Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 45

Discussione: Primo passo verso l'auto d'epoca

  1. #1
    Bimmer apprendista
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    71
    Potenza Reputazione
    14

    Primo passo verso l'auto d'epoca

    Ciao a tutti, finalmente ho deciso (soldi permettendo) di acquistare la mia prima auto d'epoca! era un pezzo che volevo acquistarne una, anche da restaurare, infatti mi piace vederla rinascere
    Spulciando i vari siti, ho quasi preso la mia decisione, optando per una bmw 2000 cs o 3.0 csi in quanto amo le linee "da squalo", ma trovo la 635 csi troppo costosa per ora...chiedo aiuto a voi esperti su pro e contro delle vetture, nell'attesa vi linko degli annunci di auto che vorrei prendere, che necessitano di essere restaurate:
    http://www.autobelle.it/annunci/dettid.php?gb_id=159147
    http://www.autobelle.it/annunci/dettid.php?gb_id=152442
    http://auto.trovit.it/index.php/cod.frame/url.http%253A%252F%252Fwww.autobelle.it%252Fannunc i%252Fdettid.php%253Fgb_id%253D154631/id_ad.161E1lWWq1H1V/type./what_d.bmw%20csi%20coupe/pos.5/org.1/pop.1/publisher_id./referer_id.1/t.1
    http://www.subito.it/auto/bmw-2000-cs-coupe-anno-1970-campobasso-31700108.htm
    http://www.subito.it/auto/bmw-2000-cs-coupe-fanalone-varese-31906463.htm

    Questo è quanto ho trovato fin'ora...i pezzi si trovano abbastanza facilmente? premetto che non ho fretta nel restauro ed ho diverse conoscenze in ambito di carrozzieri e meccanici..qualche esperto al momento dell'acquisto vorrebbe venire a visionare l'auto con me se è di zona? grazie mille, se trovate qualcosa anche voi linkate

  2. #2
    Socio BYCI

    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    verona
    Messaggi
    4,242
    Potenza Reputazione
    176
    http://www.byci.it/forum/showthread....-DELLA-RUGGINE

    Per le serie 2000 CS / 3.0 CS si trovano quasi tutti i lamierati e tanti ricambi vari sia di meccanica e di carrozzeria...mentre per gli interni molto meno. Sono però auto molto complicate da restaurare nel senso che vanno aperte come delle sardine e dissaldate completamente,e di conseguenza si raggiungono solo di manadopera cifre molto impegnative.
    Per le serie 6 ti risponderanno gli esperti,ma da quel che sò,seppur non a livelli delle 3.0 CS,il conto in banca ne risente anche in questo caso
    La prima che hai postato,a tutta l'aria di aver bisogno di un restauro completo come citavo sopra (quando si vedono le bolle sui parafanghi e sulle porte quasi certamente sotto stà peggio)
    La serie 6 è da restauro,quindi il prezzo che chiede è elevato e ti conviene trovarne una sana spendendo qualcosa in più all'inizio....che sono tutti risparmiati confronto a una da rifare tutta.
    La terza,la 3.0 blu,è un annuncio truffa di cui se ne era già parlato
    La 2000 CS,è da ricambi.....

  3. #3
    Bimmer apprendista
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    71
    Potenza Reputazione
    14
    Citazione Originariamente Scritto da nicolacsl Visualizza Messaggio
    http://www.byci.it/forum/showthread....-DELLA-RUGGINE

    Per le serie 2000 CS / 3.0 CS si trovano quasi tutti i lamierati e tanti ricambi vari sia di meccanica e di carrozzeria...mentre per gli interni molto meno. Sono però auto molto complicate da restaurare nel senso che vanno aperte come delle sardine e dissaldate completamente,e di conseguenza si raggiungono solo di manadopera cifre molto impegnative.
    Per le serie 6 ti risponderanno gli esperti,ma da quel che sò,seppur non a livelli delle 3.0 CS,il conto in banca ne risente anche in questo caso
    La prima che hai postato,a tutta l'aria di aver bisogno di un restauro completo come citavo sopra (quando si vedono le bolle sui parafanghi e sulle porte quasi certamente sotto stà peggio)
    La serie 6 è da restauro,quindi il prezzo che chiede è elevato e ti conviene trovarne una sana spendendo qualcosa in più all'inizio....che sono tutti risparmiati confronto a una da rifare tutta.
    La terza,la 3.0 blu,è un annuncio truffa di cui se ne era già parlato
    La 2000 CS,è da ricambi.....
    ti ringrazio molto per le info! le 2000cs sono messe male hai ragione, mi dispiace vederle in quello stato, per la 3.0 dici che ci vuole molto lavoro? alla fine il prezzo iniziale non è altissimo...però se necessita di tutta quella manodopera è un altro paio di maniche...sto cercando nel web, ma pare che per il momento non se ne trovino molte...

  4. #4
    Socio sospeso
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Torino, TO, Italia.
    Messaggi
    18,504
    Potenza Reputazione
    0
    se trovi cara una 635 allora non prendere una e9! alla fine il conto sarà il triplo...

    io non sò perche tu cerchi auto da restaurare ma se non sei tu il carrozziere o se non c'è un legame affettivo verso un esemplare specifico, sono tutte auto che costano meno a comprarle ben messe al doppio di quelle da te postate

  5. #5
    Bimmer apprendista
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    71
    Potenza Reputazione
    14
    Citazione Originariamente Scritto da Mich Visualizza Messaggio
    se trovi cara una 635 allora non prendere una e9! alla fine il conto sarà il triplo...

    io non sò perche tu cerchi auto da restaurare ma se non sei tu il carrozziere o se non c'è un legame affettivo verso un esemplare specifico, sono tutte auto che costano meno a comprarle ben messe al doppio di quelle da te postate
    il problema è trovarne ben messe...

  6. #6
    Socio BYCI

    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,582
    Potenza Reputazione
    101
    Citazione Originariamente Scritto da Mich Visualizza Messaggio
    se trovi cara una 635 allora non prendere una e9! alla fine il conto sarà il triplo...

    io non sò perche tu cerchi auto da restaurare ma se non sei tu il carrozziere o se non c'è un legame affettivo verso un esemplare specifico, sono tutte auto che costano meno a comprarle ben messe al doppio di quelle da te postate
    Quoto Mich. Cito tre mie esperienze:
    a) 3000 csi, pagata parecchio consciamente, ma stava molto bene, poi ci ho speso ancora sopra (oltre un terzo del suo prezzo d'acquisto), più per mia soddisfazione e desiderio di perfezionarla ancora, che per motivi reali, ma ora sono davvero soddisfatto;
    b) 2000 cs, pagata un po' meno del suo prezzo medio; stava apparentemente bene, ma ho avuto molte sorprese. Ci ho speso sopra una somma superiore al prezzo d'acquisto, ma ora sono davvero soddisfatto;
    c) M635 csi, pagata un po' più del suo valore, ma consciamente, benché abbastanza kilometrata, perché conosciuta e consigliatami da un amico molto competente; ci ho speso molto poco sopra e posso dire che nei sei mesi circa di utilizzo frequente, anche urbano, ne sono molto soddisfatto.
    Concludendo, cerca di partire da una buona, se non ottima base, potrai già usare da subito l'auto e godertela e, strada facendo, conoscendola meglio, via via, la migliorerai a tuo piacimento. Avrai comunque la soddisfazione del restauro, ma non sarà una fatica enorme e tutta in salita. Ovviamente questo è il mio punto di vista, in base alla mia mentalità, alle mie possibilità, al tempo disponibile, etc.

  7. #7
    Socio BYCI

    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    verona
    Messaggi
    4,242
    Potenza Reputazione
    176
    Citazione Originariamente Scritto da SASA91 Visualizza Messaggio
    ti ringrazio molto per le info! le 2000cs sono messe male hai ragione, mi dispiace vederle in quello stato, per la 3.0 dici che ci vuole molto lavoro? alla fine il prezzo iniziale non è altissimo...però se necessita di tutta quella manodopera è un altro paio di maniche...sto cercando nel web, ma pare che per il momento non se ne trovino molte...
    Si,secondo me necessita di un restauro anche nelle parti interne strutturali con tutti i costi che ne derivano...ma vado a naso e magari andrebbe vista con uno che la conosce MOLTO BENE che sà dove e che cosa controllare.
    Cercando di farla breve,una E9 che ha circolato i primi 7/8 anni della sua vita in uso normale,quindi quando piove...quando nevica...etc. è gran difficile che sia arrivata ai giorni nostri sana. Se anzichè 8,gli anni sono stati molti di più,è impossibile che non abbia bisogno di interventi stutturali...non tanto per la qualità delle lamiere,ma perchè ha una scocca piena di nascondigli per terra e sporcizia varia che una volta annidata,resta imprigionata e comincia a lavorare per bene tutte le zone scatolate che da fuori non si vedono.Trovarla ancora sana,sarebbe una macchina usata poco e mai su asfalto bagnato...allora forse!
    Detto ciò,di quelle che trovi in vendita a 10000euro già restaurate,sono solo leccate esternamente e piene di sorprese sotto...stai tranquillo che se uno si è cimentato a farla tutta investendo anche 30000euro,non credo propio che la venda a quotazione ruoteclassiche,ma più probabile che la tenga...dopo,di questi tempi,può anche essere che trovi quello che ha bisogno di monetizzare e non si sa mai,ma sarebbe un bel colpo di culo.
    Quindi,quasi tutte le E9 in vendita non hanno subito restauri integrali per motivi di costi principalmente,e anche perchè tanti nemmeno sanno delle rogne nascoste...carrozzieri inclusi! Se hai letto la discussione che ho linkato nella prima risposta,un idea grossolana te la puoi fare.
    Ultima modifica di nicolacsl; 18-08-2012 alle 14:04

  8. #8
    Utente Disattivato
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    6,349
    Potenza Reputazione
    0
    una valle di lacrime

    citazione da un film:
    http://www.youtube.com/watch?v=SN4LM...tailpage#t=68s

  9. #9
    Bimmer apprendista
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    71
    Potenza Reputazione
    14
    vi ringrazio tutti per l'aiuto, ieri sono venuto a conoscenza di una 2000 cs in vendita nella mia città e di una 3.0 guidata da un'anziana signora che forse (e dico forse) se ne libera in cambio di una somma contenuta, sempre nella mia città, comunque rimango in cerca anche online...a visionarla andrò con il mio carrozziere competente in restauri, gli ho già accennato del problema di queste auto e gli ho fatto vedere la discussione sulla ruggine con tanto di foto, ispezioneremo per bene i mezzi prima..spero di riuscire nell'impresa! :P

  10. #10
    Socio BYCI

    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,582
    Potenza Reputazione
    101
    Citazione Originariamente Scritto da SASA91 Visualizza Messaggio
    ...... ieri sono venuto a conoscenza di una 3.0 guidata da un'anziana signora che forse (e dico forse) se ne libera in cambio di una somma contenuta, sempre nella mia città, ..spero di riuscire nell'impresa! :P
    tratto da "C'era una volta in America", scena dell'assicurazione del c...o: " cuoncio c' 'a signora " (piano con la signora) !

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •