Pagina 11 di 11 PrimaPrima ... 91011
Risultati da 101 a 103 di 103

Discussione: Virus nel forum

  1. #101
    Bimmer Avanzato
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    PD
    Messaggi
    1,500
    Potenza Reputazione
    59
    Anch'io ho avuto un po' tutti i problemi degli altri.
    Un paio di considerazioni:
    - i sistemi della Microsoft, tutti nessuno escluso, come giustamente detto, sono presi di mira in ogni momento da nuovi virus e simili, tanto che viene quasi il sospetto che sia la stessa Microsoft a buttar fuori ogni giorno nuovi bachi per rendere il pc lento e ingestibile.
    - Se si fa l'aggiornamento (quindi se si ha una copia legale del so) si ottiene di solito che il pc riprende a funzionare, ma ogni volta sempre più lentamente, fino a che veramente puoi accendere il pc e andarti a fare un caffè aspettando che compaia la schermata principale e abbia finito di caricarsi tutto.
    - Ci sono vere e proprie scuole legali di pirateria informatica in molti paesi dell'est europa, quindi perchè andiamo ad aprire link sconosciuti (intendo link con indirizzo non visibile)? Idem certe mail, se sappiamo benissimo che sono di sconosciuti, perchè le apriamo lo stesso?
    - clonare la pagina iniziale di un qualsiasi sito internet, anche quello della vostra banca, è relativamente facile: prima di immettere nick e pass, facciamo attenzione all'indirizzo reale scritto in alto, nella barra.... se c'è ad esempio ".ro" (quasi) di sicuro c'è la truffa. Quello che mi ha salvato in più casi è l'italiano approssimativo che mi ha messo in all'erta.
    - quando veniamo estratti a sorte come vincitori di un tablet o di un iphone, quali millesimi utenti, non crediamoci, sono tutte truffe. Ben che vada ciucciano i tuoi indirizzi mail, ma di solito lasciano sempre un qualche segno nella memoria. Cliccare su "OK" molte volte vuol dire far entrare appunto quei programmini che ti possono comandare il pc da remoto (anzi, se non dobbiamo usare noi il nostro pc da remoto, evitiamo di installare la relativa applicazione al momento di installare il so, o eliminiamola).
    - viene anche il sospetto che siano proprio le case produttrici degli av a mettere in giro certi virus e worm: questo seguendo le leggendarie teorie del complotto, secondo cui ad esempio sono le stesse case farmaceutiche a diffondere certi virus per poter vendere il vaccino... non è vero, però quasi ci credo...
    - ogni due tre anni conviene in ogni caso formattare l'hard disk e reinserire il so, anche per eliminare file inutili che rallentano. Conviene quindi fare una copia di backup dei dati (che cmq conviene tenere in copia in un hd esterno) ovviamente prima di collegarsi ad internet. E prima di collegarsi bisogna avere già dentro nel pc una copia dell'antivirus: poichè si scaricano da internet, è un po' un cane che si morde la coda, perchè non appena ti colleghi hai già il virus dentro. Far scaricare i file da un altro pc?

  2. #102
    Bimmer Avanzato
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    PD
    Messaggi
    1,500
    Potenza Reputazione
    59
    Dimenticavo: anche mio padre si è beccato il virus della gdf. Ha telefonato in gdf e gli hanno rispoto che è un virus, che loro non c'entrano, che doveva telefonare alla polizia posta. Contattati, hanno risposto che non hanno tempo per andarci dietro...
    Vabbè, su internet ci sono dei consigli validi su come risolvere. Volevo solo avvisare che ultimamente il virus si è evoluto e non è semplice concellarlo. Ho passato una mattinata intera a cancellare file dal registro di sistema e poi a controllare con due antivirus se era rimasto qualcosa...

  3. #103
    Consigliere BYCI 2021-2025
    Moderatore BYCI 2021-2025


    L'avatar di Knight Rider
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Bari
    Età
    43
    Messaggi
    8,230
    Potenza Reputazione
    207
    grazie delle informazioni rossolancia

Pagina 11 di 11 PrimaPrima ... 91011

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •