Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 47

Discussione: Bmw E39: parliamone

  1. #11
    Socio BYCI

    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Feltre, BL, Italia.
    Messaggi
    2,085
    Potenza Reputazione
    65
    io anche ero orientato sulla 523 che con poco diventa 25i anche perchè si risparmia qualcosa di bollo. solo berlina la sw non mi piace mi sembra che abbia dei fari posticci appiccicati dopo un taglia cuci.

    Ma mi è stata bocciata la serie 5 e39 in famiglia, rimane sempre una concorrente ma sarà più dura giustificarla.
    Volvo 244 turbo'83;Mercedes 300ce brabus ab4 C124 '89;BMW 740i individual '94; R5 GTTurbo '88;AR Alfetta GTV delta '81; Saab 900 2.0 Turbo 16v Cabrio '96, AR 2000 berlina '76

  2. #12
    Bimmer di 1° Livello L'avatar di Ciumaca
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    Roma
    Età
    40
    Messaggi
    229
    Potenza Reputazione
    17
    se ricordo bene c'era pure la versione "eccelsa", poi sul restyling le versioni si chiamarono: Silver, Chrome, Titanium e Platinum (Business per la versione d'attacco 520d)

  3. #13
    Consigliere BYCI 2021-2025
    Moderatore BYCI 2021-2025


    L'avatar di Knight Rider
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Bari
    Età
    43
    Messaggi
    8,230
    Potenza Reputazione
    207
    Citazione Originariamente Scritto da Ciumaca Visualizza Messaggio
    se ricordo bene c'era pure la versione "eccelsa", poi sul restyling le versioni si chiamarono: Silver, Chrome, Titanium e Platinum (Business per la versione d'attacco 520d)
    la 530i Platinum mi faceva impazzire e ricordo costava 110 milioni ma sulle ultime facevano dei prezzacci.. correva il novembre 2003..

  4. #14
    Socio BYCI

    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Feltre, BL, Italia.
    Messaggi
    2,085
    Potenza Reputazione
    65
    non sono mai state auto a buon mercato da nuove....

    secondo me il miglior compromesso è la 530i anche se devo dire che la restyling mi piace meno con quei fanali davanti......
    Volvo 244 turbo'83;Mercedes 300ce brabus ab4 C124 '89;BMW 740i individual '94; R5 GTTurbo '88;AR Alfetta GTV delta '81; Saab 900 2.0 Turbo 16v Cabrio '96, AR 2000 berlina '76

  5. #15
    Bimmer di 1° Livello L'avatar di Ciumaca
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    Roma
    Età
    40
    Messaggi
    229
    Potenza Reputazione
    17
    Citazione Originariamente Scritto da MassimoBL Visualizza Messaggio
    non sono mai state auto a buon mercato da nuove....

    secondo me il miglior compromesso è la 530i anche se devo dire che la restyling mi piace meno con quei fanali davanti......
    se non erro sono stati i primi angel vero?

  6. #16
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    esatto, bellissimi
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

  7. #17
    Socio BYCI
    L'avatar di marcoBMWe12
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    Treviso
    Età
    31
    Messaggi
    2,407
    Potenza Reputazione
    86
    Ho posseduto una e39 fine anni '90 525tds, devo dire che il motore turbo da 140cv non era affatto male, non era certo leggero di consumi ma tirava bene. L'allestimento era con clima, fari allo Zeno, sedili in pelle, vari optionals e cromature dappertutto.. La seconda e39 era una 520i del 98 molto piu "base", motore da 150cv allegro ma non mi soddisfa piu di tanto, sprint ai bassi ma poi Ma non ha una progressione fenomenale.. Auto meravigliose, comode e con una ottima linea, non ecesaivamente grandi come le due successive (l'ultima pare un camion pur essendo comunque bellissima), insomma non la sento pesante e mi pare molto sportiva oltre che elegante, la f10 non la vedo a far traversi in rotonda sa troppo da serie 7.. Adoro la seconda generazione di e39, con la nascita dei nuovi fari e piccoli tocchi al paraurti.. Quante ce ne sono poi ancora in giro? Sono auto fatte molto bene in generale, tra qualche anno saranno storiche e son sicuro che saranno amate come le altre prima, la e34 è stata l'ultima con linea classica e la e39 è il taglio tra e12,28,34 e la nuova generazione... Adoro la e60, ma la e39 la preferisco! Se poi m5, secondo me è la migliore, ha un v8 pazzesco, un sound incredibile e appena la si guarda si pensa che è un auto Pazza, che fa impazzire quelli dentro, che è un mostro potentissimo pronto a esplodere! La e60 m5 è potentissima ma ha già perso quell'aspetto e carattere matto dei modelli prima, paragonate una m5e39 ad una festa ad Ibiza e una m5e60 ad una festa comune in spiaggia a Rimini... non so se mi spiego

  8. #18
    Socio BYCI
    L'avatar di Tuono Blu
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Bari
    Età
    53
    Messaggi
    1,255
    Potenza Reputazione
    72
    La e39 a me piace, ne ho avuta una 520i del 96 bellissima, motore 150 cv, niente di che per la massa che doveva scarrozzarsi, ma quella mi capitò per uno strano scherzo di lavoro. Ora ho un 330i e46 touring e se me la tolgo riprendo certamente una e39, rigorosamente benzina, possibilmente non 2.2

  9. #19
    Socio BYCI
    L'avatar di marcoBMWe12
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    Treviso
    Età
    31
    Messaggi
    2,407
    Potenza Reputazione
    86
    Stilisticamente sono un sostenitore della e39, per maneggevolezza ho letto più a favore di e34, tuttavia per comodità e piacere la 39 soddisfa, anche l'abitacolo offre buon spazio e comfort; per i motori, se preferisci il benzina potresti orientarti sul 2.5 del 523, oppure il 528 entrambe ultimi anni prima del resyling, dopo se non sbaglio c'era il 520i-525i (ma se non vuoi il 2.2 togli il 520), oltre i consumi son alti e pure bolli ecc, al max esageri con un bel 530 più diffuso del 523 e sei un gran signore soddisfatto per strada
    se ne trovano in vendita, purtroppo quasi tutte ben chilometrate seppur in buone condizioni, sono state auto ampiamente usate e grazie alla longevità e comfort ancora oggi circolano in gran numero per le strade.
    A me piace il restyling per quei dettagli in piu, tuttavia vorrei chiedere se è vero (fonte venditore concessionario bmw) che questa ultima versione di e39 era afflitta da problemi vari che le versioni fine anni 90 non avevano più. Mi par strano e non so a cosa si riferisse.

  10. #20
    Bimmer di 1° Livello
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    100
    Potenza Reputazione
    14
    anche mio padre ha avuto una E39 525 tds sw d'importazione acquistata nel 1997- venduta nel 2001 (pentendosi poi della vendita), la sua aveva il cambio automatico ( se non erro tra le prime con un kick down veramente reattivo) il colore specifico non lo ricordo, era tendente a un grigio topo! la porterò sempre nel cuore perchè è grazie a lei se mi sono innamorato così tanto di bmw!! quindi evviva la E39

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •