Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16

Discussione: E12: misure pneumatici

  1. #11
    Bimmer apprendista
    Data Registrazione
    May 2014
    Età
    40
    Messaggi
    38
    Potenza Reputazione
    10
    Chiedo perché ho letto che i club bmw avevano fatto richiesta per alcune misure con un fax congiunto ma non ho trovato come sia andata a finire la cosa. Per la e12 avevano inserito misure fino a 16.

    Se non ho letto male ed ho capito dalla tabella postata qui, con le misure a libretto mie potrei arrivare ai 245/40/r17 ma non ho ben chiaro come funzioni, cioè se è una cosa effettiva e mi basta andare dal gommista e dirgli che da tabella quelle sono equivalenti alle 14 che monto come rotolamento e lui me le monta e certifica siano accettabili o se è solo teorica e comunque serve anche il via libera della casa madre per andare in motorizzazione a farle aggiungere a libretto.

    Nel caso vada chiesto, c'è un numero di telefono o una procedura specifica per fare richiesta ufficiale? Su bmw Italia ho trovato un format da compilare per contattarli ma chiede anche che macchina si desideri acquistare e entro quanto tempo. Non so se sia quello

  2. #12
    Bimmer Avanzato L'avatar di lennyc
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    Desenzano del Garda
    Età
    41
    Messaggi
    3,963
    Potenza Reputazione
    179
    io sono andato in Bmw, portando il libretto della macchina e naturalmente i miei documenti. Hanno fatto copia di entrambi, mandato la richiesta in Bmw Italia (suppongo) e dopo 7 giorni mi hanno telefonato dicendo che era arrivato il nullaosta.

  3. #13
    Bimmer apprendista
    Data Registrazione
    May 2014
    Età
    40
    Messaggi
    38
    Potenza Reputazione
    10
    A me hanno consigliato amici, prima di chiedere via mail o chiamando alla motorizzazione se nel loro database c'è già qualche omologazione successiva al mio libretto così magari basta aggiornarlo e mi ritrovo senza fatica altre misure già pronte, tanto lo devo comunque rifare perché è ridotto peggio di un papiro egizio.
    Nel caso negativo vedrò di chiamare la concessionaria bmw ufficiale più vicina qui da me è fare come hai fatto tu, magari portando la tabella con le misure consentite in base al rotolamento come piccola prova a mio favore ammesso possa interessare a loro. Forse è meglio così e di persona tramite concessionaria che ha sicuramente un canale privilegiato, piuttosto che mandare un fax da privato.

  4. #14
    Bimmer Avanzato L'avatar di ///M3
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    BS, Italia
    Messaggi
    3,797
    Potenza Reputazione
    135
    Io ho appena fatto richiesta tramite fax per i differenziati ant/post sulla mia E36, ma puntualmente mi e' stata negata l'aggiunta


  5. #15
    Consigliere BYCI 2016-2020

    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Trento
    Età
    43
    Messaggi
    2,022
    Potenza Reputazione
    198
    Ne dubito fortemente, nemmeno per e28 rilasciano nulla di piu' che i suoi ridicoli 14...

  6. #16
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    Citazione Originariamente Scritto da dema80 Visualizza Messaggio
    Ne dubito fortemente, nemmeno per e28 rilasciano nulla di piu' che i suoi ridicoli 14...
    beh anche i trx da 390 te li danno eh

    su M5 i 16
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •