Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: ADAC Trentino Classic

  1. #1
    Socio BYCI
    L'avatar di Slingshot
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Età
    52
    Messaggi
    2,101
    Potenza Reputazione
    104

    ADAC Trentino Classic

    L'altra settimana ero in vacanza in Trentino, in val di Fiemme, e in una giornata di tempo incerto anziche' per la gita in montagna abbiamo optato per un giro al mercato di Cavalese. Arrivati in paese una sorpresa favolosa:









    Un raduno ADAC!!!

    Alcune foto le ho solo nella macchina fotografica e non le ho ancora scaricate.... pero' per noi queste sono una chiusura prelibatissima, credo:









    Per la prima volta ho potuto guardarmi per bene la 508... che auto sublime!!!

    Da notare il servizio dedicato messo a disposizione:



    I tedeschi sono veramente avanti.....

  2. #2
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    507

    La gara mi è nota, sono anni che vorrei partecipare
    ADAC, che è il ns ACI, è tanti anni che difende davvero gli automobilisti, e fa tante attività bellissime.

    Ma prima di puntare indici sul aci nostrano o altro, tenete a mente che all'estero le persone si iscrivono in massa e partecipano agli eventi, creando massa critica sia nelle casse delle associazioni, sia partecipando attivamente.
    La %uale tra Soci iscritti ed attivi è ancora più bassa che da noi, ma c'è molto più associazionismo.
    Ultima modifica di batmobile; 06-09-2013 alle 10:53
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

  3. #3
    Socio BYCI
    L'avatar di Slingshot
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Età
    52
    Messaggi
    2,101
    Potenza Reputazione
    104
    Citazione Originariamente Scritto da batmobile Visualizza Messaggio
    507

    La gara mi è nota, sono anni che vorrei partecipare
    ADAC, che è il ns ACI, è tanti anni che difende davvero gli automobilisti, e fa tante attività bellissime.

    Ma prima di puntare indici sul aci nostrano o altro, tenete a mente che all'estero le persone si iscrivono in massa e partecipano agli eventi, creando massa critica sia nelle casse delle associazioni, sia partecipando attivamente.
    La %uale tra Soci iscritti ed attivi è ancora più bassa che da noi, ma c'è molto più associazionismo.
    azz che gaffe mostruosa chiedo perdono. devo aver mixato 507 e Z8 (ce n'era una, altro auto MERAVIGLIOSA) e partorito la 508.... perdono perdono.

    Non puntavo affatto il dito sull'ACI, facevo un discorso a piu' ampio respiro che articolo meglio ora. I tedeschi (cosi' come gli inglesi) vivono in maniera diversa l'auto proprio come utenti, hanno piu' competenza, piu' passione, piu' interesse a vivere l'auto oltre allla funzione di mezzo di trasporto - in media, ovviamente - e una delle tante prove e' il fatto che se vai su ebay e vedi quanti articoli ci sono in vendita nella categoria dei pezzi auto trovi molti piu' pezzi in Germania e UK - in rapporto al circolante - che non in Francia o Italia.
    Altra prova e' come dici giustamente che hanno molti piu' associati.
    Ovviamente il risultato di tutto questo e' che un automobile club nazionale puo' fare di piu' trovando maggior interesse in un paese come la Germania.
    Poi c'e' un ulteriore discorso legao alla professionalita' di tanti operatori del settore: meccanici ed elettrauto - per l'esperienza che ho avuto almeno - sono piu' preparati in Germania che da noi proprio a lavorare con un certo metodo. Le auto raffazzonate che son tanto popolari in Italia e Francia sono molto piu' rare da loro. Il meccanico che fa il lavoro in qualche maniera perche' "tanto va lo stesso" anche ovviamente....
    A questo punto e' quasi automatico che esistano anche meccanici specializzati e dediti al servizio sulle oldtimer e che un tale servizio sia offerto dall'adac.
    In questo senso dicevo che i tedeschi sono avanti, ma prima di tutto come utenti dell'auto, perche' se il lavoro raffazzonato ha tanta diffusione e' anche perche' il cliente del meccanico per spendere meno accetta di buon grado il lavoro raffazzonato....

  4. #4
    Consigliere BYCI 2016-2020

    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Trento
    Età
    43
    Messaggi
    2,022
    Potenza Reputazione
    198
    Come se non bastasse, a inizio estate c'e' stato il raduno per il centenario (!) del tour alpino delle Rolls Royce.
    Vedere macchine di 100 anni fa fare il giro di Trento.. e' stato un bell'effetto!

    E qualche giorno fa a Bolzano ho visto di sfuggita il passaggio per la Coppa D'oro delle Dolomiti..
    Prima di entrare nel club, non avevo notato che viviamo in una regione ricca di raduni!

  5. #5
    Consigliere BYCI 2021-2025
    L'avatar di barone rosso
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Padova
    Messaggi
    6,129
    Potenza Reputazione
    249
    Citazione Originariamente Scritto da dema80 Visualizza Messaggio
    Come se non bastasse, a inizio estate c'e' stato il raduno per il centenario (!) del tour alpino delle Rolls Royce.
    Vedere macchine di 100 anni fa fare il giro di Trento.. e' stato un bell'effetto!

    E qualche giorno fa a Bolzano ho visto di sfuggita il passaggio per la Coppa D'oro delle Dolomiti..
    Prima di entrare nel club, non avevo notato che viviamo in una regione ricca di raduni!
    Perchè ricca di bellezze naturali e artistiche oltre che di una cucina di tutto rispetto.
    si fa sera e il giorno è ormai al tramonto

  6. #6
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    In effetti il trentino Alto Adige offre molto, seppure caro ha sempre una ottima resa
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

  7. #7
    Socio BYCI
    L'avatar di Slingshot
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Età
    52
    Messaggi
    2,101
    Potenza Reputazione
    104
    Pienamente d'accordo!!!!
    Al punto che avevo fatto un colloquio di lavoro qualche mese fa che se mi fosse andato bene mi sarei trasferito al volo dalle vostre parti ma purtroppo.....

  8. #8
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    Citazione Originariamente Scritto da Slingshot Visualizza Messaggio
    Pienamente d'accordo!!!!
    Al punto che avevo fatto un colloquio di lavoro qualche mese fa che se mi fosse andato bene mi sarei trasferito al volo dalle vostre parti ma purtroppo.....
    Sarà per la prossima

    Se intanto vuoi venire a conoscere meglio la zona, puoi usare casa mia come base
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

  9. #9
    Socio BYCI
    L'avatar di Slingshot
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Età
    52
    Messaggi
    2,101
    Potenza Reputazione
    104
    Grazie bat!
    Se quell'opportunita' fosse andata in porto ti avrei sicuramente tormentato un po' per fare un quadro della situazione, spero comunque di poterlo fare in futuro.

  10. #10
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    Sempre a disposizione
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •