Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 30 di 30

Discussione: Ammortizzatori 320i cabrio E30

  1. #21
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    Di mio credo che la e30 cabrio meriti un assetto migliore rispetto a quello base, che ho ora, magari senza trascendere, come sulla mia prima cabrio (bassa e rigidissima) ma un buon compromesso serve eccome.
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

  2. #22
    Bimmer apprendista
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Età
    40
    Messaggi
    50
    Potenza Reputazione
    11
    lasciando un attimo perdere gli ammortizzatori, sul libretto ci sono omologati solo i cerchi da 14. Per quella misura, non tutte le case ormai fanno delle gomme come si deve, suggerite qualche pneumatico particolare? (marca e modello) grazie ancora.

  3. #23
    Bimmer Avanzato L'avatar di lennyc
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    Desenzano del Garda
    Età
    41
    Messaggi
    3,963
    Potenza Reputazione
    179
    Citazione Originariamente Scritto da patrizio Visualizza Messaggio
    Io spenderei più volentieri 1000 euro in ammortizzatori e freni che non in centraline, alberi a cammes e pasticciamenti vari all'impianto di iniezione ed al motore.
    L'M20B20 ha il suo perché sulla E30 cabriolet, più che su ogni altra E30 IMHO, anche con un bell'assetto sportivo
    1000 non li spenderei, ma non cercherei nemmeno di farla andare di più. Questa mia considerazione probabilmente è anche dettata dal fatto che non l'ho mai provata con altro, l'anno prossimo dovrei affrontare l'argomento e valuterò che fare

    Citazione Originariamente Scritto da Peppello Visualizza Messaggio
    lasciando un attimo perdere gli ammortizzatori, sul libretto ci sono omologati solo i cerchi da 14. Per quella misura, non tutte le case ormai fanno delle gomme come si deve, suggerite qualche pneumatico particolare? (marca e modello) grazie ancora.
    no, non lasciamo perdere gli ammortizzatori perchè questa è la discussione degli ammortizzatori
    se cerchi info per le i cerchi, usa la funzione cerca o fai un nuovo post

  4. #24
    Bimmer di 2° Livello L'avatar di patrizio
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    Pistoia
    Età
    54
    Messaggi
    574
    Potenza Reputazione
    33
    Citazione Originariamente Scritto da nic65 Visualizza Messaggio
    scusa Patrizio,ma gli 80 euro ad ammo,sono solo per la taratura?...perché nel caso non mi sembra economicissimo....e poi la scocca della e30 cabrio non sara' malaccio,ma la chiusa è un altro pianeta
    Gli ottanta euro sono per lo smontaggio dall'auto, l'apertura, la sostituzione e/o modifica degli elementi interni (non mi chiedere cosa perché non sono stato lì a vedere), l'olio, la taratura ed il rimontaggio.
    Non mi sembra una follia
    Sul fatto poi che la chiusa sia su un'altro pianeta per rigidità penso non ci siano dubbi, ma su strada e con motore M20 penso sia difficile accorgersene.
    Con il tuo is invece ...

  5. #25
    Socio BYCI
    L'avatar di nic65
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Massa, MS
    Età
    58
    Messaggi
    5,852
    Potenza Reputazione
    154
    beh...c'è anche la manodopera totale per smontaggio e rimontaggio dall'auto,su e30 non è un gran lavoro,ma è ben diverso che portare i 4 ammortizzatori ...io anni fa sulla mia prima e30 feci lo stesso lavoro alla Orap di Pavullo...Giraldi non c'era ancora....

  6. #26
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    Citazione Originariamente Scritto da Peppello Visualizza Messaggio
    lasciando un attimo perdere gli ammortizzatori, sul libretto ci sono omologati solo i cerchi da 14. Per quella misura, non tutte le case ormai fanno delle gomme come si deve, suggerite qualche pneumatico particolare? (marca e modello) grazie ancora.
    Puoi chiedere i 15, ma la scelta si riduce ancora..

    Citazione Originariamente Scritto da lennyc Visualizza Messaggio
    1000 non li spenderei, ma non cercherei nemmeno di farla andare di più. Questa mia considerazione probabilmente è anche dettata dal fatto che non l'ho mai provata con altro, l'anno prossimo dovrei affrontare l'argomento e valuterò che fare
    Prendi 4 buone molle non esasperate e rigenera i tuoi ammo, se sono roba buona, altrimenti prendine 4 buoni


    Citazione Originariamente Scritto da nic65 Visualizza Messaggio
    beh...c'è anche la manodopera totale per smontaggio e rimontaggio dall'auto,su e30 non è un gran lavoro,ma è ben diverso che portare i 4 ammortizzatori ...io anni fa sulla mia prima e30 feci lo stesso lavoro alla Orap di Pavullo...Giraldi non c'era ancora....
    Il prezzo complessivo è buono smontaggio e rimontaggio ci vanno un 6 ore di lavoro, anche che sia a prezzo amico 30 eu/ora, son 180 euro, che diviso 4 fa 45 ad ammo, 80-45=35 euro a rigenerazione di ammo, ci sta, imho.
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

  7. #27
    Socio BYCI
    L'avatar di nic65
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Massa, MS
    Età
    58
    Messaggi
    5,852
    Potenza Reputazione
    154
    spe..lo smontaggio dall'auto...alla Orap lo fecero in circa mezzora,non staccarono nemmeno il McPherson davanti...ma sfilarono molla e cartuccia sul posto....na' roba da pit stop ... in un'altra mezz'ora rimontarono su tutto,...compreso la scelta della molle per l'altezza posteriore,qualitativamente non rimasi contento della durata,ma come tempi di realizzazione furono impressionanti

  8. #28
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    Citazione Originariamente Scritto da nic65 Visualizza Messaggio
    spe..lo smontaggio dall'auto...alla Orap lo fecero in circa mezzora,non staccarono nemmeno il McPherson davanti...ma sfilarono molla e cartuccia sul posto....na' roba da pit stop ... in un'altra mezz'ora rimontarono su tutto,...compreso la scelta della molle per l'altezza posteriore,qualitativamente non rimasi contento della durata,ma come tempi di realizzazione furono impressionanti
    ok, ma di norma un 6 ore ce le mettono a fare i 4 ammo
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

  9. #29
    Bimmer Avanzato L'avatar di Alex
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    torino, TO, Italia.
    Messaggi
    2,730
    Potenza Reputazione
    69
    Citazione Originariamente Scritto da patrizio Visualizza Messaggio
    ma su strada e con motore M20 penso sia difficile accorgersene.
    Con il tuo is invece ...
    Okkio che ci sono degli M20 che potrebbero offendersi
    Veramente complimenti per la tua bellissima cabrio e parlando di assetto mi sembra che come altezze su una elegante cabriolet non si possa fare di meglio forse un centimetrino piu bassa all'anteriore ma non di molle , se ti capiterà di doverci rimettere le mani prova a sostituire le tazze superiori di appoggio molla con quelle in alluminio dell'E39 , si abbassa di circa 1/1.5 cm senza toccare niente altro , per il rollio meglio sostituire le barre di torsione , anche con componenti racing, che andare ad irrigidire troppo molle e ammo

  10. #30
    Bimmer di 2° Livello L'avatar di patrizio
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    Pistoia
    Età
    54
    Messaggi
    574
    Potenza Reputazione
    33
    Citazione Originariamente Scritto da Alex Visualizza Messaggio
    Okkio che ci sono degli M20 che potrebbero offendersi
    Veramente complimenti per la tua bellissima cabrio e parlando di assetto mi sembra che come altezze su una elegante cabriolet non si possa fare di meglio forse un centimetrino piu bassa all'anteriore ma non di molle , se ti capiterà di doverci rimettere le mani prova a sostituire le tazze superiori di appoggio molla con quelle in alluminio dell'E39 , si abbassa di circa 1/1.5 cm senza toccare niente altro , per il rollio meglio sostituire le barre di torsione , anche con componenti racing, che andare ad irrigidire troppo molle e ammo
    Grazie Alex
    Ne terrò di conto del tuo suggerimento per la prox volta che ci metto le mani

    PS
    io mi riferivo a M20 standard, il tuo non mi risulta che sia così

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •