente tutta la meccanica con un pò di pepe in piu, so cosa vuol dire spese aggiuntive su tasse, aspettare pezzi, bestemmie quando tornano indietro e persino i battibecchi con le dogane, una su tutti quella di Roma... un'idea (purtroppo) ce l'ho riguardo le difficoltà e i prezzi che girano!

    Se posso permettere un'altra domandina visto che ci avete lavorato in parecchi, quali sarebbero le differenze tra il gas attuale (climatizzatore intendo ovviamente) e quello impiegato negli anni passati? Converrebbe fare la conversione? (al di là del fatto che da quel che ho capito il vecchio non sarebbe proprio "ecologico")
    Diciamo pure illegale va

    Dipende dall'impianto, la E34 ha digerito benissimo la modifica la E30 molto meno ma ho dei dubbi sull'efficienza dell'evaporatore.
    Sulla E24 non ho ancora messo a posto l'impianto e spero vivamente che il compressore sia semplicemente intasato dalle morchie e non rotto irreparabilmente altrimenti i prezzi volano

  10. #20
    Socio BYCI

    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    verona
    Messaggi
    4,242
    Potenza Reputazione
    176
    Ciao benvenuto ,fà sempre piacere vedere un ragazzo giovane che si innamora di un auto che praticamente era già fuori produzione alla tua infanzia....

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •