Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 47

Discussione: Consumi 728i e23 gpl

  1. #21
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    Ciao,

    nessuno ti vuole allontanare, nè etichettare.
    Però dovrai pure ammettere che il tuo uso previsto porterà la tua 728 entro 5 o 10 anni a fine esistenza, o ad un restauro totale che sarà antieconomico, purtroppo.
    E capirai che vedendola bella come è pensarci fa soffrire
    Per i fori: riprodurre le sfumature del nuovo è quasi impossibile, e cmq se li tappi hai da rifare tutto il vano baule,. tutto il sottoscocca e tutto il vano motore, svuotando pure l'abitacolo, ovvero un lavoro molto ampioe costoso.... Ecco perchè è irreversibile, perchè sistemarlo è antieconomico davvero.
    Come vedi però una mano te la diamo volentieri e questa è l'intenzione, seppure tranne fasolini nessuno approverà mai la gasatura
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

  2. #22
    Bimmer di 1° Livello L'avatar di alessandro colletta
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    252
    Potenza Reputazione
    14
    Ma io non pretendo che altri approvino la mia decisione...ci mancherebbe. Ma nemmeno voglio essere crocifisso ....poi spero sempre che chi.mi.cro ifigge non abbia magari una 735 con mofore doverso o altro... perchè credimi capita anche questo. Infine ... non sono d accordo sul fatto che andra distrutta in 5 /10 anni ..anzi. se l auto viene usata vienr anche costantemente tenuta a punto e quindi nom vedo perchè debba avere bksogno di restauro totale. Ma vuoi mettere il piaciere di andarci in giro ogni giorno? La pensiamo splo diversamrente ...

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
    Using Tapatalk

  3. #23
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    Citazione Originariamente Scritto da alessandro colletta Visualizza Messaggio
    Ma io non pretendo che altri approvino la mia decisione...ci mancherebbe. Ma nemmeno voglio essere crocifisso ....poi spero sempre che chi.mi.cro ifigge non abbia magari una 735 con mofore doverso o altro... perchè credimi capita anche questo. Infine ... non sono d accordo sul fatto che andra distrutta in 5 /10 anni ..anzi. se l auto viene usata vienr anche costantemente tenuta a punto e quindi nom vedo perchè debba avere bksogno di restauro totale. Ma vuoi mettere il piaciere di andarci in giro ogni giorno? La pensiamo splo diversamrente ...

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
    Perdonami, ma 10 anni per 20k km sono 200.000km.
    Oggi la tua auto avvesse altri 200k km e il gas la prenderesti?
    Sei sicuro che 200k km non provocheranno usura agli interni ed altro?
    Ho fatto tanti km nella mia vita sulle auto, ma a tenerle davvero in modo che non si vedano ho speso molto più che in carburante.
    E ho sempre usato M5, serie 7 etc, mica una punto

    Se davvero saprai tenerla che questo uso non la sfrutterà, ti faccio i complimenti, ma temo che il gas sia una minima riduzione delle spese
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

  4. #24
    Bimmer di 1° Livello L'avatar di alessandro colletta
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    252
    Potenza Reputazione
    14
    Ale ...parlo con te solo perche sei educato e mi piace farlo ..con altri chiudo le discussioni ... ma usare in auto non signofica distruggerle. Poi ... sei sicuro chr tanti nom hanno giá delle e23 con 300000km ??? E sono buono perche altri potrenbero averne con 300000 portati a 100000 ...

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
    Using Tapatalk

  5. #25
    Bimmer Avanzato
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Età
    42
    Messaggi
    3,323
    Potenza Reputazione
    141
    Citazione Originariamente Scritto da alessandro colletta Visualizza Messaggio
    Ragazzi ...non è obbligatorio che io rimanga qui ... non voglio ne essere di peso ne attaccato. Magari abbiamo idee diverse ma non mi va di essere etichettato. Basta dirlo ...se qui siete tutti dello stesso parere ...vorrá dire che ne farò a menom senza rancore. Alessandro.

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
    Alessandro, la questione non è personale, ci mancherebbe, ma legata alla particolare attenzione che abbiamo qui dentro per l'originalità delle nostre bmw. Né più, né meno.

  6. #26
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    Citazione Originariamente Scritto da alessandro colletta Visualizza Messaggio
    Ale ...parlo con te solo perche sei educato e mi piace farlo ..con altri chiudo le discussioni ... ma usare in auto non signofica distruggerle. Poi ... sei sicuro chr tanti nom hanno giá delle e23 con 300000km ??? E sono buono perche altri potrenbero averne con 300000 portati a 100000 ...

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
    i km scalati su 7 e 5 sono, in Italia, la norma. E lo sappiamo
    Però tanti km è usura, la stoffa non dura + di tot, anche se sei accortissimo, ed è esaurita, il sole ed il freddo crepano i cruscotti, etc.
    Anche con un uso molto accorto l'età avanza, poi nulla vieta di continuare a risanare, ma fidati che allora ti sveni (provato sulle mie spalle)
    Nel caso ti consiglio di premunirti di tutto quanto l'uso quotidiano usura e danneggia per essere pronto alle evenienze: per la 7 riprodurranno poche cose, la richiesta rimarrà bassa come per la e3.
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

  7. #27
    Bimmer di 1° Livello L'avatar di alessandro colletta
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    252
    Potenza Reputazione
    14
    Ma cosa credono che io non rispetti la mia auto??? Qiindi al bando tutti coloro che non sono puristi? Pensavo che il rispetto tra persone fosse sopra ogni coaa, mentre mi rendo conto che con alcuni così non è. Quindi chi fa ina custom da una storica sarebbe da avvelenare o crocifiggere? Chi monta cercji fa 18? Chi cambia gli interni? No...non credo. Io rispetto tutti ... e credo che ognino di noi debba vivere le sue passioni essendo rispettato dagli altri. Beme il dialogo ...benr la discissione ...ma quando si va oltre, come si FB, le cose cambiano. Non mi sento onestamente più ben accettato qui ...ti dico la veritá. E non parlo di te Alessandro che hai educatamente detto la tua come io ho detto la mia

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
    Using Tapatalk

  8. #28
    Bimmer Avanzato
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Età
    42
    Messaggi
    3,323
    Potenza Reputazione
    141
    Citazione Originariamente Scritto da alessandro colletta Visualizza Messaggio
    Ma cosa credono che io non rispetti la mia auto??? Qiindi al bando tutti coloro che non sono puristi? Pensavo che il rispetto tra persone fosse sopra ogni coaa, mentre mi rendo conto che con alcuni così non è. Quindi chi fa ina custom da una storica sarebbe da avvelenare o crocifiggere? Chi monta cercji fa 18? Chi cambia gli interni? No...non credo. Io rispetto tutti ... e credo che ognino di noi debba vivere le sue passioni essendo rispettato dagli altri. Beme il dialogo ...benr la discissione ...ma quando si va oltre, come si FB, le cose cambiano. Non mi sento onestamente più ben accettato qui ...ti dico la veritá. E non parlo di te Alessandro che hai educatamente detto la tua come io ho detto la mia

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
    Dici bene il dialogo, ma di critiche ne accetti poche mi pare...

  9. #29
    Socio BYCI

    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,582
    Potenza Reputazione
    101
    Alessandro, non mi pare che tu sia stato attaccato: c'è stato solo un dialogo e sono venuti fuori dei punti di vista diversi.
    Se rileggi quanto ha scritto mach patrol, capirai meglio le motivazioni, non certo di carattere personale, che stanno dietro ai messaggi a te indirizzati.
    Se il forum è vivo deve esserci un sano ping pong, che può solo servire a conocersi meglio e ad arricchirsi.

  10. #30
    Socio BYCI
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1,365
    Potenza Reputazione
    61
    Alessandro non ti devi stupire, tra puristi o "archeologi" e' normale venerare l'auto parcheggiata in box deumidificato e riscaldato, magari praticando autoerotismo

    TUTTI storceranno il naso quando parlerai di impianti a gas o di utilizzare quotidianamente l'auto, ma e' solo un modo diverso di vedere l'auto d'epoca.
    Personalmente non avendo un garage enorme devo tenerle fuori, e gia' la cosa non mi rende felice, ma non mi dispiace usarle anche quotidianamente, proprio perche' mi piacciono e voglio usarle. Una delle mie poi e' a metano, e cio' la rende assolutamente l'auto piu' conveniente che ho, sarei stupido a non usarla.
    E' anche vero che usandola spesso i km aumentano, gli interni invece trattandola con i guanti non soffrono usura, forse si rovinerebbero di piu' a star fermi facendo la muffa

    Vabbeh, era giusto per farti capire che non tutti la pensano allo stesso modo, ma usare l'auto non vuol dire necessariamente sfruttarla o rovinarla. Non tutti puntiamo forse a tenerla in una teca a vita, anche perche' non stiamo parlando di auto rare e introvabili, quindi, se ti piace usarla, usala senza farti troppi problemi, ma col rispetto che merita (e nessuno qui puo' negare che tu ne abbia verso l'auto).

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •