Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18

Discussione: Z4

  1. #11
    Utente Disattivato
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    1,912
    Potenza Reputazione
    0
    Citazione Originariamente Scritto da resunoiz Visualizza Messaggio
    capit
    certo che un delta di 3-400 eur a fronte di quasi 10 anni di età fa stacco
    IMHO ora come ora chi prende una Z3 non lo fa come ripiego ma per gusto di avere quella macchina, idem per chi piglia una Z4.
    Si comprano per il piacere dell'oggetto visto che ne una ne l'altra son auto indispensabili.
    Altrimenti si cade sempre sul solito luogo comune "a ma io con quella cifra prendo altro"

  2. #12
    Bimmer di 1° Livello
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Età
    44
    Messaggi
    126
    Potenza Reputazione
    23
    Citazione Originariamente Scritto da T. Loris Visualizza Messaggio
    IMHO ora come ora chi prende una Z3 non lo fa come ripiego ma per gusto di avere quella macchina, idem per chi piglia una Z4.
    Si comprano per il piacere dell'oggetto visto che ne una ne l'altra son auto indispensabili.
    Altrimenti si cade sempre sul solito luogo comune "a ma io con quella cifra prendo altro"
    ah certo per chi ama la roadster "tout court" e quindi non il modello in particolare, è una bella occasione per avere una auto più moderna e più fresca per poco in più

  3. #13
    Socio sospeso
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Torino, TO, Italia.
    Messaggi
    18,504
    Potenza Reputazione
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Cruel Intentions Visualizza Messaggio
    quelle ruote alpina sono stratosferiche
    quella è tutta Alpina!

    Citazione Originariamente Scritto da resunoiz Visualizza Messaggio
    quando cercavo la mia Z3, le Z4 avevano una differenza di prezzo (a pari motorizzazioni) ridicole, nell' ordine di 3-4 mila euro max. mi son chiesto come mai fossero così "deprezzate" rispetto alla sorella vecchia e babbiona...
    la z3 ormai è "arrivata", nel senso che è al suo minimo, di piu non credo crollerà specie le roadster...
    la z4 si sta ancora deprezzando ed è vista ancora come auto "vecchia", per quello le quotazioni sono quasi uguali


    Citazione Originariamente Scritto da T. Loris Visualizza Messaggio
    IMHO ora come ora chi prende una Z3 non lo fa come ripiego ma per gusto di avere quella macchina, idem per chi piglia una Z4.
    esatto!
    non è tanto un comprare quella piu vecchia perche costa meno...

  4. #14
    Bimmer Avanzato
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Età
    42
    Messaggi
    3,323
    Potenza Reputazione
    141
    La Z4 mi piace molto, secondo me anni luce avanti alla precedente Z3 su tutta la linea.

    Il problema è che, come giustamente sottolinea Mich, è vista come un'auto vecchia e, del resto, l'abbondante offerta aiuta a tener bassi -relativamente- i prezzi.

    Altro fattore -che credo sia prevalentemente italico- riguarda la relativa omogeneità del parco usato, a livello di colori e allestimenti: pelle nera quasi ovunque -per me inammissibile su una scoperta, tranne rari casi-, esterno argento o nero con rare, rarissime eccezioni.

    Scelta "triste" e poco varia=basso prezzo e relativamente bassa possibilità di acquisire chissà quale pregio storico.

    Ovviamente ci sono le eccezioni: un caro amico ha preso da circa 3 anni una 2.0 4 cilindri -sì, vabbé, nel cofano c'è un sacco di spazio ma non è un chiodo: praticamente va quanto la mia e46 325 cabrio...-, tutta, ma proprio tutta, Individual: dall'azuritschwarz esterno, ai cerchi differenziati Individual, passando per la pelle oxidbraun (?), le modanature in acero scuro pure sul volante. Poi ci sono anche navi professional, carica cd, pdc, xeno ed un sacco di amenità. Mancano gli specchi ripiegabili elettricamente, purtroppo.

    Ecco, un esemplare così accessoriato, pur con una motorizzazione non esattamente di vertice, secondo me può diventare interessante, tra un 15 anni. E con i pochi km che ci fa il mio amico, non è di fuori che ci arrivi sotto i 100mila...

  5. #15
    Utente Disattivato
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    6,349
    Potenza Reputazione
    0
    Lascio solo il messaggio di Luca, la divagazione sul tema grigio è nella nuova discussione

  6. #16
    Consigliere BYCI 2016-2020

    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Trento
    Età
    43
    Messaggi
    2,022
    Potenza Reputazione
    198
    Bravo carlo!
    Sul lato auto: a me la Z4 piaceva molto piu' della Z3.
    Ora... meno, o meglio mi piace molto di piu' di una volta la Z3! Saranno auto che quando invecchiano migliorano?
    Allestimento: io adoro il blu (credo sia interlagos, o le mans), e sulla Z4 non sopporto le radiche (per come e' fatto il cruscotto, diventa un tavolo di mogano.. ). E mi piace pure la coupe!
    Insomma, concordo che diventera' un classico, un'auto che con gli anni non stufera'!

  7. #17
    Bimmer Avanzato L'avatar di lennyc
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    Desenzano del Garda
    Età
    41
    Messaggi
    3,963
    Potenza Reputazione
    179
    personalmente, la Z4 ancora non riesco ad apprezzarla più della Z3. Non perchè non mi piacciano le moderne, tutt'altro. Le sue linee le trovo un po' troppo anonime per i miei gusti. La Z3 invece… dio mi salvi, mi auguro di possederne una prima o poi, per il mio gusto personale è la roadster più riuscita di tutti i tempi e marchi esistenti. Ha un fascino micidiale per me..

  8. #18
    Socio sospeso
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Torino, TO, Italia.
    Messaggi
    18,504
    Potenza Reputazione
    0
    Citazione Originariamente Scritto da dema80 Visualizza Messaggio
    Bravo carlo!
    Sul lato auto: a me la Z4 piaceva molto piu' della Z3.
    Ora... meno, o meglio mi piace molto di piu' di una volta la Z3! Saranno auto che quando invecchiano migliorano?
    Allestimento: io adoro il blu (credo sia interlagos, o le mans), e sulla Z4 non sopporto le radiche (per come e' fatto il cruscotto, diventa un tavolo di mogano.. ). E mi piace pure la coupe!
    Insomma, concordo che diventera' un classico, un'auto che con gli anni non stufera'!
    quoto tutto!
    il cruscotto lo preferirei in pelle tipo le M, l'alluminio lo trovo freddo....

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •