Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 38 di 38

Discussione: BUONGIORNO, si fa per dire..... StefaniaM3

  1. #31
    Bimmer Avanzato L'avatar di ///M3
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    BS, Italia
    Messaggi
    3,797
    Potenza Reputazione
    135
    Citazione Originariamente Scritto da sankunen Visualizza Messaggio
    Beh ieri hanno fermato mio cognato con il pick up isuzu in quanto suv di lusso...che tra l'altro credo sia uno dei pochi che lo usa veramente x cosa e' nato!
    Ma per piacere!!!!
    Sanku ma da quando l'ISUZU è considerato lusso?


  2. #32
    Bimmer Avanzato L'avatar di sankunen
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Verona / Costermano
    Età
    52
    Messaggi
    1,093
    Potenza Reputazione
    69
    semplicemente e' un 3.0 di cilindrata...

  3. #33
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    Pensa che un 540i e34 del 95 è lusso sfrenato, pesa di più di una mini cooper s nuova da 50k.
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

  4. #34
    Socio BYCI

    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Bologna, , .
    Messaggi
    1,068
    Potenza Reputazione
    52

    Unhappy

    Purtroppo siamo diventati uno stato di polizia fiscale con leggi e regole che colpiscono nel mucchio e spesso ingiustamente.
    I provvedimenti del nostro governo in materia di auto "di lusso" sono delle porcherie abominevoli che nel giro di pochi mesi hanno messo in ginocco l'intero settore e anzichè aumentare le entrate, hanno generato il crollo delle immatricolazioni, svendite, fughe all'estero e demolizioni. Con il risultato di perdere gettito di IVA e di tutta l'enorme mole di fiscalità che grava sul settore auto.
    E, sopratutto, con il triste risultato di mortificare le passioni di chi ama le auto e i motori.
    Mi spiace Stefania, immagino che la lettera che ha generato l'articolo sull'ultimo Quattroruote sia la tua...

  5. #35
    Bimmer novizio
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Età
    57
    Messaggi
    13
    Potenza Reputazione
    12
    Citazione Originariamente Scritto da T. Loris Visualizza Messaggio
    Cara Stefania predico da tempo quello che dici ma sembra che molti italiani non la pensino così!
    Anzi ritengono particolarmnte giusto bastonare possessori di auto, commercianti, artigiani e tutto quello che è privato...
    ....quando ci avranno cancellati tutti vediamo come faranno.....
    Guarda NO COMMENT! Se io chiudo, mi dici che cosa potrò fare a 45 anni? Non mi vorranno più nemmeno nei magazzini di verdura, dove pagano a 30 euro al giorno, perchè vogliono persone giovani. Andrò a bussare dai miei genitori? Ok, non mi negerebbero certo un piatto di pasta, ma non sono eterni. Quello che mi è completamente OSCURO è il perchè lo stato vessa i piccoli artigiani / commercianti. Chiudendo la P.Iva, non sono tasse in meno che paghiamo? Non sono tante persone a spasso, oramai di una certa età e che quindi molto difficilmente troveranno lavoro? Inoltre, non ho mai capito perchè giustamente ci si scandalizza se ad un operaio di qualsiasi genere si negano i diritti. Ma io diritti non ne ho. Non ho ferie pagate, non ho malattia, non ho tredicesima, non ho nessuna garanzia. Per questo alla fine va a finire che ad agosto si prendono 3-4 giorni di ferie, o anche se si sta male, influenzati, si va a lavoro ugualmente. Ammettiamo l'ipotesi che devo chiudere: i 25 anni di INPS pagato cadranno nell'abisso, a me non andrà nulla. Una mia amica è infermiera. Sedendosi è caduta dalla sedia e si è fatta una micro lesione al bacino. Se gli capitava a casa erano cavoli suoi, invece è capitato in ospedale: prima è stata 15 gg. in infortunio, poi 20 giorni di malattia, poi altri 15 gg di malattia. In realtà andava in giro con la macchina e si faceva tranquillamente le sue cose. Questo è giusto? Io non posso fare nulla di tutto questo. Se devo stare con il negozio chiuso sono caxxacci amari miei. E poi si parla di precari......... giusto, ma noi siamo precari per tutta la vita.

    Citazione Originariamente Scritto da vlr946 Visualizza Messaggio
    Una mia amica ha una piccola salumeria, suo figlio di 15 anni si è fatto un panino e si è messo davanti la porta del negozio a mangiarlo. Il caso ha voluto che passassero le fiamme gialle. Non aveva lo scontrino. Multata.

    Siamo in un momento di accanimento fiscale senza precedenti, è vero, ma la tua amica mi scuserà:questa mi sembra grossa, oppure chi ha fatto la multa era un idiota. In teoria, d'accordo, anche qui si versava in una ipotesi chiamata in gergo "di autoconsumo esterno", però ciò, normalmente, assume rilevanza in casi più grossi del semplice panino; ad esempio, prendiamo il caso della società costruttrice il cui socio si prende un appartamento: se lo prende senza pagare (facendo il c.d."autoconsumo" di cui sopra), al fisco non sta bene perché non verrebbe fuori alcun guadagno tassabile. Ma c'è una bella differenza tra un panino e un appartamento !
    Comunque, tornando alla tua decisione di vendere la tua M, sul verbale di possesso di auto di lusso, dovrebbe essere quasi sicura la irrilevanza per il fisco relativamente ad auto di oltre 4/5 anni. Cercherei di informarmi in tutti i modi sulle direttive emanate per la tua zona, prima di fare questa dolorosa rinuncia.
    Grazie per il tuo intervento. Guarda, anche io ho avuto problemi perchè una volta ho buttato merce scaduta (se la merce scade mica la ditta ce la cambia, tipo i supermercati). Ebbene, erano circa 200 euro di merce, ma il consulente giustamente mi ha ripreso, perchè in teoria dovevo portare questa merce ad una discarica che mi avrebbe rilasciato una specie di ricevuta, per provare che questa merce l'ho buttata davvero.
    Un'altra volta ho chiuso il negozio è ho portato via un cartone di latte di riso, per me; ebbene mi hanno fermata subito e mi hanno chiesto perchè non avevo fatto lo scontrino, e anche dopo le mie spiegazioni mi dicevano che in ogni caso evado l'iva.
    Poi ieri apro la pagina di Tiscali e vedo che hanno scoperto un falso cieco che da 30 (TRENTA) ANNI prendeva ingiustamente la pensione e andava in giro in auto....o che ogni giorno tutta la classe politica SPRECA miliardi in cavolate, be' ma se l'Italia va a rotoli la colpa è dei "parassiti della società" (che poi mi dovrebbero spiegare perchè hanno messo li un tipo che a occhio e croce è meridionale, e sicuramente non fa ne' il medico ne' l'avvocato, ha la faccia del salumiere, dell' idraulico, tutta gente di malaffare.) Non capiscono che più c'è vessazione, più la gente cerca di evadere. E poi la rabbia più grande ed il cattivo esempio più grande ci viene proprio da loro. E' come se il papa (perdonatemi l'esempio) predicasse di non fare sesso, e poi si presenterebbe al balcone con uno stuolo di ragazze in topless.
    Quello che dici sulle auto di età superiore a 5 anni sarà pure valido, però io ho tanti peccati, la mia vita è da vera serial killer: sono una commerciante, mio marito è un artigiano, abbiamo la casa di proprietà (fatta dai miei nonni), e per finire abbiamo anche tutte queste macchine... siamo degni del girone più profondo dell'inferno.............

    Citazione Originariamente Scritto da LeMansLegend Visualizza Messaggio
    Purtroppo siamo diventati uno stato di polizia fiscale con leggi e regole che colpiscono nel mucchio e spesso ingiustamente.
    I provvedimenti del nostro governo in materia di auto "di lusso" sono delle porcherie abominevoli che nel giro di pochi mesi hanno messo in ginocco l'intero settore e anzichè aumentare le entrate, hanno generato il crollo delle immatricolazioni, svendite, fughe all'estero e demolizioni. Con il risultato di perdere gettito di IVA e di tutta l'enorme mole di fiscalità che grava sul settore auto.
    E, sopratutto, con il triste risultato di mortificare le passioni di chi ama le auto e i motori.
    Mi spiace Stefania, immagino che la lettera che ha generato l'articolo sull'ultimo Quattroruote sia la tua...
    No, non so quale sia la lettera a cui ti riferisci, non ho mandato lettere ad alcun giornale.


    In conclusione ragazzi, io ci provo. Se riesco a venderla ad un prezzo equo, ok. Se no incrocio le dita........... ricordate la vicenda del ragazzo incriminato perchè aveva rubato l'ovetto kinder? Ecco, anche per questo non ho fiducia nel "sistema Italia".

  6. #36
    Socio BYCI

    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Bologna, , .
    Messaggi
    1,068
    Potenza Reputazione
    52
    L'artcolo è a pagina 78 e 79 di Quattroruote di Ottobre. Un'altra ragazza con una M3, e purtroppo di casi come questi ce ne sono tanti.
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  7. #37
    Utente Disattivato
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    1,912
    Potenza Reputazione
    0
    Citazione Originariamente Scritto da LeMansLegend Visualizza Messaggio
    L'artcolo è a pagina 78 e 79 di Quattroruote di Ottobre. Un'altra ragazza con una M3, e purtroppo di casi come questi ce ne sono tanti.
    Tristissima realtà e c'è ancora qualche ingenuo che non crede che le cose stiano così.

    Persone con lavoro fisso come dipendenti che dicono di non temere nulla nel sfoggiare una M5 da 6.000 miseri euro ma che non hanno capito che se lo stato decide che sei un criminale lo sei punto e basta......

    .....incredibile doversi nascondere per paura di essere condannato anche quando non hai fatto proprio nulla

  8. #38
    Bimmer novizio
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Età
    57
    Messaggi
    13
    Potenza Reputazione
    12
    Citazione Originariamente Scritto da LeMansLegend Visualizza Messaggio
    L'artcolo è a pagina 78 e 79 di Quattroruote di Ottobre. Un'altra ragazza con una M3, e purtroppo di casi come questi ce ne sono tanti.
    Ho letto.......... no, lei è fortunata che sta ancora con sua madre e, dice, non deve pagare le bollette!

    Cmq si, è un caso molto comune..........

    Citazione Originariamente Scritto da T. Loris Visualizza Messaggio
    Tristissima realtà e c'è ancora qualche ingenuo che non crede che le cose stiano così.

    Persone con lavoro fisso come dipendenti che dicono di non temere nulla nel sfoggiare una M5 da 6.000 miseri euro ma che non hanno capito che se lo stato decide che sei un criminale lo sei punto e basta......

    .....incredibile doversi nascondere per paura di essere condannato anche quando non hai fatto proprio nulla
    Come non quotarti.....

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •