Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: 728 carburatori

  1. #1
    Bimmer di 1° Livello L'avatar di Enrico89
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Località
    Cremona
    Età
    34
    Messaggi
    154
    Potenza Reputazione
    16

    728 carburatori

    Ciao a tutti!! Dopo la doverosa presentazione rieccomi a palrare della mia neoarrivata e23 del '79. Come avevo accennato presentandomi si tratta di un'auto completa, sana, senza ruggine, con interni nuovi e pochi km, quindi a quanto pare una rarità! Ovviamente essendo stata ferma per 20 anni ha bisogno di molte cure e non vedo l'ora di iniziare (tempo e soldi permettendo) la rimessa in ordine e su strada dell'auto!!

    Primo grosso inconveniente, è stata radiata per demolizione su suolo privato quindi dovrò procedere col lungo e noioso iter di reimmatricolazione passando attravarso club storico, asi e motorizzazione... Speriamo vada tutto per il meglio!! Da quello che so devo recuperare un documento all'aci dove è attestata la demolizione dell'auto con targa CRxxxxxx e solo da quel momento si potrà partire... Ma come si chiama quel documento?? Qualcosa del PRA? scusate l'ignoranza ma non sono ancora pratico con la burocrazia automobilistica

    Secondo grosso inconveniente: mentre il motore è ok e gira bene, i freni sono tutti e 4 bloccati!! ho già smontato le pinze per esaminare la situazione e ho capito subito che corrosione e immobilità hanno fatto si che i pistoncini con relative guarnizioni andassero a quel paese ora, i dischi sono in buone condizioni (niente scalfiture o segni) e le pastiglie sembrano nuove, però mi sa che devo proprio cambiare tutte e 4 le pinze... Da qui la domanda: dove le posso reperire? Sapete suggerirmi siti, posti, ecc dove trovarne di nuove o usate ma ok e ad un buon prezzo?

    Per ora mi fermo qui e vi rignrazio, poi vi chiederò consigli anche su una buona revisione del motore e per il problema gomme!!

    Se serve ri-posto qualche foto!!

  2. #2
    Socio BYCI

    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    verona
    Messaggi
    4,242
    Potenza Reputazione
    176
    Per i ricambi Walloth è serio e collaudato

    http://www.wallothnesch.com/bremse.html

    S
    e vai in concessionario puoi prima verificare se disponibile o esaurito,codice,e anche prezzo in dollari su realoem

    http://www.realoem.com/bmw/partgrp.d...1&mospid=47176

  3. #3
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    Citazione Originariamente Scritto da Enrico89 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti!! Dopo la doverosa presentazione rieccomi a palrare della mia neoarrivata e23 del '79. Come avevo accennato presentandomi si tratta di un'auto completa, sana, senza ruggine, con interni nuovi e pochi km, quindi a quanto pare una rarità! Ovviamente essendo stata ferma per 20 anni ha bisogno di molte cure e non vedo l'ora di iniziare (tempo e soldi permettendo) la rimessa in ordine e su strada dell'auto!!

    Primo grosso inconveniente, è stata radiata per demolizione su suolo privato quindi dovrò procedere col lungo e noioso iter di reimmatricolazione passando attravarso club storico, asi e motorizzazione... Speriamo vada tutto per il meglio!! Da quello che so devo recuperare un documento all'aci dove è attestata la demolizione dell'auto con targa CRxxxxxx e solo da quel momento si potrà partire... Ma come si chiama quel documento?? Qualcosa del PRA? scusate l'ignoranza ma non sono ancora pratico con la burocrazia automobilistica

    Secondo grosso inconveniente: mentre il motore è ok e gira bene, i freni sono tutti e 4 bloccati!! ho già smontato le pinze per esaminare la situazione e ho capito subito che corrosione e immobilità hanno fatto si che i pistoncini con relative guarnizioni andassero a quel paese ora, i dischi sono in buone condizioni (niente scalfiture o segni) e le pastiglie sembrano nuove, però mi sa che devo proprio cambiare tutte e 4 le pinze... Da qui la domanda: dove le posso reperire? Sapete suggerirmi siti, posti, ecc dove trovarne di nuove o usate ma ok e ad un buon prezzo?

    Per ora mi fermo qui e vi rignrazio, poi vi chiederò consigli anche su una buona revisione del motore e per il problema gomme!!

    Se serve ri-posto qualche foto!!
    Devi richiedere l'estratto cronologico.
    Per l'asi senti il Segretario ;-)

    Per i freni, spesso le pinze si recuperano.. riescia postare 2 foto del dettaglio?
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

  4. #4
    Bimmer di 1° Livello L'avatar di Enrico89
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Località
    Cremona
    Età
    34
    Messaggi
    154
    Potenza Reputazione
    16
    Citazione Originariamente Scritto da nicolacsl Visualizza Messaggio
    Per i ricambi Walloth è serio e collaudato

    http://www.wallothnesch.com/bremse.html

    S
    e vai in concessionario puoi prima verificare se disponibile o esaurito,codice,e anche prezzo in dollari su realoem

    http://www.realoem.com/bmw/partgrp.d...1&mospid=47176
    Grazie! il primo sito che mi hai mandato lo trovo molto interessante!
    Ho trovato questi, ma dai dettagli mi pare di capire che non siano adatti per la mia... Sbaglio?
    http://www.wallothnesch.com/satz-aus...34-00-655.html

  5. #5
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    Esatto, non son le tue.
    Scaricati i cataloghi completi nella zsezione apposita
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

  6. #6
    Bimmer di 1° Livello L'avatar di Enrico89
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Località
    Cremona
    Età
    34
    Messaggi
    154
    Potenza Reputazione
    16
    Citazione Originariamente Scritto da Enrico89 Visualizza Messaggio
    Grazie! il primo sito che mi hai mandato lo trovo molto interessante!
    Ho trovato questi, ma dai dettagli mi pare di capire che non siano adatti per la mia... Sbaglio?
    http://www.wallothnesch.com/satz-aus...34-00-655.html
    Anzi meglio, se compro singoli pistoncini e guarnizioni risparmio parecchio, poi mi basta trovare un meccanico che me li sistemi sulle vecchie pinze! Cosa mi consigliate di fare?

  7. #7
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    Citazione Originariamente Scritto da Enrico89 Visualizza Messaggio
    Anzi meglio, se compro singoli pistoncini e guarnizioni risparmio parecchio, poi mi basta trovare un meccanico che me li sistemi sulle vecchie pinze! Cosa mi consigliate di fare?
    mettimi 2 foto, che ti so dire ;-) le pinze sono fandamentali per la sicurezza ergo vorrei poterle almeno vedere in foto.
    Se passi da me te le guardo di persona volentieri, posso anche spiegarti come si fa..
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

  8. #8
    Bimmer di 1° Livello L'avatar di Enrico89
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Località
    Cremona
    Età
    34
    Messaggi
    154
    Potenza Reputazione
    16
    Ora mi risulta difficile fare delle foto appena posso poi le inoltro così vedi!! Io ti posso dire che a parte della ruggine superficiale, sono in buone condizioni! Più che altro pensavo di fare una cosa del genere visto che come hai già detto tu, la sicurezza è importante e quest'auto non è proprio leggera: Vorrei sostituire le pinze anteriori e magari rimettere a posto con guarnizioni e pistoncini quelle posteriori...
    Ah! Sto cercando il catalogo che mi dicevi, però non lo trovo Cioè mi sono iscritto ma tra quelli che si possono scaricare non c'è! Forse sto sbagliando qualcosa io

  9. #9
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    Citazione Originariamente Scritto da Enrico89 Visualizza Messaggio
    Ora mi risulta difficile fare delle foto appena posso poi le inoltro così vedi!! Io ti posso dire che a parte della ruggine superficiale, sono in buone condizioni! Più che altro pensavo di fare una cosa del genere visto che come hai già detto tu, la sicurezza è importante e quest'auto non è proprio leggera: Vorrei sostituire le pinze anteriori e magari rimettere a posto con guarnizioni e pistoncini quelle posteriori...
    Ah! Sto cercando il catalogo che mi dicevi, però non lo trovo Cioè mi sono iscritto ma tra quelli che si possono scaricare non c'è! Forse sto sbagliando qualcosa io
    se dentro son sane non c'è da temere a rifarle.
    Sentiamoci in pm ;-)

    i cataloghi sono nella sezione downloads
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

  10. #10
    Bimmer di 1° Livello L'avatar di Enrico89
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Località
    Cremona
    Età
    34
    Messaggi
    154
    Potenza Reputazione
    16
    Ciao ragazzi!! Sono appena tornato dall'ACI con la visura del PRA e risulta che l'auto è stata demolita e basta, non demolita su suolo privato come immaginavamo... La tipa allo sportello mi ha accennato che potrebbe essere un problema per la reimmatricolazione... E' vero? potrebbe non permettermi di reimmatricolarla? Appena posso poi andrò anche all'ASI a chiedere conferme, ma nel frattempo volevo sentire un pò dei vostri pareri

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •