Pagina 9 di 11 PrimaPrima ... 7891011 UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 103

Discussione: Virus nel forum

  1. #81
    Bimmer Avanzato L'avatar di sankunen
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Verona / Costermano
    Età
    52
    Messaggi
    1,093
    Potenza Reputazione
    69
    ragazzi i virus non possono essere nel forum ma sono nei vostri singoli PC, come gia' detto da altri.

    Consiglio vivamente a tutti quelli che usano piu' di un motore antivirus contemporaneamente di usarne soltanto uno e disinstallare tutti gli altri.
    Non a caso gli antivirus seri hanno un tool di rimozione automatica di tutti gli altri antivirus gia' installati.

    In ogni modo, visto che lavoro in questo settore, vi segnalo una cosa che forse vi puo' far riflettere:

    OGNI MINUTO NEL MONDO VENGONO FUORI 141 NUOVI MALWARE, OVVERO MEDIAMENTE 203.000 NUOVE MINACCE OGNI GIORNO.

    Questo significa che, anche avendo aggiornate tutte le signature, non e' possibile avere una protezione al 100%. Questo peggiora sensibilmente laddove si utilizzino sistemi gratuiti che non hanno tecnologie di protezione cosiddette zero day, ovvero in tempo reale. Non significa che si aggiornano prima degli altri (che puo' anche succedere) ma che hanno delle tecnologie in grado di individuare e bloccare una minaccia prima che questa venga censita nelle signature.
    Nel mio caso, usiamo una tecnologia che simula in tutto e per tutto il PC (ovvero una mini macchina virtuale) sulla quale facciamo girare ogni file che arriva sul PC e a seconda di cosa fa viene bloccato o meno (senza nessun impatto sulle prestazioni del PC).

    Untitled.jpg

    Vi voglio dare un'altra informazione che di solito condivido con i nostri partner (e rimangono basiti loro che sono del settore!):

    Una botnet è una rete di computer (PC Zombie) collegati ad internet che fanno parte di un insieme di computer controllato da un'unica entità, il botmaster. Ciò può essere causato da falle nella sicurezza o mancanza di attenzione da parte dell'utente e dell'amministratore di sistema, per cui i computer vengono infettati da virus informatici o trojan i quali consentono ai loro creatori di controllare il sistema da remoto. Tecnicamente l'hacker, che di solito si trova in un paese tipo inculonia, e' in grado di risvegliare il vostro PC che e' sotto il suo controllo senza che ve ne siate accorti, e compiere azioni illegali di ogni genere facendo comparire il vostro PC (quindi voi) come responsabili del reato informatico. Spesso viene usato questo sistema anche per inviare attacchi contemporaneamente ad un unico server per mandarlo in bambola.

    Roma è al quinto posto nella classifica mondiale delle città con più ‘PC zombie’. Milano 25esima, Cagliari 75esima.
    Ma i tristi primati non finiscono qui. Secondo il monitoraggio, a fine 2010 l’Italia era al quarto posto nella classifica dei paesi con il più alto numero di ‘PC zombie’ e con un’escalation vertiginosa è passata dal sesto al quarto posto delle classifiche sui paesi col maggior numero di attività informatiche malevole.

    Se pensate che sia sempre e comunque sensato continuare ad usare prodotti gratuiti continuate pure... E' come mandare la vostra M3 a olio di colza, funziona ma quando prima o poi un pistone vi esce dal cofano vi piangete addosso.

    E per chiudere in bellezza vi dico cosa si puo' comprare e a quanto su Internet:

    o € 1000 – € 5000: Programma Trojan in grado di rubare informazioni sui conti on line

    o € 500: Numero di carta di credito con PIN

    o € 150: Numero di Patente di guida

    o € 7 - € 25: Numero della carta di credito con codice di sicurezza e data di scadenza

    o € 7: Accesso ad un account Paypal con relativa password
    Ultima modifica di sankunen; 02-01-2012 alle 09:33

  2. #82
    Bimmer di 2° Livello L'avatar di ISdell'88
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Torino, Italia
    Messaggi
    899
    Potenza Reputazione
    30
    Sono fuori sede e con connessione limitata e non posso dilungarmi. Posso solo dire che in ormai 15 anni di uso e navigazione del pc non mi era capitato MAI nulla pur con antivirus free sempre. Sarà stata una coincidenza sfigata, lungi da me il colpevolizzare ora chicchessia, ma si può ben comprendere la mia preoccupata sorpresa per qualcosa che non mi era mai successa. A Torino comunque porterò i pc da un addetto ai lavori per un tagliando anche se li ho già messi a posto, come già sopra ben detto.

  3. #83
    Bimmer Avanzato L'avatar di Alex
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    torino, TO, Italia.
    Messaggi
    2,730
    Potenza Reputazione
    69
    Essendo un utente Apple di solito me ne strabatto di virus o cose simili ma in questo istante ho fatto l'accesso al forum dal portatile della mia compagna , un normale pc e ad ogni pagina che apro, sia discussione o risposta a discussione , l'antivirus Avast di questo pc mi avverte che è stata bloccata una minaccia , la scritta che appare con vari campanellini è questa :



    Dettagli dell'infezione

    http://www.byci.it/forum/mobiquo/tapatal...
    file://C:\Users\Utente\AppData\Local\Goo...
    html:Iframe-inf
    Avvisa i tuoi amici di non visitare questo s

    Io di computer non me ne intendo ma mi è sembrato duopo avvertire di questo .

  4. #84
    Bimmer Avanzato L'avatar di Alex
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    torino, TO, Italia.
    Messaggi
    2,730
    Potenza Reputazione
    69
    Questo è la spiegazione secondo loro :

    Rispetto al passato, quando le email erano il metodo chiave per la diffusione dei virus, le ricerche del nostro Virus Lab mostrano che oltre l'80% del malware adesso si diffonde via internet. Solo l'1% proviene da siti sospetti - il resto si diffonde via siti legittimi che sono stati hackerati.


    Ripeto quanto scritto sopra , a chi se ne intende la soluzione , io torno a visitare il forum dal mio vecchio e fedele Imac

  5. #85
    Bimmer Esperto L'avatar di alpineweiss
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Roma, RM, Italia.
    Età
    40
    Messaggi
    7,790
    Potenza Reputazione
    185
    oggi è sparito tutto, forse con un aggiornamento dell'antivirus mi segnava alcune cose del forum come virus e con un successivo aggiornamento hanno corretto
    Filippo


    E24 E23: il Must
    La petroliera e l'ammiraglia bavarese

  6. #86
    Consigliere BYCI 2016-2020

    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Trento
    Età
    43
    Messaggi
    2,022
    Potenza Reputazione
    198
    Citazione Originariamente Scritto da alpineweiss Visualizza Messaggio
    oggi è sparito tutto, forse con un aggiornamento dell'antivirus mi segnava alcune cose del forum come virus e con un successivo aggiornamento hanno corretto
    puo' essere...
    Oppure davvero qualcuno aveva in firma qualcosa di maligno.
    Oppure era tapatalk... Ora lo riattivo, vediamo

  7. #87
    Consigliere BYCI 2021-2025
    L'avatar di barone rosso
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Padova
    Messaggi
    6,129
    Potenza Reputazione
    249
    Oggi è sparito tutto anche a me. Anch'io ho aggiornato l'antivirus. Mi sembra di essere tornato a vivere ! Speriamo duri. Per non sbagliare ho fatto un bel back up di tutto. Ora dovrò recuperare il tempo perduto, non facile in questi giorni. Nel frattempo, Buon Anno a tutti.
    si fa sera e il giorno è ormai al tramonto

  8. #88
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    Come previsto dai tecnici, erano gli antivirus
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

  9. #89
    Utente Disattivato
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    1,912
    Potenza Reputazione
    0
    Citazione Originariamente Scritto da batmobile Visualizza Messaggio
    Come previsto dai tecnici, erano gli antivirus
    Non è liquidabile così, l'aggiornamento antivirus ha risolto il problema perchè adesso lo riconosce ma non ne era la causa!
    Come si spiega altrimenti il messaggio della presunta GdF che chiedeva soldi e bloccava il PC?
    E questo vi posso garantire che si è intrufolato aprendo il forum durante il login dal computer di un conoscente.
    I miei sistemi, sempre tenuti aggiornati, non hanno mai ceduto e la navigazione è sempre stata regolare.
    Non sarebbe la prima volta che il sito viene attaccato, tempo fa avevo segnalato al presidente un banner islamico comparso nella home page.

  10. #90
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    Citazione Originariamente Scritto da T. Loris Visualizza Messaggio
    Non è liquidabile così, l'aggiornamento antivirus ha risolto il problema perchè adesso lo riconosce ma non ne era la causa!
    Come si spiega altrimenti il messaggio della presunta GdF che chiedeva soldi e bloccava il PC?
    E questo vi posso garantire che si è intrufolato aprendo il forum durante il login dal computer di un conoscente.
    I miei sistemi, sempre tenuti aggiornati, non hanno mai ceduto e la navigazione è sempre stata regolare.
    Non sarebbe la prima volta che il sito viene attaccato, tempo fa avevo segnalato al presidente un banner islamico comparso nella home page.
    Loris, ma questa volta 2 tecnici di alto livello scansionando con strumenti professionali tutto non hanno trovato NULLA e il problema è limitato a 2 o 3 antivirus, oltre che a qualche episodio sporadico..
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

Pagina 9 di 11 PrimaPrima ... 7891011 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •