Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 26 di 26

Discussione: Weber su 3000

  1. #21
    Bimmer Avanzato L'avatar di gianni csL
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    ROMA... ma anche Bari e dintorni
    Messaggi
    2,143
    Potenza Reputazione
    62
    grande FRANCè

    mi hai battuto sul tempo!

    allora in pratica mettendo un camme s 282-284 originale il 2986 ha 272 dovrei rivedere anche le molle?

    considerando un uso non sportivo,ma un vezzo....

    ho anche lo scarico inox ineso per ora come collettori della schm..inomma il tedescone che produce collettori inox....

    che altro mancherebbe?

    forse una pompa(e non fate battute da caserma) elettrica a supporto?

    il mio obbiettivo è mantenere l'elasticità che comunque gli zenith hanno fin'ora garantito,ma spuntare almeno con tutte ste cose una 20 di cavalli....poi a me le cagate dei webers piacciono

  2. #22
    Bimmer Avanzato L'avatar di siscobmw
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Cantù, CO, Italy
    Età
    45
    Messaggi
    2,592
    Potenza Reputazione
    110
    scarico weber, camme e molle diverse( schrick oppure forse bastano quelle delle e34, doppie , per gli M30.
    però caro mio....guarda il motore alpina, coppia in alto e potenza massima a 6750 giri, circa un 600 giri oltre il limite massimo consentito per i primi M30 e circa un migliaio di giri oltre il regime di potenza massima dei motori standard....
    che fruibilità vuoi avere ai bassi?!?

    Ideaotresti provare i weber così, senza altre modifiche(sempre che i getti non siano enormi e che i weber siano 40 e non 45 o altro....)...magari agli alti non rendono per le troppe modifiche mancanti, ma ai bassi magari rendono per coppia motrice.....

    Consiglio mio:visto quanta aria risucchiano questi motori e il calore che sprigionano:
    -secondo me i tromboncini tirano dentro anche la ghiaia
    -secondo me aspirano una gran quantità di aria calda che non serve assolutamente ad un motore che si vuole "rinvigorire"....meglio cercare un modo, come quello di serie, per fargli aspirare aria fresca.....

    SiSco
    928 GTS: It's about as fast as you can go without having to eat airline food. SiSco

  3. #23
    Bimmer Avanzato L'avatar di gianni csL
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    ROMA... ma anche Bari e dintorni
    Messaggi
    2,143
    Potenza Reputazione
    62
    I WEBER sarebbero 3 40 con filtrini no tromboncini...

    scusate l'ignoranza...

    che differenza vi è fra un cammes 282 -284 assimetrico e un camme schrick?

    altra cosa le molle, con cammes da 282-284 quindi idoneo soprattutto all'uso non prettamente agonoistico , devono essere per forza cambiate?

    se si come detto fa Francesco andrebbero bene quelle di una comune e34 e di quale modello?

    grazie a ncora

  4. #24
    Bimmer Avanzato L'avatar di siscobmw
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Cantù, CO, Italy
    Età
    45
    Messaggi
    2,592
    Potenza Reputazione
    110
    posso dire la mia?prendi schrick o Piper con le molle valvole nuove, schrick poco tempo fa le aveva/faceva per e34, le prendi per 3.0-3,5 che tanto si equivalgono.Gia che ci sei cambia i paraolio delle guide, 15 euri spesi bene e non ci pensi più.
    sinmetrico o asinmetrico ? dipende da quanto vuoi tirar fuori da un motoreer un M30 di 40 anni fa monocamma basta e avanza qualcosa di più spinto.
    non stiamo parlando di un M3 e30 dove l'asinmetrico può far la differenza nelle situazioni di "incrocio " tra le fasi per ottenere alzata e durata dell'apertura senza svalvolamenti e godere di tutto quel che può dare la camera di combustione.(sembra che il setup migliore per le 2.3 da 200-220cavalli sia 283-286 come camme asinmetrici, mentre per la 2.5 2 alberi da 283, lo leggevo su total bmw di qualche anno fa).


    Le molle van cambiate: con 3 weber, albero a camme, scarico(se puoi) vogliono dire che sposti tutta la bumba del motore in alto, e penso che arriverai ai 6000-6500 giri per avere la potenza massima.per cui devono resistere agli sforzi di quei regimi senza problemi, Ricordo che la fruibilità non va a braccetto col piede pesante, se vuoi fare queste modifiche di certo tirerai e di sicuro non è così che si arriva all'ottimizzazione della curva di erog<zione, come fanno oggi spesso con diverse mappature ad hoc delle centraline....questo setup fa quel che deve solo agli alti.Stop.
    Forse già con la molle nuove e fresche di un e34 535i hai dei buoni margini come affidabilità, con molle di 40 anni fa direi che forse è il caso di non fare certi esperimenti.
    La spazzola rotante dello spinterogeno però deve essere senza cut off, per prendere tutti i giri, : quelle con cut off tagliano la corrente a 6600 giri, 6350 nel caso della 3.3L automatic....
    928 GTS: It's about as fast as you can go without having to eat airline food. SiSco

  5. #25
    Socio sospeso
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    15,053
    Potenza Reputazione
    0
    A proposito di Weber!!!
    !!!ele_weber-206x300.jpg!!!medium_ela-weber-foto-12.jpg

    Sorbole la Sellerona che due carburatori, per me fa i 300!!!

  6. #26
    Bimmer Avanzato L'avatar di gianni csL
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    ROMA... ma anche Bari e dintorni
    Messaggi
    2,143
    Potenza Reputazione
    62
    SAM_0309.JPGSAM_0311.JPGed eccolo finalmente a casa

    seguendo gli ottimi consigli dispensati e ringrazio Francesco ho preso questo cammes da abbinare a valvole maggiorate della stessa ditta .


    speso circa 530 euro ,ma il regalino di natale me lo dovevo pur fare

    andranno in abbinamento a weber da 40 e scarico inox (collettori).....

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •