Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: Tris d'assi: Marcoted, Nicola, e David SIX

  1. #1
    Moderatore BYCI
    L'avatar di mach patrol
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Età
    52
    Messaggi
    6,560
    Potenza Reputazione
    233

    Tris d'assi: Marcoted, Nicola, e David SIX

    Con questa discussione in realta' volevo esternare la mia stima ai suddetti "personaggi da giuria" con cui ,per almeno tre ore, ho scambiato pareri e imparato trucchi vari durante l'esame delle auto per il concorso.
    Mi sono trovato sulla stessa lunghezza d'onda su tutto, con buonsenso, equilibrio tra valutazioni e soggettivita', abilita' nel trovare la magagna (Nicola farebbe innervosire Leonardo da Vinci ) e partecipazione professionale.
    Davvero per ogni auto che valutavamo ci trovavamo praticamente concordi, di volta in volta aiutati dai suggerimenti che le nostre specifiche conoscenze dei modelli consentivano.
    Marco : ho scordato di scannerizzarti la perla Baur! La prossima volta la guardo meglio
    Six : sara' per la deliziosa vettura, per la mole, per i capelli bianchi.. sento un bel feeling E non si incominci a spettegolare!!
    Nicola tu sei quello con cui parlo di piu' ai raduni... povero te! Una miniera di conoscenza che ti rubo a rate tra un raduno e l'altro

    Un appunto per il prossimo contest: Anche all'interno delle genericamente definite "old" sarebbe comunque necessario distinguere le incoming youngtimers (le ventennali fresche e le non ancora ventennali) dalle altre. Piuttosto si crea la categoria in piu', con meno voci di valutazione e piu' centrate col loro periodo storico (ad es giudicare l'assetto che senso ha sulle vecchiette?)
    A mio parere poi sarebbe stato giusto inglobare le M old nelle old..

    Pillola della giornata: avendo cominciato la valutazione con la superba 2800 cs di Andrea siamo stati a spulciare particolari, attribuendo voti non sempre massimi a determinate voci, cercando a volte il pelo nell'uovo senza renderci conto che ,con quel criterio iper rigido, alcune vetture non potevano essere nemmeno ammesse.. Poi abbiamo rimediato..
    Ciao ragazzi!
    Ultima modifica di mach patrol; 09-09-2013 alle 20:16

  2. #2
    Angelo
    Tesoriere BYCI 2016-2020

    L'avatar di duemilaciesse
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Calabria
    Età
    72
    Messaggi
    3,551
    Potenza Reputazione
    156
    Citazione Originariamente Scritto da mach patrol Visualizza Messaggio
    Con questa discussione in realta' volevo esternare la mia stima ai suddetti "personaggi da giuria" con cui ,per almeno tre ore, ho scambiato pareri e imparato trucchi vari durante l'esame delle auto per il concorso.
    Mi sono trovato sulla stessa lunghezza d'onda su tutto, con buonsenso, equilibrio tra valutazioni e soggettivita', abilita' nel trovare la magagna (Nicola farebbe innervosire Leonardo da Vinci ) e partecipazione professionale.
    Davvero per ogni auto che valutavamo ci trovavamo praticamente concordi, di volta in volta aiutati dai suggerimenti che le nostre specifiche conoscenze dei modelli consentivano.
    Marco : ho scordato di scannerizzarti la perla Baur! La prossima volta la guardo meglio
    Six : sara' per la deliziosa vettura, per la mole, per i capelli bianchi.. sento un bel feeling E non si incominci a spettegolare!!
    Nicola tu sei quello con cui parlo di piu' ai raduni... povero te! Una miniera di conoscenza che ti rubo a rate tra un raduno e l'altro

    Un appunto per il prossimo contest: Anche all'interno delle genericamente definite "old" sarebbe comunque necessario distinguere le incoming youngtimers (le ventennali fresche e le non ancora ventennali) dalle altre. Piuttosto si crea la categoria in piu', con meno voci di valutazione e piu' centrate col loro periodo storico (ad es giudicare l'assetto che senso ha sulle vecchiette?)
    A mio parere poi sarebbe stato giusto inglobare le M old nelle old..

    Pillola della giornata: avendo cominciato la valutazione con la superba 2800 cs di Andrea siamo stati a spulciare particolari, attribuendo voti non sempre massimi a determinate voci, cercando a volte il pelo nell'uovo senza renderci conto che ,con quel criterio iper rigido, alcune vetture non potevano essere nemmeno ammesse.. Poi abbiamo rimediato..
    Ciao ragazzi!
    Bravo Mach,
    il fatto di andare d'accordo e di avere feeling fa parte della nostra filosofia di soci
    Dieci e lode
    Ho cambiato l'avatar...

  3. #3
    Socio BYCI

    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    verona
    Messaggi
    4,242
    Potenza Reputazione
    176
    Mach condivido tutto quello che hai scritto e mi trovo a parlare con te con Six molto volentieri perchè sintonizzati nello stesso canale Il prossimo anno io farei una valutazione distinta per auto anni 70/80 o antecedenti con scheda adeguata per loro,mentre per le auto progettate al computer ne farei una diversa....magari la prossima volta che ci si vede parliamone pure.

  4. #4
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    Citazione Originariamente Scritto da mach patrol Visualizza Messaggio

    Un appunto per il prossimo contest: Anche all'interno delle genericamente definite "old" sarebbe comunque necessario distinguere le incoming youngtimers (le ventennali fresche e le non ancora ventennali) dalle altre. Piuttosto si crea la categoria in piu', con meno voci di valutazione e piu' centrate col loro periodo storico (ad es giudicare l'assetto che senso ha sulle vecchiette?)
    A mio parere poi sarebbe stato giusto inglobare le M old nelle old..
    Poi vengo alal parte divertente, con la premessa che vi ringrazio tantissimo:
    Vado per punti che magari è meno elegante ma mi viene più chiaro:

    1) il tentativo M tutte assieme nasce dalla voglia di provare a fare un tributo alle M, unendole, anche se sul concorso poteva influenzare un po'
    2) la maggior parte delle persone ed auto (come numeri) sono le moderne, che hanno meno premi delle old già adesso, essendo una festa per tutte le BMW dividere le old e raddoppiarne i premi potrebbe creare qualche perplessità ad altri, per me è chiaro che fare 726 coppe solo per le old, ma organizzando per tutti cerco di equilibrare come si deve
    3) Siete troppo accurati in certe cose! E' un concorso da prendere con spirito un po' "guascone" ovvero vedere un po' le auto, essere corretti, ma non scendere troppo nel dettaglio, sia per non farvi lavorare troppo sia per mantenere una ottica un pelo distaccata, altrimenti ci prendiamo troppo sul serio.
    4) le categorie nascono pensando che arrivavamo alle e36 circa, e che qualche assetto alpina esisteva, ad esempio. Peraltro vorremmo, se ce la faccio, creare una scheda unica per old new ed m, solo con coefficenti correttivi, magari, quest'anno ci lavoreremo presto, in modo da lavorare al meglio le schede.
    5) come indicato aspettavo i voti da 1 a 40 per le singole voci e la somma, per i prmei speciali invece il voto era a sè ;-) e onestamento, almeno io avrei fatto così, avrei deciso la + meritevole per ciascun premio, messo il voto più alto e stop. Avendo una coppa sola per un aspetto singolo pensavo fosse molto facile.
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

  5. #5
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    Venendo al lato meno serioso:
    GRAZIE!!!
    Avete fatto un ottimo lavoro, mi son riletto le schede con i punti, riflettendo sulle auto, e devo dire che le 3 giurie di quest'anno hanno lavorato al meglio


    Ho visto come avete lavorato e avrei voluto stare con voi tutto il tempo, ma non potevo, quindi... a quando una izza noi 5 assieme per fare 4 chiacchere?
    Venite il 21 a Peschiera?
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

  6. #6
    Socio BYCI

    Data Registrazione
    Feb 2013
    Località
    Udine - FVG
    Messaggi
    889
    Potenza Reputazione
    55
    Beh non esageriamo,
    non mi sento affatto un asso anche se penso che il mio contributo lo posso dare
    Mi sono trovato subito benissimo anch'io con Te ( anche se non sei il mio tipo ) e Nicola ( ma non avevo nessun dubbio avendovi già "capiti" al volo al Dolomitico ) e infine Marcoted,bravo e modesto che ho avuto modo di incontrare Domenica la prima volta
    Poi mi sono preso anche la licenza di andare a divorarmi un panino e una beck's perchè preso dai morsi di fame e sete,ma sono rientrato
    prontamente al mio compitino.
    Piuttosto è bello avere l'occasione di (ri) vedere ed esaminare Eliche che erano perse nei ricordi di bambino come la E21 320i K-jetronic che
    è ormai davvero una mosca bianca.
    Ma lo è soprattutto condividere queste piacevolezze con persone che hanno la stessa passione e sanno apprezzare certi dettagli da intenditori e certe chicche o magari qualche diffettuccio migliorabile che abbiamo trovato nelle vetture viste .
    Alle prossime puntate

  7. #7
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    potremmo fare un concorso tra di noi ad un raduno, che en dite?
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

  8. #8
    Consigliere BYCI 2021-2025
    Moderatore BYCI 2021-2025


    L'avatar di Knight Rider
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Bari
    Età
    43
    Messaggi
    8,230
    Potenza Reputazione
    207
    Citazione Originariamente Scritto da batmobile Visualizza Messaggio
    potremmo fare un concorso tra di noi ad un raduno, che en dite?
    perché no.. bella idea..

  9. #9
    Moderatore BYCI
    L'avatar di mach patrol
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Età
    52
    Messaggi
    6,560
    Potenza Reputazione
    233
    Si Alla Bat caverna ,giudica Alessandro B

  10. #10
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    Citazione Originariamente Scritto da mach patrol Visualizza Messaggio
    Si Alla Bat caverna ,giudica Alessandro B
    se volete, lo si fa, organizzo un incontro regionale?
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •