Pagina 2 di 94 PrimaPrima 12341252 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 934

Discussione: BMW 1802 TOURING anno 1973 (sistemazione)

  1. #11
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    Citazione Originariamente Scritto da Max-Verona Visualizza Messaggio
    Cito dal libro BMW '02 RESTORATION GUIDE di Macartney una fraseche devo ficcarmi costantemente in testa.
    Non vorrei finire ad essere anche io uno di quelli, me la ripeto ogni tanto, a qualcuno è successo di impallarsi in questo modo ????

    "Prima di iniziare sulla strada pericolosa di un restauro è necessario ispezionare a fondo la vostra auto per elencare gli elementi che necessitano di sostituzione, riparazione o vero restauro, e di pianificare la vostra campagna acquisti. La pianificazione è la fase più importante di qualsiasi progetto di restauro.
    Con un sacco di entusiasmo all'inizio, è molto facile partire veloci a togliere tutto della vettura, lasciando lì un grande mucchio di parti grasse, oleose e arrugginite. L'entusiasmo poi svanisce. La grande maggioranza dei progetti di recupero falliti vengono avviati in questo modo casuale, senza alcuna pianificazione."
    ha perfettamente ragione, io stesso sto faticando a finire un progetto, e dopo anni di fermo mi ci rimetto adesso, un altro non lo ho mai finito. Venduto in kit di rimontaggio.
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

  2. #12
    Bimmer di 2° Livello L'avatar di Max-Verona
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Località
    Verona
    Età
    42
    Messaggi
    611
    Potenza Reputazione
    22
    Caaaavvoollooooooo

    Devo piangere in anticipo?

  3. #13
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    Citazione Originariamente Scritto da Max-Verona Visualizza Messaggio
    Caaaavvoollooooooo

    Devo piangere in anticipo?
    no, DEVI sorridere sempre e mantenere grinta e mordente per i prossimi 2 anni, così da farla bene e subito, ovviamente se 2 anni saranno reali, progetta di fare in uno
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

  4. #14
    Bimmer di 2° Livello L'avatar di Max-Verona
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Località
    Verona
    Età
    42
    Messaggi
    611
    Potenza Reputazione
    22
    Cruscotto e tutto ciò di contorno tolti. Mi lasciano perplesso (anche se per qualcuno saranno una piccola caxxata) i comandi delle bocchette per l'aria abitacolo. Domani documento con foto.
    Secondo me questa zona è tra le piu incasinate, fra cavi, incastri , spugnette, e 1000 viti diverse.
    Bisogna ora studiare come togliere il motorino e le ventole interne.

  5. #15
    Bimmer di 2° Livello L'avatar di Max-Verona
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Località
    Verona
    Età
    42
    Messaggi
    611
    Potenza Reputazione
    22





  6. #16
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    il gruppo riscaldamento è tenuto su da 2 dadi da 10 uno a sx e uno a dx, quello sx lo hai fotografato, ha su una massa.
    invece hai strappato dalla stuttura del cruscotto i portacomandi dell'aerazione, ora son problemi a reincollarli, cmq molla kle vitine che vedi e separi il tutto.
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

  7. #17
    Bimmer di 2° Livello L'avatar di Max-Verona
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Località
    Verona
    Età
    42
    Messaggi
    611
    Potenza Reputazione
    22
    Mi sa che si erano già fottuti da prima. Perchè il cruscotto mollate le viti ne è venuto via tranquillamente oltre l'incastro sotto il vetro.Quando li ho visti dopo averlo tolto, mi sono immaginato che dovevano essere come incollati per certi versi e mi hanno lasciato un po basito.
    Comunque penso siano da cambiare perchè un paio di levette aria sembrano bloccate, ed anche i listellini cromati che le ricropono sono ossidati.
    Ora me li guarderò ben bene.
    Per il gruppo riscaldamento me lo sono immaginato delle due viti infatti dopo la foto le ho tolte e ho segnato le masse con lo scotch di carta.Che come puoi vedere una ha solo l'attacco ma non c'è il filo (?) . Adesso quindi volevo vedere se è incastrato da qualche parte perchè è ancora lì attaccato, devo capire cosa lo sostiene ancora.

    Quando vuoi passa pure che ci troviamo faccia a faccia

  8. #18
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    Citazione Originariamente Scritto da Max-Verona Visualizza Messaggio
    Mi sa che si erano già fottuti da prima. Perchè il cruscotto mollate le viti ne è venuto via tranquillamente oltre l'incastro sotto il vetro.Quando li ho visti dopo averlo tolto, mi sono immaginato che dovevano essere come incollati per certi versi e mi hanno lasciato un po basito.
    Comunque penso siano da cambiare perchè un paio di levette aria sembrano bloccate, ed anche i listellini cromati che le ricropono sono ossidati.
    Ora me li guarderò ben bene.
    Per il gruppo riscaldamento me lo sono immaginato delle due viti infatti dopo la foto le ho tolte e ho segnato le masse con lo scotch di carta.Che come puoi vedere una ha solo l'attacco ma non c'è il filo (?) . Adesso quindi volevo vedere se è incastrato da qualche parte perchè è ancora lì attaccato, devo capire cosa lo sostiene ancora.

    Quando vuoi passa pure che ci troviamo faccia a faccia
    devi mollare i tubi acqua che lo alimentano nel vano motore e poi devi scollarlo, dato che è su con una guarnizione.
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

  9. #19
    Bimmer di 2° Livello L'avatar di Max-Verona
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Località
    Verona
    Età
    42
    Messaggi
    611
    Potenza Reputazione
    22

    Thumbs up

    Buongiorno!
    Per i possessori della gamma 02, è possibile eseguire il download free del CATALOGO RICAMBIqui --> http://www.2002tii.org/doc/bmwmtopc1502-2002tii.pdf
    Ci mette qualche minuto, sono 78Mb

    ciao

  10. #20
    Bimmer di 2° Livello L'avatar di Max-Verona
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Località
    Verona
    Età
    42
    Messaggi
    611
    Potenza Reputazione
    22
    Ora sto studiando di vedere attorno ai passaruota anteriori, o le ali come vengono chiamate. Ho svitato le tre viti verso il montante A interne, le 4 sopra sul cofano piu quella ( insignificante?) autofilettante. Mi sembra di capire che l'unica zona da tagliare è l'angolo della freccia. Vorrei usare un seghetto a mano, perchè non so quanto andare profondo che magari sotto c'è qualcosa da non toccare. O tipo un dremel?
    È piena di terra incollata sotto ancora, la gomma antisasso c'è tutta e tanta mi sembra, ruggine o ossido non si vede sotto quanto ce ne sia, non mi pare comunque di vederne piu di tanta.
    Una curiosità.
    Le molle davanti sembrano essere state verdi, o blu al massimo, dietro sono chiaramente rosse come gli ammortizzatori.Indice di durezza diversificato.

Pagina 2 di 94 PrimaPrima 12341252 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •