Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 59

Discussione: Il Car Detailing

  1. #1
    Convenzioni L'avatar di ELMO Car Care
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Età
    43
    Messaggi
    51
    Potenza Reputazione
    11

    Il Car Detailing

    Come anticipato nella presentazione, eccomi qui a presentarvi alcuni dei lavori più significativi eseguiti dal sottoscritto

    Prima di presentare i lavori vorrei dare qualche nozione sui possibili difetti che possiamo trovare sulle auto.

    LA VALUTAZIONE DEL DANNO

    La valutazione del danno
    __________________________________________________ __________________________________________________ __________________________________________________ _______


    cominciamo con una sportiva allo stato puro, una di quelle auto che bisogna avere gli attributi per domarla, ma che sa regalare tante emozioni. Non sarà rifinita come una Z, ma che ci vogliamo fare

    HONDA S2000 nero pastello 1999

    Questo è il video del lavoro


    e questo il link delle foto

    HONDA S2000 descrizione lavoro
    __________________________________________________ __________________________________________________ __________________________________________________ ________

    Renault Super 5 rosso pastello monostrato 1985

    Questa è stata una sfida personale, per vedere fino a che punto si può arrivare col detailing senza andare a riverniciare. Il lavoro è stato fatto a scappatempo (e senza prendere un soldo, dal momento che ho voluto farlo io) e infatti è durato come una gravidanza, quindi per questo motivo l'ho fatto in giardino, nei ritagli di tempo. Ovviamente essendo un lavoro a guadagno zero e l'auto NON di mia proprietà, non ho potuto dare libero sfogo nella riparazione degli interni (soprattutto i sedili) e ad alcuni punti della carrozzeria che andavano riverniciati per delle fioriture, ma in ogni caso il risultato è andato ben oltre le mie aspettative e sono molto orgoglioso di quello che sono riuscito ad ottenere. E' stato un lavoro svolto per omaggiare il proprietario dell'auto, scomparso qualche tempo prima.....un mio regalo che spero potrà apprezzare anche da lassù

    Questo è il video


    e queste le foto con la descrizione dei lavori (cominciate a guardarle dall'ultima, facebook non sò perchè ma me le ordina come gli pare)
    Renault Super 5 - descrizione dei lavori
    __________________________________________________ __________________________________________________ __________________________________________________ _______

    Mercedes Classe A CDI 200 bianco pastello 2013

    Lavoro sulla nuova Classe A. Auto di 6 mesi di vita, ma il proprietario ha voluto rendere più VIVO quel bianco anonimo ed eliminare qualche difettuccio

    Questo è il video


    e queste le foto
    Mercedes Classe A CDI 200 - descrizione dei lavori
    __________________________________________________ __________________________________________________ __________________________________________________ _______

    Citroen C5 Tourer 2013

    Anche quest'auto ha pochi mesi di vita e quale occasione migliore per applicare un trattamento protettivo a lunga durata? ovviamente preceduto da una lucidatura per eliminare ogni difetto.

    Foto e descrizione del lavoro:
    Citroen C5 Tourer 2013 - descrizione dei lavori
    __________________________________________________ __________________________________________________ __________________________________________________ _____

    VOLVO XC60 nero pastello

    Anche questa è un'auto di pochi mesi di vita (al momento del lavoro ovviamente.....), ma i problemi sono molto grossi. Purtroppo la carrozzeria è tappezzata di macchie di calcare e/o detergenti molto aggressivi penetrati nello strato di trasparente e questo ci costringe ad effettuare una lucidatura molto pesante, come se si trattasse di un auto di 10 anni. Inoltre c'è il rischio concreto che le macchie riemergano col calore del sole, per questo il lavoro è molto impegnativo e lucidatura ultimata bisogna far scaldare molto la carrozzeria per verificare di aver effettivamente eliminato il difetto. L'auto è stata infine protetta con protettivo nanotecnologico C.QUARTZ

    anche in questo caso cominciate a guardare le foto dall'ultima
    VOLVO XC60 nero pastello - descrizione dei lavori
    __________________________________________________ __________________________________________________ __________________________________________________ ______

    VOLVO S60 grigio metallizzato

    Bella berlina svedese, comoda e di qualità. Per ora è l'unica che è finita nelle mie "grinfie" per ben due volte nell'arco di due anni. Tutte e due le volte per "danni da carrozziere".

    Descrizione lavori "prima visita"

    Descrizione lavori "seconda visita" (cominciare la visione dall'ultima foto)
    __________________________________________________ __________________________________________________ __________________________________________________ _______

    FIAT 500 Blu magnetico

    Cinquino acquistato usato e in condizioni davvero pessime........non c'era più traccia di quel bellissimo colore, bisogna intervenire

    FIAT 500 - Descrizione lavori
    __________________________________________________ __________________________________________________ __________________________________________________ ______

    Renault Clio Williams 1995

    Qui siamo agli albori dei miei lavori di detailing.......lucidavo anche seduto su un mattone )

    Renault Clio Williams - Descrizione lavori
    __________________________________________________ __________________________________________________ __________________________________________________ ______

    50/50

    Qui una bella carrellata di alcuni 50/50 più significativi

    Galleria 50/50

    __________________________________________________ __________________________________________________ __________________________________________

    Dimostrazione al IV raduno interclub

    E qui il link ad alcune foto della dimostrazione (molto sintetizzata rispetto ad un lavoro reale) al raduno di Ferrara

    https://www.facebook.com/media/set/?...1&l=281e33f560

  2. #2
    Bimmer di 1° Livello
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Età
    45
    Messaggi
    414
    Potenza Reputazione
    49
    ciao Elmo, ho visto il tuo ottimo lavoro sulla 320is 4p all interclub, hai fatto rivivere un colore, su un auto che a memoria era stta riverniciata anche poco tempo fa, ergo un doppio risultato a mio parere.
    Mi sono appena fatto detailare (perche' non ho le capacita' ne cose rotative strane oltre gli zebedei ) l m5, da un utente conosciuto tramite lacuradellauto, maxx di udine col 123d, che a mio parere ha fatto un gran bel lavoro.
    avrei avuto piacere di mostrartela per avere un altro parere da esperto, per fortuna il mezzo era gia' sano e fresco, visti i pochikm, e sono contento di come abbia fatto vivere un colore che cmq non e' tra i miei preferiti, ma ora rende assolutaemtne di piu'

  3. #3
    Convenzioni L'avatar di ELMO Car Care
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Età
    43
    Messaggi
    51
    Potenza Reputazione
    11
    Grazie dei complimenti. Pensa......la lucidatura fatta al raduno era solo una dimostrazione fatta in fretta, il lavoro vero sarebbe stato ben altro

  4. #4
    Bimmer Avanzato L'avatar di ///M3
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    BS, Italia
    Messaggi
    3,797
    Potenza Reputazione
    135
    Grandissimo Elmo! Ho appena guardato il mega lavoro sulla R5 ed è favoloso!


  5. #5
    Socio BYCI
    L'avatar di nic65
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Massa, MS
    Età
    58
    Messaggi
    5,852
    Potenza Reputazione
    154
    la R5 Campus...non ne vedevo una da un bel po'........l'hai "miracolata".......

  6. #6
    Convenzioni L'avatar di ELMO Car Care
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Età
    43
    Messaggi
    51
    Potenza Reputazione
    11
    :thumbup:

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 4

  7. #7
    Bimmer di 1° Livello
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Età
    45
    Messaggi
    414
    Potenza Reputazione
    49
    elmo io usavo il protettore meguiras per plastiche...quello che hai usato, come l altro, ha durata comunque limitata nel tempo e poi e' da ridare, non e' che riesce a fare riassorbir il colore giusto?

  8. #8
    Convenzioni L'avatar di ELMO Car Care
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Età
    43
    Messaggi
    51
    Potenza Reputazione
    11
    ci sono prodotti come il Solution Finish che contiene pigmenti per ricolorare la plastica, ma è più che altro per plastiche molto scure o nere. purtroppo se le plastiche sono grezze ma non nere, la migliore soluzione è il dlux o equivalente

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 4

  9. #9
    Bimmer Avanzato L'avatar di ///M3
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    BS, Italia
    Messaggi
    3,797
    Potenza Reputazione
    135
    Citazione Originariamente Scritto da ELMO Car Care Visualizza Messaggio
    ci sono prodotti come il Solution Finish che contiene pigmenti per ricolorare la plastica, ma è più che altro per plastiche molto scure o nere. purtroppo se le plastiche sono grezze ma non nere, la migliore soluzione è il dlux o equivalente

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 4
    Quindi il Solution Finish andrebbe bene per ad esempio i profili in plastica neri dei paraurti delle E36 ed E34?


  10. #10
    Convenzioni L'avatar di ELMO Car Care
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Età
    43
    Messaggi
    51
    Potenza Reputazione
    11
    scusa il ritardo. se la plastica è di colore nero si ;-)

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 4

Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •