Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18

Discussione: Indicatore carburante

  1. #11
    Bimmer Avanzato L'avatar di lennyc
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    Desenzano del Garda
    Età
    41
    Messaggi
    3,963
    Potenza Reputazione
    179
    Citazione Originariamente Scritto da alberto_320is_2.3cc Visualizza Messaggio
    buongiorno a tutti!
    mi ricollego a questa discussione in quanto da un paio di giorni, lo strumento che segna la benzina alla mia 320is inizia a fare le bizze.

    serbatoio quasi pieno e sempre riempito constantemente e mai tirato alla riserva.

    la lancetta ogni tanto "impazzisce" e balla , oscillla di qualche mm dalla posizione corretta.

    adesso è circa a 50L e ogni tanto oscilla in negativo fino ai 40L e poi si riposiziona, ma mai in positivo andando al pieno.
    Il tuo problema è il galleggiante della benzina.
    Tenendo sempre il serbatoio con poco carburante, esso si sporca e lo scorrimento non è più ottimale. Nel tuo caso, visto che hai quasi sempre il pieno, è più probabile tu debba cambiarlo. Ne hai uno in casa da provare a sostituire e fare la prova?

  2. #12
    Bimmer apprendista
    Data Registrazione
    Apr 2017
    Età
    41
    Messaggi
    70
    Potenza Reputazione
    8
    Citazione Originariamente Scritto da lennyc Visualizza Messaggio
    Il tuo problema è il galleggiante della benzina.
    Tenendo sempre il serbatoio con poco carburante, esso si sporca e lo scorrimento non è più ottimale. Nel tuo caso, visto che hai quasi sempre il pieno, è più probabile tu debba cambiarlo. Ne hai uno in casa da provare a sostituire e fare la prova?

    purtroppo no, non ho galleggianti con cui testare il tutto.

    qualche anno fa avevo cambiato la pompa benzina in toto, il galleggiante non è compreso in essa?(onestamente io non ne ho idea).

  3. #13
    Bimmer Avanzato L'avatar di lennyc
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    Desenzano del Garda
    Età
    41
    Messaggi
    3,963
    Potenza Reputazione
    179
    se non ricordo male, dopo il 1987 (o 1986?) ne è stato messo un secondo sul serbatoio.
    Io li ho entrambi, se per caso sei della zona lago di Garda...

  4. #14
    Bimmer apprendista
    Data Registrazione
    Apr 2017
    Età
    41
    Messaggi
    70
    Potenza Reputazione
    8
    Citazione Originariamente Scritto da lennyc Visualizza Messaggio
    se non ricordo male, dopo il 1987 (o 1986?) ne è stato messo un secondo sul serbatoio.
    Io li ho entrambi, se per caso sei della zona lago di Garda...
    grazie Mille ma sono della zona di Monza.

    in qualche modo mi arrangio

    tanto il pieno è 60 litri, l'auto in citta fa i 7km/L e a secco non resto di sicuro

  5. #15
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    Citazione Originariamente Scritto da alberto_320is_2.3cc Visualizza Messaggio
    buongiorno a tutti!
    mi ricollego a questa discussione in quanto da un paio di giorni, lo strumento che segna la benzina alla mia 320is inizia a fare le bizze.

    serbatoio quasi pieno e sempre riempito constantemente e mai tirato alla riserva.

    la lancetta ogni tanto "impazzisce" e balla , oscillla di qualche mm dalla posizione corretta.

    adesso è circa a 50L e ogni tanto oscilla in negativo fino ai 40L e poi si riposiziona, ma mai in positivo andando al pieno.
    a volte è il dado di fermo dello strumento sul restro, smonta, disossida e rimonta
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

  6. #16
    Bimmer apprendista
    Data Registrazione
    Apr 2017
    Età
    41
    Messaggi
    70
    Potenza Reputazione
    8
    Citazione Originariamente Scritto da batmobile Visualizza Messaggio
    a volte è il dado di fermo dello strumento sul restro, smonta, disossida e rimonta
    grazie,sarà uno dei lavori da fare contando che devo verificare anche lo strumento della temperatura olio come anticipato in altra discussione

  7. #17
    Bimmer Avanzato
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    lamezia terme, , .
    Età
    58
    Messaggi
    2,537
    Potenza Reputazione
    47
    Se il movimento della lancetta è veloce, non dipende dal galleggiante...............
    proprio ieri, per risolvere lo stesso problema ho provato 3 strumenti diversi.....
    puliti i contatti, lubrificati e stretti i contatti femmina dietro la scheda...... solo il terzo non oscillava........alla fine!!

  8. #18
    Bimmer apprendista
    Data Registrazione
    Apr 2017
    Età
    41
    Messaggi
    70
    Potenza Reputazione
    8
    Citazione Originariamente Scritto da frank66.cz Visualizza Messaggio
    Se il movimento della lancetta è veloce, non dipende dal galleggiante...............
    proprio ieri, per risolvere lo stesso problema ho provato 3 strumenti diversi.....
    puliti i contatti, lubrificati e stretti i contatti femmina dietro la scheda...... solo il terzo non oscillava........alla fine!!

    si, oscilla veloce...penso anche io sia colpa dello strumento, contando che anche la temperatura dell'olio dopo i 100° inizia ad oscillare veloce...

    appena posso smonto e pulisco tutto e controllo.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •