Pagina 2 di 11 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 104

Discussione: La conservazione delle prestazioni

  1. #11
    Bimmer novizio
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Età
    52
    Messaggi
    2
    Potenza Reputazione
    0
    bastano anche 20 secondi alla prima accensione...
    il mio fireblade prima dello schianto ( )R.I.P. 75.000km e zero problemi , fatta la distribuzione a 68.000 per la prima volta ed era perfetto...ho visto dominator a 100.000km non è utopia...non muoiono

  2. #12
    Socio BYCI

    Data Registrazione
    Dec 2008
    Età
    43
    Messaggi
    2,485
    Potenza Reputazione
    116
    Citazione Originariamente Scritto da fasolini6 Visualizza Messaggio
    Beata gioventù andata kawasaki GPz 1000 rx, me la ricordo nera e rossa quando 20 anni fà andavo a scuola.

    Non male il kilometraggio raggiunto, pensare che in garage giace inutilizzata una kawasaki Er5: chissà se anche lei potrebbe raggiungere simili kilometraggi.

    Non credo visto che in 36000km non ho fatto ancora controllare il gioco valvole e gira con selenia 10w-40 turbodiesel.
    adesso col bel tempo vacci a lavoro!

  3. #13
    Moderatore BYCI
    L'avatar di mach patrol
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Età
    52
    Messaggi
    6,560
    Potenza Reputazione
    233
    Citazione Originariamente Scritto da PierBmwHonda Visualizza Messaggio
    bastano anche 20 secondi alla prima accensione...
    il mio fireblade prima dello schianto ( )R.I.P. 75.000km e zero problemi , fatta la distribuzione a 68.000 per la prima volta ed era perfetto...ho visto dominator a 100.000km non è utopia...non muoiono
    Beh si il dominator puo' farcela.. comunque per chi non li rispetta i mono scampanano allegramente e si macinano molto piu' in fretta.
    Sono quasi ot.. in fondo si dovrebbe parlare di auto...

  4. #14
    Bimmer di 1° Livello
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Bergamo
    Età
    50
    Messaggi
    492
    Potenza Reputazione
    24
    [QUOTE=PuccioE39;272202]adesso col bel tempo vacci a lavoro![/QUOTQuale bel tempo?

  5. #15
    Bimmer di 1° Livello
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Bergamo
    Età
    50
    Messaggi
    492
    Potenza Reputazione
    24
    Citazione Originariamente Scritto da PuccioE39 Visualizza Messaggio
    adesso col bel tempo vacci a lavoro!
    Quale bel tempo?

  6. #16
    Socio BYCI
    L'avatar di marcoBMWe12
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    Treviso
    Età
    31
    Messaggi
    2,407
    Potenza Reputazione
    86
    Ho capito. Te ed io parliamo la stessa lingua e abbiamo lo stesso amore per i motori. Praticamente i tuoi consigli sono gli stessi che faccio pure io ogni qualvolta accendo e porto la mia E12, molto sensibile soprattutto a freddo (motore e cambio duri ed impastati!). Spero il precedente proprietario abbia fatto lo stesso, dopo ogni tirata mi sembra inizi a respirare sempre di più. Il meccanico mi consigliò di partire subito per non ingolfarla, ma sentendola saltare ogni metro capisco che non va bene quindi la scaldo un minuto tenendo i giri a circa 1000 e non 800 per non imbrattare candele e cilindri, rispettando però la delicatezza dell parti non ancora ben lubrificate. Stessa cosa per i primi 2 km, andatura elegante e calma con accompagnamento leggero del gas. Da calda sto tranquillo e posso tirarla, come te adoro sentire che in coppia "vien su da solo" perché sembra scrollarsi sforzi e iniziare a galoppare felice! (sto farneticando pure io come te sei contagioso hahahahahahaha ). E immancabile il colpetto di gas al cambio marcia, questo non so se serva a granchè ma mi piace ricordare i vecchi cambi senza sincronizzatore e i colpi di frizione e gas 34 anni son tanti e occorre avere calma e passione, tirandolo solo quando lui può farlo senza eccessivo sforzo e con equilibrio, in certi casi serve anche tirarlo per bene per pulirlo dai depositi carboniosi che una andatura lenta e quel maledetto solex assetato contribuiscono a fare. La mia ragazza dice che le piacerebbe essere un motore così la capirei ed ascolterei più facilmente hahahaha
    Ultima modifica di Knight Rider; 12-06-2014 alle 08:35 Motivo: richiesta da utente

  7. #17
    Moderatore BYCI
    L'avatar di mach patrol
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Età
    52
    Messaggi
    6,560
    Potenza Reputazione
    233
    Ahahahahah un altro da ricovero!! La doppietta o doppia debraiata è consigliabile sui cambi non sincronizzati pena grattate sonore sia in salita che in scalata... Sul cambio bmw l'unica pecca è l'innesto della seconda difficoltosa a (molto )freddo e talvolta su alcuni modelli ,la grattata all'innesto della retro se non si è atteso qualche secondo con la frizione tirata. Per rimuovere le incrostazioni è meglio un uso medio / allegro per diverse centinaia di km che l'occasionale strigliata al massimo delle possibilita'. Che gusto quando senti l'orchestra che obbedisce ai nostri cenni di "bacchetta"

  8. #18
    Socio BYCI
    L'avatar di marcoBMWe12
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    Treviso
    Età
    31
    Messaggi
    2,407
    Potenza Reputazione
    86
    Confermo proprio la seconda dura a freddo, ho sentito dire che dipende dall'olio minerale che silenzia e ammorbidisce il getrag, quello sintetico dicono faccia fare piu rumore e piu fluidità mah non lo so... tutte le altre marce entrano con una precisione svizzera! Hahahaha ricovero? Siamo dei grandi ascoltatori come pochi miei coetanei sanno fare, andremmo studiati invece che curati! La galoppata seguente un piccolo tocco del gas è so good una sinfonia proprio!

  9. #19
    Consigliere BYCI 2016-2020
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    Siracusa
    Messaggi
    1,167
    Potenza Reputazione
    46
    Citazione Originariamente Scritto da marcoBMWe12 Visualizza Messaggio
    Confermo proprio la seconda dura a freddo, ho sentito dire che dipende dall'olio minerale che silenzia e ammorbidisce il getrag, quello sintetico dicono faccia fare piu rumore e piu fluidità mah non lo so... tutte le altre marce entrano con una precisione svizzera! Hahahaha ricovero? Siamo dei grandi ascoltatori come pochi miei coetanei sanno fare, andremmo studiati invece che curati! La galoppata seguente un piccolo tocco del gas è so good una sinfonia proprio!

    Anche a me è stata data la stessa spiegazione sul tipo di olio dicendo che col sintetico faccia più rumore!

  10. #20
    Socio BYCI
    L'avatar di marcoBMWe12
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    Treviso
    Età
    31
    Messaggi
    2,407
    Potenza Reputazione
    86
    La cosa migliore è stabilire quale dei due sia piu efficace nel lubrificare i rapporti delicati, rumore o meno preferisco che duri e renda bene a scapito dell'attuale silenziosità, intendo informarmi perche voglio controllarne il livello e magari cambiarlo pure! si accettano consigli, giro di birra offresi!

Pagina 2 di 11 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •