Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 33

Discussione: freno a mano non tiene

  1. #21
    Bimmer Esperto L'avatar di alpineweiss
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Roma, RM, Italia.
    Età
    40
    Messaggi
    7,790
    Potenza Reputazione
    185
    ma in bmw quanto costano?
    Filippo


    E24 E23: il Must
    La petroliera e l'ammiraglia bavarese

  2. #22
    Bimmer Avanzato L'avatar di lennyc
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    Desenzano del Garda
    Età
    41
    Messaggi
    3,963
    Potenza Reputazione
    179
    filì, non ho ancora capito cosa devo prendere ahahahahah prima cosa faccio il test consigliato da bat. Dopo vedrò

  3. #23
    Bimmer Esperto L'avatar di alpineweiss
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Roma, RM, Italia.
    Età
    40
    Messaggi
    7,790
    Potenza Reputazione
    185
    ma quanti scatti fa la leva?
    Filippo


    E24 E23: il Must
    La petroliera e l'ammiraglia bavarese

  4. #24
    Bimmer Avanzato L'avatar di lennyc
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    Desenzano del Garda
    Età
    41
    Messaggi
    3,963
    Potenza Reputazione
    179
    so contare solo fino a 30

  5. #25
    Socio sospeso
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Torino, TO, Italia.
    Messaggi
    18,504
    Potenza Reputazione
    0
    nell'inserzione o ha sbaglaito a scrivere il diametro del tamburo o a scrivere il testo dell'annuncio sommaci che ti venderebbe i cilindretti dove non ci vanno e il risultato è che è stato fatto alla katzo!ergo io girerei alla larga

    vai da un ricambista e chiedi cosa costano, spesso ne hanno di rettificati e risuolati a prezzi buoni, ma almeno se ti vende un pezzo sbagliato lo puoi sempre portare indietro! altrimenti rischi di spendere di piu a comprare a oltranza ricambi a 2 lire ma sbagliati che a prenderli nuovi in bmw

  6. #26
    Utente Disattivato
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    6,349
    Potenza Reputazione
    0
    se hai i dischi hai le ganascine sicuramente sono solo vecchie.

    io smonterei, pulirei bene la superfice dell'interno del disco e delle ganasce con la carta, registrerei bene e proverei se così si risolve.

    difficile che siano usurate, a meno che non si siano dimenticati qualche volta il freno a mano inserito.

  7. #27
    Bimmer Esperto L'avatar di alpineweiss
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Roma, RM, Italia.
    Età
    40
    Messaggi
    7,790
    Potenza Reputazione
    185
    tanti scatti, va registrato a mano...una cosa che i meccanici non fanno anche se te lo dicono


    a mio padre avevan detto che c'era da cambiare tutto quell che stava dentro il tamburo del freno a mano.


    io ho alzato la macchina, tolto un bullone, preso un cacciavite e registrato
    Filippo


    E24 E23: il Must
    La petroliera e l'ammiraglia bavarese

  8. #28
    Bimmer di 1° Livello L'avatar di Jacopo320is
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Bassano del Grappa
    Età
    33
    Messaggi
    116
    Potenza Reputazione
    11
    Io è il secondo kit ganasce che prendo, il primo faceva molto bene il suo servizio da sembrare quasi un freno a mano idraulico (quando faccio i tornanti), il secondo continua a darmi problemi...tira poco o addirittura più si una più non tira. Una cosa che ho notato è che o a causa dell'abuso o più probabilmenteì per una errata regolazione iniziale i dischi nella parte che funge da tamburo si sono anneriti e quindi immagino che si sia surriscaldata la parte...secondo voi può essere quello a comprometterne il funzionamento? Che sia da buttare via i dischi o magari sono solo le ganasce "cristallizzate" che dopo la scaldata non fanno più il loro lavoro?

  9. #29
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    i tamburi, ovvero interni dei dischi, devono essere preparati ad ogni cambio ganasce e se cotti.. van cambiati
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

  10. #30
    Bimmer di 1° Livello L'avatar di Jacopo320is
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Bassano del Grappa
    Età
    33
    Messaggi
    116
    Potenza Reputazione
    11
    Citazione Originariamente Scritto da Jacopo320is Visualizza Messaggio
    Io è il secondo kit ganasce che prendo, il primo faceva molto bene il suo servizio da sembrare quasi un freno a mano idraulico (quando faccio i tornanti), il secondo continua a darmi problemi...tira poco o addirittura più si una più non tira. Una cosa che ho notato è che o a causa dell'abuso o più probabilmenteì per una errata regolazione iniziale i dischi nella parte che funge da tamburo si sono anneriti e quindi immagino che si sia surriscaldata la parte...secondo voi può essere quello a comprometterne il funzionamento? Che sia da buttare via i dischi o magari sono solo le ganasce "cristallizzate" che dopo la scaldata non fanno più il loro lavoro?
    Ho cambiato tutto e ancora non tira per niente...li ho regolati bene in modo tale che sia tutto a filo che quando tiri la leva si blocchi subito ma niente...le ruote non bloccano...o malamente.
    Cosa può essere successo? C'è qualche componente del meccanismo che può essere andato e non fare più il suo dovere (tiranti, ecc)?
    Mi sta venendo voglia di mettere su un idraulico così non me ne devo più preoccupare

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •