Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Sedili in pelle da trattare

  1. #1
    Bimmer apprendista
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    70
    Potenza Reputazione
    13

    Sedili in pelle da trattare

    Ciao ragazzi,
    La mia 2800cs , sin da quando iniziai ad averne cura personalmente, ha i sedili, specie quelli anteriori, con la pelle blu parecchio secca e screpolata e per tutte le cure e prodotti reperiti, non sono mai piu' riuscito a riportar la in condizioni buone. C'è qualche prodotto miracoloso?
    Il carrozziere (degno di fiducia in quanto ha parecchia esperienza) mi ha detto che volendo si possono riverniciare previa stuccatura delle grinze più' profonde... Voi che ne dite, avete avuto anche voi problemi similari.
    Vi ringrazio per le risposte che vorrete dare.

  2. #2
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    Prima di verniciare devi ammorbidire, altrimenti ciao pelle in breve, dato che la vernicatura è disseccante al massimo.
    Per una cura d'urto non c'è nulla, l'unica è usare oli speciali per mesi, una volta alla settimana.
    Prova questo:
    http://www.ebay.de/itm/250ml-Altlede...item2a27c41dec

    va fatto penetrare con calma, ma la resa è ottima.
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

  3. #3
    Bimmer apprendista
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    70
    Potenza Reputazione
    13
    Ok. Provero'. Grazie infinite per la dritta!

  4. #4
    Moderatore BYCI
    L'avatar di mach patrol
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Età
    52
    Messaggi
    6,560
    Potenza Reputazione
    233
    Ciao se le screpolature non diventano squarci, pensaci bene ma bene prima di rifarle.. i sedili sono una storia importante della vita dell'auto, soprattutto nobile come la tua!
    Se la usi durante il trattamento nutritivo ricopri i sedili con panni morbidi e un cuscino alto pochi cm,cosi non vanifichi il processo di nutrimento.. Oppure prendi un sedile provvisorio e non usarli proprio fino a trattamento ultimato...

  5. #5
    Bimmer apprendista
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    70
    Potenza Reputazione
    13
    Grazie per il prezioso consiglio, ho riconfermato la mia opinione originaria, se proprio non se ne ravvisa il caso non li toccò, procederò con il trattamento anche se speravo in un prodotto da reperire più facilmente dalle nostre parti anche perché di tedesco non so un' H .....

  6. #6
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    Citazione Originariamente Scritto da Carlo Bonatesta Visualizza Messaggio
    Grazie per il prezioso consiglio, ho riconfermato la mia opinione originaria, se proprio non se ne ravvisa il caso non li toccò, procederò con il trattamento anche se speravo in un prodotto da reperire più facilmente dalle nostre parti anche perché di tedesco non so un' H .....
    Lo puoi reperire da Massimo Mantovani, Swisswax Italia, vai a nome mio ;-)
    Alessandro B.
    http://www.swissvax.it/
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

  7. #7
    Consigliere BYCI 2016-2020
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    Siracusa
    Messaggi
    1,167
    Potenza Reputazione
    46
    Sono sicuro che il prodotto segnalato da Bat sia davvero ottimo! Tempo fa su un forum Mercedes a proposito del trattamento dei sedili dei loro pagoda un tipo che aveva una conceria consigliava di trattarli con della glicerina liquida per mani(acquistabile in farmacia per un paio di euro) e sparlmarla con le mani direttamente sulle parti da nutrire.

  8. #8
    Moderatore BYCI
    L'avatar di mach patrol
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Età
    52
    Messaggi
    6,560
    Potenza Reputazione
    233
    male non fanno nemmeno le creme mani alla glicerina..

  9. #9
    Bimmer di 1° Livello L'avatar di Fabiano_76
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Età
    47
    Messaggi
    390
    Potenza Reputazione
    27
    Citazione Originariamente Scritto da batmobile Visualizza Messaggio
    Lo puoi reperire da Massimo Mantovani, Swisswax Italia, vai a nome mio ;-)
    Alessandro B.
    http://www.swissvax.it/
    Dite a Massimo Mantovani che FABIANO, abitante a 23 km da casa sua e, mediamente, 4 volte al giorno a Castel Goffredo (sede della swisswax Italia) ha bisogno di parlargli di persona!!!
    Avrò suonato 1000 volte quel campanello... e mai nessuno mi ha risposto! ho chiamato 1000 volte il numero di cellulare ma non mi ha mai risposto! So che spesso lavora all'estero (restaura interni di macchine della "madonna" ) però oramai lo considero un'entità!
    Scherzi a parte: ce l'ho a 2 passi da casa e non riesco mai a beccarlo per farci 2 parole.... Ok comprare i prodotti... ma sentirne i feedback da uno che li maneggia tutti i giorni mi piacerebbe davvero molto. (magari gli scappa qualche trucchetto... )

    Sul discorso della clicerina per mani.... non so.... è un discorso che mi lascia perplesso.
    Premetto che per lavoro maneggio collant da donna tutti i giorni (maiali! non pensate male!!!!!! lavoro in un calzificio...) e per "palpare" le caratteristiche di una calza devo ungermi le mani molto spesso con creme per mani (ovviamente piene di glicerina). Se non usassi la crema rischierei di "tirare i fili" (gergo tecnico) e non riuscirei a sentirne le caratteristiche.
    Detto ciò ribadisco il concetto che devo ungermi MOLTO SPESSO in quanto la glicerina - da sola e intesa come crema per mani - non ha un effetto duraturo. (altrimenti le mie mani sarebbero morbide e perfette per mesi!)

    Questa è solo una mia teoria: ok la crema per mani sui sedili dell'auto, però l'effetto ammorbidente (e non nutriente) ha poca durata. Vero che la crema per le mani costa 1,50 euro e un ravvivante per pelle ne costa 30.. però la crema per mani la devo passare ogni 2 giorni, il ravvivante (serio) lo passo ogni 6 mesi. Oltretutto i ravvivanti (seri) hanno altri nutrienti specifici per pellame (da non intendersi pelle umana), olii, ed agenti anti UV che le creme per mani non hanno.

    In soldoni: se devo restaurare un "vecchio" sedile prevedendo una ricolorazione. Prima lo ungo con la crema da "2 lire" ( = nivea/glisolyd/pastina di fissan... ques'tultima un po "dura" da tirare.. però i culetti dei bimbi ringraziano! figuriamoci un sedile!) ogni 8 ore per una settimana (questo per aprire bene i pori della pelle, cioè quelle che DEVE fare la glicerina).... Stucco/riparo (se necessario) poi faccio 5 trattamenti di crema "seria" e specifica a distanza di 3 giorni l'uno dall'altro (abbondando il prodotto e senza sedermi sui sedili), poi sgrasso tutto, e poi coloro.
    Ultima modifica di Fabiano_76; 07-02-2013 alle 22:53

  10. #10
    Bimmer apprendista
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    70
    Potenza Reputazione
    13
    io ho mandato al Sig. Mantovani due e mail e lui mi ha risposto tutte due le volte sollecitamente e dandomi i consigli che chiedevo, se non lo trovi di persona prova anche tu con le mail

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •