Pagina 11 di 94 PrimaPrima ... 9101112132161 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 934

Discussione: BMW 1802 TOURING anno 1973 (sistemazione)

  1. #101
    Bimmer di 2° Livello L'avatar di Max-Verona
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Località
    Verona
    Età
    42
    Messaggi
    611
    Potenza Reputazione
    22
    grazie questo schema ce l'ho

    Però il link è ottimo !!!!!!!!!!!!!! non lo conoscevo
    adesso me lo guardo bene , ho già trovato qualcosa di mooooooooolto interessante
    grazie grazie

  2. #102
    Socio BYCI

    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    verona
    Messaggi
    4,242
    Potenza Reputazione
    176
    Citazione Originariamente Scritto da Max-Verona Visualizza Messaggio
    grazie questo schema ce l'ho

    Però il link è ottimo !!!!!!!!!!!!!! non lo conoscevo
    adesso me lo guardo bene , ho già trovato qualcosa di mooooooooolto interessante
    grazie grazie
    Tipo regolazione vetri porte.....guardando le ultime foto ho visto che hai iniziato a dare il primer,che prodotto stai usando?

  3. #103
    Bimmer di 2° Livello L'avatar di Max-Verona
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Località
    Verona
    Età
    42
    Messaggi
    611
    Potenza Reputazione
    22
    E' per adesso un antiruggine a bomboletta spray normalissimo della AREXONS per ora solo perchè dopo una settimana che era a lamiera ha cominciato a farsi un velo leggerissimo di ossidino e mi è toccato ripassarla

  4. #104
    Socio BYCI

    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    verona
    Messaggi
    4,242
    Potenza Reputazione
    176
    Citazione Originariamente Scritto da Max-Verona Visualizza Messaggio
    E' per adesso un antiruggine a bomboletta spray normalissimo della AREXONS per ora solo perchè dopo una settimana che era a lamiera ha cominciato a farsi un velo leggerissimo di ossidino e mi è toccato ripassarla
    Ok però dato che parliamo di protezione alla corrosione a lungo termine,ti consiglio di usare un prodotto professionale a due componenti con il suo specifico catalizzatore e diluente che è molto più resistente...i prodotti monocomponente a bomboletta,per quanto buoni,li vedo più indicati per ritoccare qualche zona magari meno esposta oppure per particolari accessori (es. qualche staffa in abitacolo etc.)

  5. #105
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    Citazione Originariamente Scritto da nicolacsl Visualizza Messaggio
    Ok però dato che parliamo di protezione alla corrosione a lungo termine,ti consiglio di usare un prodotto professionale a due componenti con il suo specifico catalizzatore e diluente che è molto più resistente...i prodotti monocomponente a bomboletta,per quanto buoni,li vedo più indicati per ritoccare qualche zona magari meno esposta oppure per particolari accessori (es. qualche staffa in abitacolo etc.)
    concordo, ergo usala intanto per praticità, ma poi devi ricarteggiare a zero ;-)
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

  6. #106
    Bimmer di 2° Livello L'avatar di Max-Verona
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Località
    Verona
    Età
    42
    Messaggi
    611
    Potenza Reputazione
    22
    si esattamente centrato in pieno il discorso
    Questa è solo una protezione temporanea perchè non si rifaccia ossido che in realtà è solo un velo sottilissimo e rosso. La chiamerei sgrossatura protettiva iniziale. Poi verrà ricarteggiata completamente e via via fatto il lavoro che serve con antiruggine bicomponente dato dal carrozziere, stuccatura, carteggiatura, fondo ufficiale...
    Inoltre mi ha parlato anche di cera e grasso
    Grandi ! ciao
    Ps è sempre valido l"invito se volete passare dal garage

  7. #107
    Bimmer di 2° Livello L'avatar di Max-Verona
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Località
    Verona
    Età
    42
    Messaggi
    611
    Potenza Reputazione
    22
    Inoltre volevo dire che ho tolto i tubi freni davanti, è uscito solo un mini spruzzo di olio, infatti nella vaschetta non è che ce n'era tanto,anzi era quasi vuota.poi dando una pompata sul pedale ne è uscita un'altra goccia e penso proprio che l'impianto sia vuoto ora.
    Adeso è quasi pronta per togliere tutto l'avantreno davanti comprese le sospensioni,motore e cambio.Provvederemo lunedì sera sperando di riuscirci.
    Unica cosa che stavo vedendo, riguarda il pedale frizione, non capisco se c'è qualcosa e cosa da svitare togliere mollare....
    Azz!!!

  8. #108
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    Citazione Originariamente Scritto da Max-Verona Visualizza Messaggio
    Inoltre volevo dire che ho tolto i tubi freni davanti, è uscito solo un mini spruzzo di olio, infatti nella vaschetta non è che ce n'era tanto,anzi era quasi vuota.poi dando una pompata sul pedale ne è uscita un'altra goccia e penso proprio che l'impianto sia vuoto ora.
    Adeso è quasi pronta per togliere tutto l'avantreno davanti comprese le sospensioni,motore e cambio.Provvederemo lunedì sera sperando di riuscirci.
    Unica cosa che stavo vedendo, riguarda il pedale frizione, non capisco se c'è qualcosa e cosa da svitare togliere mollare....
    Azz!!!
    Molla il tubo che va alla pompa sul cambio, poi il rinvio del gas.
    Alla fine cava via tutta la culla dei pedali in un unico pezzo.
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

  9. #109
    Bimmer di 2° Livello L'avatar di Max-Verona
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Località
    Verona
    Età
    42
    Messaggi
    611
    Potenza Reputazione
    22
    Citazione Originariamente Scritto da batmobile Visualizza Messaggio
    Molla il tubo che va alla pompa sul cambio, poi il rinvio del gas.
    Alla fine cava via tutta la culla dei pedali in un unico pezzo.
    Sì ho tolto anche il rinvio dell'acceleratore.
    Viene via la culla completamente? molto bene !!


    PS! Che cosa sarebbe il cavo che vedo entrare da dentro l'abitacolo vicino al cambio? Una ok è la spia del freno a mano. Non ho controllato bene da sotto

    PS2 ---- NESSUNO ha il catalogo TIS della 02 !!!!!!!?????????!!!!!!!!!!???????? cavolo sarebbe una cosa importante averlo

  10. #110
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    Citazione Originariamente Scritto da Max-Verona Visualizza Messaggio
    Sì ho tolto anche il rinvio dell'acceleratore.
    Viene via la culla completamente? molto bene !!


    PS! Che cosa sarebbe il cavo che vedo entrare da dentro l'abitacolo vicino al cambio? Una ok è la spia del freno a mano. Non ho controllato bene da sotto

    PS2 ---- NESSUNO ha il catalogo TIS della 02 !!!!!!!?????????!!!!!!!!!!???????? cavolo sarebbe una cosa importante averlo
    il cavo è per la luce retromarcia, quello freno a mano sale da dietro o dal fianco, ma tutto all'interno dell'auto.
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

Pagina 11 di 94 PrimaPrima ... 9101112132161 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •