Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19

Discussione: Bmw C1

  1. #11
    Bimmer di 1° Livello L'avatar di Carlo977
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Età
    46
    Messaggi
    226
    Potenza Reputazione
    14
    Citazione Originariamente Scritto da Patri MO Visualizza Messaggio
    mi sembra di capire che non è molto amato tra i rispondenti anche se probabilmente nessuno di voi l'ha mai provato o posseduto... io ho avuto il piacere di provarlo una ventina di minuti , forse poco , ma sono rimasto ben impressionato. per quanto riguarda la critica al fatto che è un mezzo con cinture ed utilizzato senza casco ho provato ad informarmi e ho trovato 2 video di crash test moto e scooter vs bmw c1 e se dovessi acquistare per la mia sicurezza lascerei stare moto e scooter ed acquisterei il c1

    http://www.youtube.com/watch?v=tviprk6Y4X0

    http://www.youtube.com/watch?v=MchgrIV9EB

    shttp://www.youtube.com/watch?v=Sn9fZEarTlk
    Mi limito a dire, perchè non hanno continuato a produlro se era così buono? sono appena usciti due maxi scooter bmw, ma sono classici senza capote e cinture http://www.motoscootercity.com/magaz...ooter-c-650-gt

    Citazione Originariamente Scritto da mach patrol Visualizza Messaggio
    Credo non sia una questione di mera sicurezza, ma di sensazione percepita. Tieni conto che da motociclista lo scooter lo considero un oggetto di mera utilita'. E di divertimento molto relativo. Il c1 esaspera in senso negativo le mie (faziose) opinioni
    stra quoto

  2. #12
    Socio BYCI
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1,365
    Potenza Reputazione
    61
    Anche se ci puoi girare senza casco, quella sorta di cabina genera tante di quelle turbolenze che magari ti viene proprio voglia di metterlo
    L'ultimo che ho visto girarci aveva un passamontagna in testa

    Non dimentichiamo inoltre che e' stupidamente monoposto.

  3. #13
    Bimmer di 1° Livello L'avatar di Patri MO
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Modena
    Età
    45
    Messaggi
    296
    Potenza Reputazione
    18
    è stato progettato un prototipo elettrico con la capote... io se uscisse lo comprerei. é una macchinina , una mezza smart come l'ha definita qualcuno ..un'idea geniale che rimarra' nella storia delle 2 ruote ..tra 20 anni visto che ne sono state prodotte poche saranno molto ricercate a mio avviso.. vedremo .. non è stata costruita per farci le impennate... ha diverse funzioni ed utilizzi..di mobilita' con intemperie comprese. geniale!

  4. #14
    Socio BYCI
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1,365
    Potenza Reputazione
    61
    Io ho provato la Twizy della Renault, non e' male come idea, certo pero' non e' piccola come uno scooter. Il problema rimane l'autonomia, a momenti restavo a piedi.
    Inoltre il costo non e' per niente invitante (c'e' anche un costo mensile per le batterie, elevato, costa meno la benzina per uno scooter).

  5. #15
    Bimmer novizio
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    29
    Potenza Reputazione
    13
    Citazione Originariamente Scritto da Patri MO Visualizza Messaggio
    oggi ho provato per la prima volta il BMW c1 125cc e mi ha seriamente gasato per lo stile e la filosofia di guida e di strada. Mi chiedevo se qualcuno l'ha mai posseduto e come lo valuta rispetto agli allestimenti e alle motorizzazioni?

    Ciao,

    io ne ho uno, un 2003, uno degli ultimi prodotti, 125cc modello executive. L'ho comprato usato che aveva 2700km circa e ci ho fatto 5000km sopra circa quando andavo a scuola. Adesso è fermo da ormai 3 anni se non di più dentro in garage sotto un telo, ogni tanto lo metto in moto e ci faccio un giretto...

    Dopo raccontato un pò di storia, posso solo dirti che è un mezzo per me speciale, giravo prima in vespa 125, poi ero stanco di lavarmi e arrivare a scuola bagnato fradicio oppure tornare a casa che alla mattina c'era il sole e al pome diluvio che ho deciso di comprarlo...beh dopo qualche accortezza di silicone nel tetto e qualche guarnizione aggiunta credimi che lo usavo tutti i giorni anche se pioveva. Sembra pesante, ma quando trovi l'equilibrio nel traffico è una passeggiata e credimi che io ok non sono un motociclista modello, ma con quello gli facevi fare quello che volevi!!! Anzi sinceramente adesso a volte faccio fatica a guidare una moto normale, perchè vedendo gli incidenti che capitano in giro con le moto e vedendo la sicurezza che ti dava viaggiare con quello era uno spasso!!! Ogni anno dico lo riassicuro, ma poi mi rendo conto che lo userei gran poco e allora lascio stare, fermo in garage.

    Gli unici consigli che ti posso dare è compralo con ABS!!! e se riesci 200, per via che le assicurazioni 125 mi costano di più per via che puoi guidarlo a 16 anni e poi per via che in autostrada con 125 non puoi andare, infatti se riuscivo a mettere via qualche soldo, se trovavo un 200 con pochi km e prezzo onesto tipo il mio lo compro e lo metto in garage...

    Fidati, che se hai tragitti corti, centro è il mezzo perfetto e se lo compri ne rimani stra contento!!!

    Ultima cosa, non voglio sperarci troppo, ma secondo me quelli con pochi km tipo il mio o altri che ci sono in giro si rivaluteranno in futuro...

  6. #16
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    Citazione Originariamente Scritto da loberm3 Visualizza Messaggio
    Ciao,

    io ne ho uno, un 2003, uno degli ultimi prodotti, 125cc modello executive. L'ho comprato usato che aveva 2700km circa e ci ho fatto 5000km sopra circa quando andavo a scuola. Adesso è fermo da ormai 3 anni se non di più dentro in garage sotto un telo, ogni tanto lo metto in moto e ci faccio un giretto...

    Dopo raccontato un pò di storia, posso solo dirti che è un mezzo per me speciale, giravo prima in vespa 125, poi ero stanco di lavarmi e arrivare a scuola bagnato fradicio oppure tornare a casa che alla mattina c'era il sole e al pome diluvio che ho deciso di comprarlo...beh dopo qualche accortezza di silicone nel tetto e qualche guarnizione aggiunta credimi che lo usavo tutti i giorni anche se pioveva. Sembra pesante, ma quando trovi l'equilibrio nel traffico è una passeggiata e credimi che io ok non sono un motociclista modello, ma con quello gli facevi fare quello che volevi!!! Anzi sinceramente adesso a volte faccio fatica a guidare una moto normale, perchè vedendo gli incidenti che capitano in giro con le moto e vedendo la sicurezza che ti dava viaggiare con quello era uno spasso!!! Ogni anno dico lo riassicuro, ma poi mi rendo conto che lo userei gran poco e allora lascio stare, fermo in garage.

    Gli unici consigli che ti posso dare è compralo con ABS!!! e se riesci 200, per via che le assicurazioni 125 mi costano di più per via che puoi guidarlo a 16 anni e poi per via che in autostrada con 125 non puoi andare, infatti se riuscivo a mettere via qualche soldo, se trovavo un 200 con pochi km e prezzo onesto tipo il mio lo compro e lo metto in garage...

    Fidati, che se hai tragitti corti, centro è il mezzo perfetto e se lo compri ne rimani stra contento!!!

    Ultima cosa, non voglio sperarci troppo, ma secondo me quelli con pochi km tipo il mio o altri che ci sono in giro si rivaluteranno in futuro...
    Anche io son convinto che avrà un futuro collezionistico, come la isetta
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

  7. #17
    Bimmer Avanzato L'avatar di ragno nero
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    2,184
    Potenza Reputazione
    143
    Per me non è stato apprezzato: un po' perché non è stato capito come mezzo di mobilità urbana e un po' perché troppo futuristico per l'epoca.

    969653_682335631782506_1281502738_n.jpg


  8. #18
    Consigliere BYCI 2021-2025
    Moderatore BYCI 2021-2025


    L'avatar di Knight Rider
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Bari
    Età
    43
    Messaggi
    8,230
    Potenza Reputazione
    207
    Citazione Originariamente Scritto da ragno nero Visualizza Messaggio
    Per me non è stato apprezzato: un po' perché non è stato capito come mezzo di mobilità urbana e un po' perché troppo futuristico per l'epoca.

    969653_682335631782506_1281502738_n.jpg


    bellissimo non me lo ricordavo!

  9. #19
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    Citazione Originariamente Scritto da ragno nero Visualizza Messaggio
    Per me non è stato apprezzato: un po' perché non è stato capito come mezzo di mobilità urbana e un po' perché troppo futuristico per l'epoca.

    969653_682335631782506_1281502738_n.jpg
    credo di non averla mai vista, un po' scurrile ma divertente
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •