Pagina 1 di 8 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 74

Discussione: Dalla Corrado alla 944.

  1. #1
    Bimmer apprendista
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    58
    Potenza Reputazione
    13

    Post Dalla Corrado alla 944.

    La Scirocco non è effettivamente l'erede della Corrado ma della precedente Scirocco. Anche perchè la Karmann non esiste più !
    Devo amettere che la nuova Scirocco mi piace ed è una delle poche recenti che esteticamente mi intriga... le linee tese di cintura cosi alte degli ultimi anni mi hanno stufato. Deve avere anche un bel telaio visto la larghezza che pare trasparire dalle forme.
    Come va in tenuta di strada?

    Visto che si parla di lavoretti sulla M5 dopo tagliando e messa a punto annuale stiamo puntando agli interni adesso c'è da vedere se ripristinare da ColorGLO oppure procurarsene di altri da sistemare tenendo questi come scorta.
    Ho comprato (dato un acconto) su internet gli interni completi Mtecnic neri come i miei per questo scopo però non sono ancora arrivati.... spero non finisca a denuncia!

  2. #2
    Utente Disattivato
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    1,912
    Potenza Reputazione
    0
    Le Scirocco nascono comunque da un pianale e meccanica in uso comune con la Golf.

    La Corrado si dice nata da un progetto a se ma idelamente è sempre lei a creare la continuità tra le due Scirocco.
    Anche se IMHO anche la corrado sotto è una golf visti i numerosi elementi meccanici comuni.

  3. #3
    Socio BYCI
    L'avatar di nic65
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Massa, MS
    Età
    58
    Messaggi
    5,852
    Potenza Reputazione
    154
    sulla vecchia Corrado avevo lavorato,a me pareva una Golf II....

  4. #4
    Socio BYCI

    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Feltre, BL, Italia.
    Messaggi
    2,085
    Potenza Reputazione
    65
    concordo che nonostante il nome diverso la corrado è la naturale discendente della vecchia scirocco, e siccome adesso va di moda l'amacord hanno rispolverato un vecchio nome per un'auto nuova.

    Naturale va che tutte derivassero dal prodotto golf ogniuna della sua epoca.

    Rimane un fatto inconfutabile che ogni coupè marchiata VW è sempre stata una bella auto ogni volta che è uscita.
    Volvo 244 turbo'83;Mercedes 300ce brabus ab4 C124 '89;BMW 740i individual '94; R5 GTTurbo '88;AR Alfetta GTV delta '81; Saab 900 2.0 Turbo 16v Cabrio '96, AR 2000 berlina '76

  5. #5
    Utente Disattivato
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    1,912
    Potenza Reputazione
    0
    Vero io ero già innamorato della prima scirocco in entrambe le edizioni, la corrado mi è sempre piaciuta e quest'ultima scirocco è davvero molto molto bella!!

    La preferisco di gran lunga alla TT per rimanere su un'auto che ha la stessa meccanica.....

  6. #6
    Bimmer apprendista
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    58
    Potenza Reputazione
    13
    idealmente discendente dalla scirocco (la prima per intenderci)... si anche secondo me ci poteva stare vista la categoria dell'auto. Ma secondo me se me lo lasciate passare tra le due c'era la non continuità e dovuta all'intendo in VW!
    Mi spiego con la scirocco hanno voluto tastare il terreno delle coupè più abbordabili in voga negli anni 70 e 80 (amo quegl'anni) con la corrado si voleva mettere in campo con tecnologia in loro possesso una rivale della Porsche 924 e 944 poi con risultati che non sta a me giudicare... forse anche li c'era lo zampino dell'eterna lotta/amicizia Vw-Porsche solo recentemente risolta a favore Vw.
    Il loro porposito era quello! In wikipidia italia c'è un errore ed addirittura la mettono in confronto con la 928 ma li vi posso assicurare sono pianeti diversi se non universi... anche toccando con mano.
    La stessa produzione delle carrozzerie e l'assemblaggio era affidato alla karmann con dettagli e utilizzo di componenti particolari. Sicuramente la componentistica interna e le motorizzazione derivano direttamente ed in toto dalla golf ma assetti e telaio sono specifici dando delle prestazioni e comportamenti peculiari.
    Mentre con la nuova scirocco (che ripeto mi piace moltissimo) direi che gli intenti non siano cosi in alto.. almeno mi pare. Ecco perchè dico che tutto sommato c'è discontinuita tra i modelli.

  7. #7
    Utente Disattivato
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    1,912
    Potenza Reputazione
    0
    Citazione Originariamente Scritto da ALEM5 Visualizza Messaggio
    idealmente discendente dalla scirocco (la prima per intenderci)... si anche secondo me ci poteva stare vista la categoria dell'auto. Ma secondo me se me lo lasciate passare tra le due c'era la non continuità e dovuta all'intendo in VW!
    Mi spiego con la scirocco hanno voluto tastare il terreno delle coupè più abbordabili in voga negli anni 70 e 80 (amo quegl'anni) con la corrado si voleva mettere in campo con tecnologia in loro possesso una rivale della Porsche 924 e 944 poi con risultati che non sta a me giudicare... forse anche li c'era lo zampino dell'eterna lotta/amicizia Vw-Porsche solo recentemente risolta a favore Vw.
    Il loro porposito era quello! In wikipidia italia c'è un errore ed addirittura la mettono in confronto con la 928 ma li vi posso assicurare sono pianeti diversi se non universi... anche toccando con mano.
    La stessa produzione delle carrozzerie e l'assemblaggio era affidato alla karmann con dettagli e utilizzo di componenti particolari. Sicuramente la componentistica interna e le motorizzazione derivano direttamente ed in toto dalla golf ma assetti e telaio sono specifici dando delle prestazioni e comportamenti peculiari.
    Mentre con la nuova scirocco (che ripeto mi piace moltissimo) direi che gli intenti non siano cosi in alto.. almeno mi pare. Ecco perchè dico che tutto sommato c'è discontinuita tra i modelli.
    Capisco quello che vuoi dire ma intenti è una cosa e i risultati sono un'altra ed è palese che la corrado è stata la nuova scirocco.
    Il fatto che si fossero appoggiati a karmann anche per la corrado non mi da niente in più visto che tutte le scirocco erano costruite da karmann.
    Per quel che riguarda il confronto Porsche penso che sia più plausibile che si parlasse di rimpiazzare quell'aborto (IMHO) di VW-Porsche 914 karman ghia.
    La 924 e la 944 sono imparagonabili in quanto bel che fuori produzione quando veniva venduta la corrado.
    Poi per quel che riguarda la 928, notoriamente V8, penso che chi ha scritto quelle minchiate fosse sotto effetto di roba tagliata molto male.

  8. #8
    Bimmer apprendista
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    58
    Potenza Reputazione
    13
    Citazione Originariamente Scritto da T. Loris Visualizza Messaggio
    Capisco quello che vuoi dire ma intenti è una cosa e i risultati sono un'altra ed è palese che la corrado è stata la nuova scirocco.
    Il fatto che si fossero appoggiati a karmann anche per la corrado non mi da niente in più visto che tutte le scirocco erano costruite da karmann.
    Per quel che riguarda il confronto Porsche penso che sia più plausibile che si parlasse di rimpiazzare quell'aborto (IMHO) di VW-Porsche 914 karman ghia.
    La 924 e la 944 sono imparagonabili in quanto bel che fuori produzione quando veniva venduta la corrado.
    Poi per quel che riguarda la 928, notoriamente V8, penso che chi ha scritto quelle minchiate fosse sotto effetto di roba tagliata molto male.
    In effetti entrambe la Karman produceva e assemblava. Per quanto riguarda la 944 è uscita di produzione nel 91 mentre la corrado se non ricordo male è entrata nell'88 ma comunque per me lo stesso improponibili....
    Sulla 914 tolto il motore VW con il /6 è molto quotato nelle gare storiche per la bonta del comportamento del telaio e sono difficili da battere....
    C'era l'intenzione sicuramente con la Corrado di fare il colpaccio con quello che avevano che poi non ci siano riusciti mi trovi daccordo. Per cui (IMHO) nelle loro idee non c'era continuità ma poi nella tipologia e effettiva collocazione di mercato c'è una bella linea retta Scirocco-Corrado-Scirocco.

  9. #9
    Bimmer apprendista
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    58
    Potenza Reputazione
    13
    Poi vi posso assicurare almeno per la versione G60 che quell'auto è intrigante.

  10. #10
    Utente Disattivato
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    1,912
    Potenza Reputazione
    0
    La 924 è morta nell'85 e hanno tirato avanti solo con la 944

Pagina 1 di 8 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •