Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 41 a 45 di 45

Discussione: Primo passo verso l'auto d'epoca

  1. #41
    Bimmer di 1° Livello
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Grottaglie
    Età
    46
    Messaggi
    318
    Potenza Reputazione
    23
    Citazione Originariamente Scritto da batmobile Visualizza Messaggio
    Il problema italiano , i rottami carissimi, le belle quotate troppo poco.
    Quoto che le italiane siano sopravvalutate.
    A quale italiana si potrebbe paragonare la mia turbo, ad una Giulia sprint gta?
    La quotazione della mia 15000 quell'altra 45000.
    Penso che a scoraggiare anche gli appassionati c'è la sproporzionata speculazione di ricambisti e case costruttrici.
    Trovo che sia assurdo e spropositato chiedere quasi 1000 euro per un parafango di E9.
    Cosa ha in più rispetto ad un parafango di un'E60, ecc.?

  2. #42
    Socio BYCI

    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    verona
    Messaggi
    4,242
    Potenza Reputazione
    176
    Citazione Originariamente Scritto da numerojolly Visualizza Messaggio
    Quoto che le italiane siano sopravvalutate.
    A quale italiana si potrebbe paragonare la mia turbo, ad una Giulia sprint gta?
    La quotazione della mia 15000 quell'altra 45000.
    Penso che a scoraggiare anche gli appassionati c'è la sproporzionata speculazione di ricambisti e case costruttrici.
    Trovo che sia assurdo e spropositato chiedere quasi 1000 euro per un parafango di E9.
    Cosa ha in più rispetto ad un parafango di un'E60, ecc.?


    Che a confronto le italiane siano super quotate è vero....ma il problema non riguarda più di tanto quelle rare come la 02 turbo.Anche la CSL su ruoteclass...è quotata come la tua turbo o poco di più,ma ve ne sono rimaste tanto poche che hanno fatto presto a fare cartello,e uno basta che abbia internet e sà a quanto si vendono o si tenta....di turbo buone in vendita a 15 non si vedono,e minimo si chiede il doppio anche in italia.
    Il parafango a 1000euro è caro,ma non si può paragonare a ricambistica ancora in produzione in gran numero....quello della E9 hanno dovuto rimetterlo in produzione (non migliaia ma molti meno),riesumare stampi etc sostenedo dei costi che per rientrarne fanno lievitare il costo dello stesso.Poi sicuro che ci guadagnano non poco,ma dobbiamo ritenerci comunque fortunati ad avere ancora la possibilità di acquistare ricambi nuuovi perchè tanti sono nella cacca specie con le italiane....
    Ultima modifica di nicolacsl; 30-08-2012 alle 19:14

  3. #43
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    Citazione Originariamente Scritto da numerojolly Visualizza Messaggio
    Quoto che le italiane siano sopravvalutate.
    A quale italiana si potrebbe paragonare la mia turbo, ad una Giulia sprint gta?
    La quotazione della mia 15000 quell'altra 45000.
    Penso che a scoraggiare anche gli appassionati c'è la sproporzionata speculazione di ricambisti e case costruttrici.
    Trovo che sia assurdo e spropositato chiedere quasi 1000 euro per un parafango di E9.
    Cosa ha in più rispetto ad un parafango di un'E60, ecc.?
    Io parlavo del sistema Italia, non dei cadaveri italiani.
    Ovvero in italia si appiattiscono i prezzi:
    auto mediamente buona ipotizziamo x, all'estero il rottame vale 1/10x, l'auto iperperfetta anche 3x, parlando di auto sub 50k.
    In Italia auto media vale x, rottame 2/3x, auto impeccabile x.
    Assurdo.

    NB il parafango e9 costa di diritto come 10 della e60, controlali e confrontali.
    Ma lo scandalo è che quello e3 costi molto meno ed è praticamente la stessa cosa.
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

  4. #44
    Socio sospeso
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Torino, TO, Italia.
    Messaggi
    18,504
    Potenza Reputazione
    0
    Citazione Originariamente Scritto da batmobile Visualizza Messaggio
    in italia si appiattiscono i prezzi:
    auto mediamente buona ipotizziamo x, all'estero il rottame vale 1/10x, l'auto iperperfetta anche 3x, parlando di auto sub 50k.
    In Italia auto media vale x, rottame 2/3x, auto impeccabile x
    quoto!
    a tal proposito, e alla faccia dei 10 gradi di giudizio di RC che non legge nessuno e che lavorano in percentuale sulle loro ridicole quotazioni, cito il modo di categorizzare le storiche in germania:

    Note 1: Flawless condition. No defects, damage or wear to technology and outer appearance. Completely and perfectly restored top vehicle. Like new (or better). very rare.
    Note 2: Good condition. Defect-free, but with light (!) Signs of wear. Either rare, good unrestored original condition, or professionally restored. Technically and visually perfect with light signs of wear.
    Note 3: Used condition. Vehicles without major technical and optical defects, fully working and safe. No rust damage. No immediate work necessary.
    Note 4: Used condition. only limited ready to run. To complete the next check, immediate work is needed. Lighter to medium-sized rust damage. Vehicle completely in each building but not compulsory undamaged.
    Note 5: restoration be may Tiger State. Vehicles in poor, not the overall health. Extensive work in all assemblies required. Vehicle not complete.

    da noi in pratica ti vendono una note 4 al prezzo di una 2! e vengono spacciate per "pari al nuovo" auto a cui non funziona la centrallizata (30€ e la riparavi!) o con evidenti segni di maneggiamenti vari

  5. #45
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    Citazione Originariamente Scritto da Mich Visualizza Messaggio
    quoto!
    a tal proposito, e alla faccia dei 10 gradi di giudizio di RC che non legge nessuno e che lavorano in percentuale sulle loro ridicole quotazioni, cito il modo di categorizzare le storiche in germania:

    Note 1: Flawless condition. No defects, damage or wear to technology and outer appearance. Completely and perfectly restored top vehicle. Like new (or better). very rare.
    Note 2: Good condition. Defect-free, but with light (!) Signs of wear. Either rare, good unrestored original condition, or professionally restored. Technically and visually perfect with light signs of wear.
    Note 3: Used condition. Vehicles without major technical and optical defects, fully working and safe. No rust damage. No immediate work necessary.
    Note 4: Used condition. only limited ready to run. To complete the next check, immediate work is needed. Lighter to medium-sized rust damage. Vehicle completely in each building but not compulsory undamaged.
    Note 5: restoration be may Tiger State. Vehicles in poor, not the overall health. Extensive work in all assemblies required. Vehicle not complete.

    da noi in pratica ti vendono una note 4 al prezzo di una 2! e vengono spacciate per "pari al nuovo" auto a cui non funziona la centrallizata (30€ e la riparavi!) o con evidenti segni di maneggiamenti vari
    Purtroppo è così.
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •