Pagina 3 di 18 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 175

Discussione: Un chiarimento sull'iscrizione ASI

  1. #21
    Socio sospeso
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Torino, TO, Italia.
    Messaggi
    18,504
    Potenza Reputazione
    0
    Vittorio ti ha detto tutto e nel modo piu corretto
    io ho 2 certificati senza nome (all'epoca non si metteva), 2 a nome altrui e 3 a nome mio...mai avuto problemi di sorta!
    quando presi la prima con certificato del vecchio proprietario chiesi info al club asi di riferimento per sapere se dovevo in qualche modo volturare il certificato e mi risposero semplicemente con un "non cambia nulla...ma se ci tiene ad averlo a suo nome lo facciamo rifare...sono 20€"

    l'errore piu frequente che vedo scritto in giro è "chiedo all'asi" come se fosse un ufficio presente in ogni città...l'asi di fatto non esiste sul territorio, esistono invece i club federati che sono gli unici che possono richiedere le varie certificazioni, ma che non sono delle agenzie di pratiche auto!
    pertanto chiedere un parere anche a loro che non sono di primo pelo su certi discorsi va sempre bene, ma per essere certi di quali documenti o di quali passi bisogna compiere per reimmatricolare un veicolo (ad es) chiedete alla motorizzazione o all'aci, perche saranno loro a dover portare avanti la pratica

  2. #22
    Bimmer di 1° Livello
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Età
    53
    Messaggi
    330
    Potenza Reputazione
    19
    Citazione Originariamente Scritto da b747 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    come alcuni di voi avranno letto, sto acquistando una 320 iS (6L) dell'87 ed ho tribolato non poco per trovare un'assi che mi applichi a Roma la polizza per autostoriche.

    Alla fine ho trovato l'AXA quindi ero tranquillo; mi avevano detto che serviva genericamente il "tesserino ASI" del quale ho la copia.



    Oggi, approfondendo, mi hanno detto che il tesserino deve essere intestato al contraente, ma il tesserino che ho io è anonimo... ma il n.d'ordine indicato è legato ad un intestario e decade in caso di passaggio ( ma mi parrebbe assurdo) oppure che vuol dire ce n'è un altro? Devo associarmi io in prima persona? Ed in quel caso ne devo far produrre un altro a nome mio che comprenda l'auto?

    Grazie per il supporto!

    ciao
    Gianluca
    COme anonimo??? Impossibile!!! é intestato al precedente proprietario, quello sicuro!! Devi semplicemente iscriverti ad un club federato asi e tramite questo fare il passaggio di intestazione del documento, tutto qua!
    Molto più semplice a farsi che a dirsi

  3. #23
    Bimmer di 2° Livello L'avatar di B747
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    896
    Potenza Reputazione
    26
    Citazione Originariamente Scritto da bullitt70 Visualizza Messaggio
    COme anonimo??? Impossibile!!! é intestato al precedente proprietario, quello sicuro!! Devi semplicemente iscriverti ad un club federato asi e tramite questo fare il passaggio di intestazione del documento, tutto qua!
    Molto più semplice a farsi che a dirsi
    sisi, ho chiarito questo punto.... data la mia grande inesperienza nel settore, avevo scambiato il nome dell'intestatario con quello dell'esaminatore

    Sto cercando un assi che si contenti del solo certificato senza associarmi in prima persona, francamente son soldi buttati e preferirei associarmi qui ma a Roma pare una tragedia (da ques'anno ovviamente....) e quindi penso che alla fine dovrò passare per un club federato...

  4. #24
    Socio sospeso
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Torino, TO, Italia.
    Messaggi
    18,504
    Potenza Reputazione
    0
    Citazione Originariamente Scritto da bullitt70 Visualizza Messaggio
    COme anonimo??? Impossibile!!!
    sicuro

    certificati.jpg

  5. #25
    Bimmer Esperto L'avatar di alpineweiss
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Roma, RM, Italia.
    Età
    40
    Messaggi
    7,790
    Potenza Reputazione
    185
    io ne ho 5 anonimi
    Filippo


    E24 E23: il Must
    La petroliera e l'ammiraglia bavarese

  6. #26
    Bimmer Esperto L'avatar di alpineweiss
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Roma, RM, Italia.
    Età
    40
    Messaggi
    7,790
    Potenza Reputazione
    185
    Citazione Originariamente Scritto da b747 Visualizza Messaggio
    grazi mille per i chiarimenti!!




    come quota associativa o assicurazione?

    ciao e grazie (forse comincio a capirci qualcosa in più )
    quota associativa
    Filippo


    E24 E23: il Must
    La petroliera e l'ammiraglia bavarese

  7. #27
    Bimmer di 1° Livello
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Età
    53
    Messaggi
    330
    Potenza Reputazione
    19
    Citazione Originariamente Scritto da b747 Visualizza Messaggio
    sisi, ho chiarito questo punto.... data la mia grande inesperienza nel settore, avevo scambiato il nome dell'intestatario con quello dell'esaminatore

    Sto cercando un assi che si contenti del solo certificato senza associarmi in prima persona, francamente son soldi buttati e preferirei associarmi qui ma a Roma pare una tragedia (da ques'anno ovviamente....) e quindi penso che alla fine dovrò passare per un club federato...
    Ha ok!
    QUanto a passare ad un club federato non è un'opziona ma un obbligo!!! Sto nel consiglio direttivo di un importante club di auto storiche e sta cosa te la confermo al 100%
    Quanto alle assicurazioni col "10x15" è sempre più difficile trovare qualcuno che ti assicuri... sigh!

  8. #28
    Bimmer di 1° Livello
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Età
    53
    Messaggi
    330
    Potenza Reputazione
    19
    Citazione Originariamente Scritto da alpineweiss Visualizza Messaggio
    io ne ho 5 anonimi
    Scusa ma... fatti quando e dove??? Qua da noi è impossibile!

  9. #29
    Socio sospeso
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Torino, TO, Italia.
    Messaggi
    18,504
    Potenza Reputazione
    0
    Citazione Originariamente Scritto da bullitt70 Visualizza Messaggio
    Scusa ma... fatti quando e dove??? Qua da noi è impossibile!
    a torino il 07/04/2005 come da foto del certificato postata sopra.
    quello della 924 che è del 2006 ha gia il nome del vecchio proprietario scritto in calce

  10. #30
    Bimmer di 1° Livello
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Età
    53
    Messaggi
    330
    Potenza Reputazione
    19
    Citazione Originariamente Scritto da Mich Visualizza Messaggio
    a torino il 07/04/2005 come da foto del certificato postata sopra.
    quello della 924 che è del 2006 ha gia il nome del vecchio proprietario scritto in calce
    Haaa, roba un po' datata quindi... infatti io sia il pinnone che il 318 erano tutti intestati e quelli nuovi che girano al club sono tutti intestati!

Pagina 3 di 18 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •