Pagina 1 di 14 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 131

Discussione: ..non c'è due senza 3 ...anzi er 3 !

  1. #1
    Bimmer Avanzato L'avatar di gianni csL
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    ROMA... ma anche Bari e dintorni
    Messaggi
    2,143
    Potenza Reputazione
    62

    Cool ..non c'è due senza 3 ...anzi er 3 !

    ..ciao a tutti,

    il titolo la dice tutta...

    in effetti fra la csl di famiglia ...,poi il regalo per il mio 40° compleanno, la e38 ,
    non poteva mancare nella mia piccola famiglia un must della mia infanzia....
    dopo la 2500 di papà il nonno mi regalò la 3.0 s.i....che distrussi,ma mi salvò la vita nel 1990!

    ebbene , grazie al mio caro amico di altamura
    lunedì o martedi arriverà una e3 3000 carburatori.

    la storia di questa 3000 a qualcuno è nota...

    dovevo prenderla già un paio di anni fà per salvarla dalla strada...ad un prezzo davvero di favore...,ma poi, le circostanze familiari e la burovcrazia mi hanno fatto desistere dal voler salvare questa 3000....


    nel fratttempo, purtroppo la macchina seppur coperta ha risentito di questi anni di abbandono....


    comunque ad oggi la macchina mi è stata REGALATAin virtù di una sana e competitiva amicizia dall'amico ermanno!

    lo status dell'auto è complessivamente catastrofico(scherzo)!

    è completa di tutto ,ha della ruggine, manca la pompa acqua ,ma il motore dovrebbe girare bene!

    è cololre fjord (sbiadita o forse bajkal)come la csl ed è una 1972 targa MI originale!

    interni color beige-verde in stoffa con pannelli in sky o simil color marrone...bmw.

    gli interni sono la cosa migliore perchè ancora sani e senza particolari sbiaditure dovute alla cocenza del sole...

    i legni buoni,il cruscotto sano ed ok!!!

    di carrozzeria ha il parafango anteriore destro da sostituire perchè ammaccato all'altezza freccia ,come anche lo sporterloo anteriore destro con evidente buco da ruggine...

    per il resto dovrò vedere una volta trasportata nell'officina di bmw di fiducia...

    per chi volesse aiutarmi nella reperibilità ricambi (sisco o bat) ad occhio mi servirebbero per l'appunto uno spoetello anteriore destro,un parafango anteriore destro, pompa acquae manicotti(ma dovrebbero essere nel cofano che non si apre)

    altre cose..

    uno specchietto

    una cornice anteriore lato parafango sinistro

    una coppia di tergi cristalli cromati...

    spero di poterla rimettere in strada come merita ,anche se in condizioni di carrozzeria non certo ottimali(anche tipo pagppagallo di tutti i colori),ma almeno la farei rivivere anche attraverso lo stesso ermanno od altri amici ...il tempo per me è sempre molto poco...

    conoscendomi ora la penso così,ma poi soldi permettendo sono sicuro che non mi accontenterei......


    insomma la storia è questa e spero abbia un buon fine...

    spero che tutto vada a buon fine perche allamacchina pur avendo targa e libretto manca il certificato di proprietà.

    come potrei fare per metterla i regola tramite a.s.i olaltro senza perdere le targhe?

    ogni dritta e ben accetta.

    grazie

  2. #2
    Bimmer Avanzato L'avatar di lennyc
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    Desenzano del Garda
    Età
    41
    Messaggi
    3,963
    Potenza Reputazione
    179
    caspita, non poteva finire in mani migliori

  3. #3
    Consigliere BYCI 2021-2025
    Moderatore BYCI 2021-2025


    L'avatar di Knight Rider
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Bari
    Età
    43
    Messaggi
    8,230
    Potenza Reputazione
    207
    complimenti Gianni!

  4. #4
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    bravo!
    se interni marrone 99% bajkal e interno nylonbraun, ovvero stioffa beige chiaro sky nocciola
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

  5. #5
    Socio BYCI

    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    verona
    Messaggi
    4,242
    Potenza Reputazione
    176
    Bravo Gianni,quando ho letto il titolo pensavo avessi aggiunto una serie 3...ma quando ho aperto,la bella sorpresa
    Conoscendoti,sono certo che ogni volta che ti ritroverai con 100 euro in più,glieli butti dentro....

    ps. come sei messo con il restauro della CSL ?

  6. #6
    Bimmer Avanzato L'avatar di gianni csL
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    ROMA... ma anche Bari e dintorni
    Messaggi
    2,143
    Potenza Reputazione
    62
    Citazione Originariamente Scritto da Knight Rider Visualizza Messaggio
    complimenti Gianni!
    caro Michele se tutto andrà per il meglio al prossimo raduno pugliese sarà un piacere dare a te e Laura la 3000...sempre se vi sarà il piacere di lasciare a casa la dignitosissima 155!!

    lennyc, grande ti ringrazio,ma non merito ;--)))

    al mitico alessandro oltre che osannarlo come sempre un pò noi tutti llo ringrazio per aver individuato il possibile accostamento interni-esterno....

    caro ale chi meglio di te?


    il grande nicolacsl pur non conmoscendoci ha doti da indubbio psicologo. difatti riconosco a lui grandi meriti e grandissimi lavori di finezza...

    caro nicola ! hai proprio ragione e ci hai preso al 101% ....stò prendendo la 3000 con tutta la passione e inganno me stesso ripetendomi che farò solo il necessario per renderla guidabile e legale,,,,,ma bambino permettendo investiro anche sul 3000 patrimoni.......


    per la csl?!!! ohibò!!proprio oggi il carrozziere mi ha detto che la macchina è sui carrelli eche inizierà un lavaggio per poi metterci mani!!!!!!!!


    premesso che ho pagato in anticipo 4100 eurini in periodi che i soldi già mancavano...

    ovvero 3 anni fà!!!

    credevo così facendo di essere servito meglio e con meno affanno economico da parte mia nel pagarlo....

    ad oggi mai potrei permettermi una spesa di 4-5000 euro così!!!

    ragazzi non vi è nessuna vergogna ,ma è la verità!!!

    speriamo adesso mantenga la parola e inizi sul serio a lavorare sulla mia auto....


    il danno grande è che già 3 anni fà feci rielaborare l'intero motore da un meccanico-ricambista inglese(circa 6000 euro)

    dalo stesso presi un dogleg

    poi freni e dischi da 300mm insomma tutto pronto all'uso......

    ,ma mai avrei immaginato un periodo di sosta così lungo!!!!

    speriamo anche che in tutto questo tempo non siano andati persi pezzi e pezzettini importanti della macchina.....

    chiudo qui se no mi intristisco!!!!

    ale ! ti posso inviare una mail della 3000 così mi indichi meglio i codici interni-esterno?
    non ti spaventare!!!

    altra cosa ! spero che i vostri auguri e i complimenti avutnon si infrangano con un nulla si fà per colpa della burocrazia ostica!!!

  7. #7
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    viste le foto, imho il cofano davanti mettilo in nota spese ;-)
    Confermo Bajkal/nylonbraun, molto elegante.
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

  8. #8
    Socio BYCI

    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,582
    Potenza Reputazione
    101
    Complimenti ed auguri, sono certo non solo che la salverai, ma anche che farai un ottimo lavoro !

  9. #9
    Socio sospeso
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Torino, TO, Italia.
    Messaggi
    18,504
    Potenza Reputazione
    0
    Citazione Originariamente Scritto da gianni csL Visualizza Messaggio
    spero che tutto vada a buon fine perche allamacchina pur avendo targa e libretto manca il certificato di proprietà.

    come potrei fare per metterla i regola tramite a.s.i olaltro senza perdere le targhe?

    ogni dritta e ben accetta.

    grazie
    io inizierei a fare denuncia di smarrimento del cdp...
    dopo, in teoria, il proprietario secondo il pra puo chiederne uno nuovo...anche in agenzie collegate telematicamente, te lo stampano subito e te lo fai firmare per la vendita a tuo nome
    se invece non conosci il proprietario o è morto potrebbe essere piu difficile

  10. #10
    Bimmer Avanzato L'avatar di gianni csL
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    ROMA... ma anche Bari e dintorni
    Messaggi
    2,143
    Potenza Reputazione
    62
    caro Mich, mi hai battuto sul tempo...infatti mi ero collegato per chiedere lumi su come poter by passare legalmente questa faccenda del libretto....

    io ho di sicuro una macchina radiata d'ufficio ,con libretto,ma senza traccia di c.d.p.!

    ergo?

    in pratica ermanno mi ha regalto il 3000 ,ma come posso dimostrare che sia il mio e quindi pagare oneri e spese di reimmatricolazione..mantenendo le targhe ben inteso!

Pagina 1 di 14 12311 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •