Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15

Discussione: tagliando cambio automatico

  1. #11
    Socio BYCI
    L'avatar di nic65
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Massa, MS
    Età
    58
    Messaggi
    5,852
    Potenza Reputazione
    154
    io vedo prezzi piu' bassi....ma cmq sempre nell'ordine di cifre oltre le 4/500 euro...,varia molto dal tipo di olio richiesto nel cambio e dallo sbattimento necessario per farlo....

  2. #12
    Socio BYCI

    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    verona
    Messaggi
    4,242
    Potenza Reputazione
    176
    Ok non comunque a buon mercato....secondo te vale la pena per tentare di risolvere gli strappi tra prima e seconda a olio freddo? Solo inverno e ultimamente anche medie stagioni

  3. #13
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    Citazione Originariamente Scritto da nic65 Visualizza Messaggio
    quella delle morchie che si rimuovono dopo alti chilometraggi senza cambi olio,attualmente è diventata una leggenda metropolitana,ora ci sono stazioni di lavaggio con solventi moderni che fanno degli ottimi lavori.....purtroppo sono pochissime le officine attrezzate come si deve...e si continua come ventanni fa...ovvero non si fa manutenzione perché non si sa come farla
    Concordo Nic, ma se si fanno 3 cambi ravvicinati di cui 2 con filtro ottieni quasi lo stesso risultato, a costi molto bassi, se fai da te.
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

  4. #14
    Socio BYCI
    L'avatar di nic65
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Massa, MS
    Età
    58
    Messaggi
    5,852
    Potenza Reputazione
    154
    mi hanno fatto aprire qualche automatico a scopo didattico......io sono favorevole al lavaggio serio con solvente....addirittura l'olio molto vecchio tende a fare croste dentro al convertitore,spesso solo in alcuni punti singoli di posa squilibrandolo.....col lavaggio si riescono spesso a risolvere revisioni ben piu' costose...con l'olio nuovo non si ottiene lo stesso risultato...tra l'altro le stazioni di lavaggio hanno dei filtri esterni trasparenti che permettono di vedere cosa leviamo dal nostro cambio.....

  5. #15
    Socio BYCI

    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Feltre, BL, Italia.
    Messaggi
    2,085
    Potenza Reputazione
    65
    Parlando con un meccanico questo mi ha detto che non servono macchinari speciali, loro una volta che non c'era la possibilità di acquistare questi macchinari facevano cosi:

    - strazione olio e smontaggio filtro
    - inserimento nuovo filtro
    - inserimento detergente
    - facevano girare per un minuto circa il cambio andando avanti e indietro nel piazzale
    - svuotavano il cambio dal detergente
    - inserimento del nuovo olio

    credo che sia abbastanza artigianale questa soluzione, ma credo che sia abbastanza valida come risultato finale (sicuramente inferiore a quello di una macchina specifica).

    Tornando all'argomento principale:

    come si controlla il livello dell'olio del cambio? c'è un'astina come sulle MB?

    Per reinserire l'olio nuovo come faccio senza pompa specifica? c'è qualcosa a buon merceto.

    ho trovato questa tabella interessante su l'olio consigliato e il tipo di cambio:



    qua invece c'è la procedura di sostituzione

    http://www.7-forum.com/forum/24/ol-u...0ia-62052.html
    Volvo 244 turbo'83;Mercedes 300ce brabus ab4 C124 '89;BMW 740i individual '94; R5 GTTurbo '88;AR Alfetta GTV delta '81; Saab 900 2.0 Turbo 16v Cabrio '96, AR 2000 berlina '76

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •