Pagina 9 di 11 PrimaPrima ... 7891011 UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 104

Discussione: La conservazione delle prestazioni

  1. #81
    Consigliere BYCI 2021-2025
    Moderatore BYCI 2021-2025


    L'avatar di Knight Rider
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Bari
    Età
    43
    Messaggi
    8,230
    Potenza Reputazione
    207
    Citazione Originariamente Scritto da nic65 Visualizza Messaggio
    dalla modalità che hai usato per postarlo invece qualche dubbio mi resta
    Citazione Originariamente Scritto da mach patrol Visualizza Messaggio
    In effetti...Volete avere tutto facile!!

    risolto

  2. #82
    Socio BYCI
    L'avatar di marcoBMWe12
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    Treviso
    Età
    31
    Messaggi
    2,407
    Potenza Reputazione
    86
    Vedi, quello che ci dicevi era vero! L'affaticamento del materiale, un danno silenzioso ma letale dopo molti anni di funzionamento cannibale, purtroppo molte delle nostre amate auto hanno avuto altri proprietari magari non proprio esperti e minuziosi come te mach.. Ma si può sistemare tutto e ricominciare con un sano modo di guidare!
    Bella la spiegazione per il riscaldamento ottimale, anche io faccio così da sempre ma per tirare aspetto ancora anche se l'acqua è giá arrivata a metà indicatore, specie in inverno mentre d'estate può anche andare bene, certo è che se sto più di due minuti fermo la macchina, oltre a rovinarsi in modo impercettibile nell'istante (anche lei con le malattie professionali, poverina ), si imbratta davvero! 30 secondi non al minimo, olio sparso dappertutto e si parte! Mi spaccano le balline le salite per la rampa del garage, è uno sforzo a freddo che in inverno mi preoccupano....
    Pure per spegnerla ho un mio "sistema", intanto mai tirate caloriche prima della sosta, poi poco prima di girare la chiave apro tutto il riscaldamento su caldo al massimo e accelero un poco, la temperatura scende e poi spengo.. L'acqua giá molto calda di suo che non circola più e il motore, specie in estate e ancora bollente, che la riscalda ancora mi dà fastidio!

    Comunque suvvia mach, non servono prove per giustificare il tuo essere bravo tecnico oleodinamico, lo sappiamo che tra una paranoia o folle idea, le teorie in generale sono buone e sane .....quella del servosterzo, non saprei, mah
    Ultima modifica di marcoBMWe12; 18-07-2018 alle 19:10

  3. #83
    Socio BYCI
    L'avatar di Slingshot
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Età
    52
    Messaggi
    2,101
    Potenza Reputazione
    104
    Citazione Originariamente Scritto da marcoBMWe12 Visualizza Messaggio
    Bella la spiegazione per il riscaldamento ottimale, anche io faccio così da sempre ma per tirare aspetto ancora anche se l'acqua è giá arrivata a metà indicatore, specie in inverno mentre d'estate può anche andare bene,
    Inverno o estate non cambia nulla se sei a meta' indicatore, quello e' sempre e comunque. Poi e' anche giusto che ognuno si tenga le sue manie e paranoie

  4. #84
    Socio BYCI
    L'avatar di marcoBMWe12
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    Treviso
    Età
    31
    Messaggi
    2,407
    Potenza Reputazione
    86
    Hai già spiegato te, son paranoie

    Poco si parla comunque del riscaldamento del cambio, tutti si concentrano sul motore ma anche questo credo meriti attenzione! Specie su particolari modelli automatici!

  5. #85
    Socio BYCI
    L'avatar di Slingshot
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Età
    52
    Messaggi
    2,101
    Potenza Reputazione
    104
    Citazione Originariamente Scritto da marcoBMWe12 Visualizza Messaggio
    Hai già spiegato te, son paranoie

    Poco si parla comunque del riscaldamento del cambio, tutti si concentrano sul motore ma anche questo credo meriti attenzione! Specie su particolari modelli automatici!
    No pazzo non iniziare un nuovo filone

    In realta' hai ragione, io ci faccio caso eccome pero' hai poco da fare su quello, nel senso che non hai termometro, non hai la possibilita' di adattare l'utilizzo, quindi alla fine.... quello che faccio e' non cercare cambiate da sparo se sento al comando che si deve ancora svegliare per bene.... insomma, rispetto

  6. #86
    Consigliere BYCI 2021-2025
    L'avatar di barone rosso
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Padova
    Messaggi
    6,129
    Potenza Reputazione
    249
    Io a freddo, specie d'inverno, gli do subito cinque o sei sgasate a tavoletta, poi parto tirando le marce sui 5/5.500 giri ciascuna, la prima anche oltre. Vedo che così la temperatura dell'acqua va subito a regime e allora rallento e proseguo a velocità di crociera. Dite che faccio bene ?
    si fa sera e il giorno è ormai al tramonto

  7. #87
    Socio BYCI
    L'avatar di Slingshot
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Età
    52
    Messaggi
    2,101
    Potenza Reputazione
    104
    Citazione Originariamente Scritto da barone rosso Visualizza Messaggio
    Io a freddo, specie d'inverno, gli do subito cinque o sei sgasate a tavoletta, poi parto tirando le marce sui 5/5.500 giri ciascuna, la prima anche oltre. Vedo che così la temperatura dell'acqua va subito a regime e allora rallento e proseguo a velocità di crociera. Dite che faccio bene ?
    vai alla grande Giacomo mi raccomando se qualcuno va troppo piano sportellalo, non puoi permettergli di rovinarti la fase di riscaldamento

  8. #88
    Socio BYCI
    L'avatar di nic65
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Massa, MS
    Età
    58
    Messaggi
    5,852
    Potenza Reputazione
    154
    ti conviene tenerla a limitatore appena accesa e da ferma,mi raccomando di verificare che lo scarico faccia delle buone fiammate,dal colore di queste ultime capirai il reale riscaldamento del tuo motore e potrai partire sereno e tranquillo

  9. #89
    Consigliere BYCI 2021-2025
    L'avatar di barone rosso
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Padova
    Messaggi
    6,129
    Potenza Reputazione
    249
    Citazione Originariamente Scritto da Slingshot Visualizza Messaggio
    vai alla grande Giacomo mi raccomando se qualcuno va troppo piano sportellalo, non puoi permettergli di rovinarti la fase di riscaldamento
    Citazione Originariamente Scritto da nic65 Visualizza Messaggio
    ti conviene tenerla a limitatore appena accesa e da ferma,mi raccomando di verificare che lo scarico faccia delle buone fiammate,dal colore di queste ultime capirai il reale riscaldamento del tuo motore e potrai partire sereno e tranquillo
    Grazie, grazie dei vostri preziosi consigli che terrò nella massima considerazione
    si fa sera e il giorno è ormai al tramonto

  10. #90
    Bimmer di 1° Livello L'avatar di zampa
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Età
    50
    Messaggi
    396
    Potenza Reputazione
    51
    Raccontaci di quando massaggi la coppa dell'olio per favorire il riscaldamento del lubrificante a motore spento....
    Massimo Clarke è un grande amico, se vuoi andare a trovarlo dimmelo che organizzo!

    Inviato dal mio MI MAX utilizzando Tapatalk

Pagina 9 di 11 PrimaPrima ... 7891011 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •