approfitto di questa sezione, anche se non si tratta di una moto bmw...

abbiamo (o meglio mio padre dato che è sua) questa moto morini corsaro 125 del 68. condizioni come in foto. la moto è stata usata da mio padre prima come mezzo abituale di trasporto, poi come svago su dei sentieri di collina fino a una dozzina di anni fa, poi non l'ha usata più. ogni tanto però veniva accuratamente messa in moto per non far bloccare il pistone, ma poco tempo fa si è spezzato (sarà stato marcio) il cavo dell'acceleratore, per cui mio padre ora si limita a scalciare sulla leva senza metterlo in moto. il motore comunque non ha nulla, girava senza problemi. a parte il cavo, non si può comunque usarla sia perchè mancano assicurazione e revisione (bolli invece sempre in regola, ma tanto mio padre la usava in sentieri sperduti vicino a casa che ora però sono stati chiusi), sia perchè le gomme non tengono più (i cerchi sono tutti deformati causa sentieri dissestati).

ogni tanto viene fuori la solita diatriba: la vendiamo? la lasciamo lì in garage? la sistemiamo?
io sarei propenso a sistemarla prima o poi, anche perchè essendo 125 la potrei usare anche io senza fare la patente da moto che non ho... però per mancanza di tempo e voglia, è ancora lì che aspetta.

per renderla marciante (non pretendo che sia perfetta tanto per iniziare) servirebbero subito:

gomme e cerchi nuovi o drizzati
cavi acceleratore e contakm nuovi
sella rifatta
batteria
uno specchietto qualunque da passare la revisione
revisione
pulire telaio e interno serbatoio (i graffi più avanti)

non saprei però ne se si trovano ancora ricambi adatti, nè da chi far fare il lavoro (bisogna caricarla su un furgone), nè un'idea di spesa budgettaria...e se ne vale la pena.