Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21

Discussione: Bmw 3.0 Csi nel padovano (ritrovamento)

  1. #11
    Bimmer Avanzato L'avatar di lennyc
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    Desenzano del Garda
    Età
    41
    Messaggi
    3,963
    Potenza Reputazione
    179
    ma si sa poi la richiesta finale?

  2. #12
    Bimmer Avanzato
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    PD
    Messaggi
    1,500
    Potenza Reputazione
    59
    Non ho capito se abbiano intenzione di venderla. PEr me una macchina del genere è notevole per il discorso targa e conservazione, positivo che sia ok di meccanica, ma avendo la carrozza da rifare non la pagherei più di 4-5k euro. Per carità, in giro ce ne sono di ben peggio: volendo questa si può usare così com'è per tanto tempo, magari spendendoci un paio di migliaia di euri per una riverniciata generale, ma i problemi restano. E credo che questo discorso vada fatto per tutte le e9 non ancora restaurate.
    Per la mia solo di trasporto, tagliando generale (freni, liquidi, alternatore, manicotti, carbs), gomme, pezzi vari e lamierati ho già speso più di 3k euro. E non ho ancora iniziato seriamene il discorso scocca (anche se son contento perchè non devo fare un restauro radicale). Ma credo che una restaurata discretamente, soprattutto sanata bene nei punti critici, e verniciata interamente, con la meccanica a posto, "valga" sui 15k euro.
    Da quel che ho capito a meno di 8-9k euro non la mollano, sempre che si decidano a venderla. Magari andando lì coi soldi si convincono. Se volete fare un'offerta posso riferire.

  3. #13
    Socio BYCI

    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    verona
    Messaggi
    4,242
    Potenza Reputazione
    176
    Citazione Originariamente Scritto da LeMansLegend Visualizza Messaggio
    Macchina molto interessante, peccato per la solita piaga della ruggine.
    Il retronebbia era opzionale sul mercato italiano, giusto?
    Il retronebbia mi era sfuggito .... per l'italia,sò che le 2800 erano senza o lo montavano sotto il paraurti,le 3.0 cs ho qualche dubbio,ma le csi le ho sempre viste con retronebbia integrato nel vano targa.Forse è una delle primissime? O magari stò facendo un pò di confusione....sentiamo che dice Alessandro o qualcun'altro che ne sà di più......

  4. #14
    Socio BYCI

    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    verona
    Messaggi
    4,242
    Potenza Reputazione
    176
    Citazione Originariamente Scritto da rossolancia Visualizza Messaggio
    Non ho capito se abbiano intenzione di venderla. PEr me una macchina del genere è notevole per il discorso targa e conservazione, positivo che sia ok di meccanica, ma avendo la carrozza da rifare non la pagherei più di 4-5k euro. Per carità, in giro ce ne sono di ben peggio: volendo questa si può usare così com'è per tanto tempo, magari spendendoci un paio di migliaia di euri per una riverniciata generale, ma i problemi restano. E credo che questo discorso vada fatto per tutte le e9 non ancora restaurate.
    Per la mia solo di trasporto, tagliando generale (freni, liquidi, alternatore, manicotti, carbs), gomme, pezzi vari e lamierati ho già speso più di 3k euro. E non ho ancora iniziato seriamene il discorso scocca (anche se son contento perchè non devo fare un restauro radicale). Ma credo che una restaurata discretamente, soprattutto sanata bene nei punti critici, e verniciata interamente, con la meccanica a posto, "valga" sui 15k euro.
    Da quel che ho capito a meno di 8-9k euro non la mollano, sempre che si decidano a venderla. Magari andando lì coi soldi si convincono. Se volete fare un'offerta posso riferire.
    Per logica,se ha tutti i problemi di ruggine dall'interno,andrebbe pagata la cifra che dici tu.....ma di fatto,a quella cifra ci trovi solo un catorcio devastato e purtroppo anche quelle a 10/12mila spesso sono leccate solo fuori con ancora i problemi sotto.Per risanare una E9,come abbiamo già discusso molte volte,ci vogliono un sacco di soldi e pochi sono disposti farlo....questo è il vero problema,e cioè se uno spende 20/30mila euro per dissaldarla tutta e cambiare le lamiere sottostanti,è bella da vedere che poi te la rivende a 12 o giù di lì....Quindi,E9 è una macchina che và acquistata con molta cautela e portafogli a fisarmonica

  5. #15
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    il retronebbia divenne di serie nel corso del 72, se non ricordo male.
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

  6. #16
    Bimmer Avanzato
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    PD
    Messaggi
    1,500
    Potenza Reputazione
    59

    Citazione Originariamente Scritto da nicolacsl Visualizza Messaggio
    Il retronebbia mi era sfuggito .... per l'italia,sò che le 2800 erano senza o lo montavano sotto il paraurti,le 3.0 cs ho qualche dubbio,ma le csi le ho sempre viste con retronebbia integrato nel vano targa.Forse è una delle primissime? O magari stò facendo un pò di confusione....sentiamo che dice Alessandro o qualcun'altro che ne sà di più......
    Hai qualche foto di un posteriore di una 2800?

  7. #17
    Bimmer Avanzato
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    PD
    Messaggi
    1,500
    Potenza Reputazione
    59
    Citazione Originariamente Scritto da nicolacsl Visualizza Messaggio
    Per logica,se ha tutti i problemi di ruggine dall'interno,andrebbe pagata la cifra che dici tu.....ma di fatto,a quella cifra ci trovi solo un catorcio devastato e purtroppo anche quelle a 10/12mila spesso sono leccate solo fuori con ancora i problemi sotto.Per risanare una E9,come abbiamo già discusso molte volte,ci vogliono un sacco di soldi e pochi sono disposti farlo....questo è il vero problema,e cioè se uno spende 20/30mila euro per dissaldarla tutta e cambiare le lamiere sottostanti,è bella da vedere che poi te la rivende a 12 o giù di lì....Quindi,E9 è una macchina che và acquistata con molta cautela e portafogli a fisarmonica
    Questo vale un po' per tutte le auto che hanno un prezzo di mercato sotto i 30-40k euro. All'ultima frase vorrei aggiungere che la e9 non va comprata per investimento a breve medio termine, e va presa solo se piace veramente e se la si vuole tenere per tanti anni. Anche la 635, anche se ha meno problemi di ruggine. Altrimenti compri una giulietta spider rottame a 12k, la risani, e la rivendi, e ci hai pure guadagnato qualcosa. Siccome ha una linea molto bella (come pure la 635) può darsi che in un futuro prossimo venga riscoperta. Sicuramente ha dei contenuti di sostanza e di "storicità" che superano quelli di molte altre auto oggi molto in voga che vengono premiate di più dal mercato. E' uno dei modelli bmw su cui puntare!

  8. #18
    Bimmer Avanzato L'avatar di ragno nero
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    2,184
    Potenza Reputazione
    144
    Non si vede più la foto, l'auto è quella bianca ora in vendita da un concessionario?


  9. #19
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    Citazione Originariamente Scritto da ragno nero Visualizza Messaggio
    Non si vede più la foto, l'auto è quella bianca ora in vendita da un concessionario?
    Esatto
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

  10. #20
    Bimmer Avanzato L'avatar di ragno nero
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    2,184
    Potenza Reputazione
    144
    Citazione Originariamente Scritto da batmobile Visualizza Messaggio
    Esatto
    Sembrava ben messa a parte il sedile lato guidatore.


Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •