Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 31

Discussione: Spia INSPECTION

  1. #1
    Bimmer di 1° Livello L'avatar di alessandro colletta
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    252
    Potenza Reputazione
    14

    Spia INSPECTION



    E questa spia arancione?

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
    Using Tapatalk

  2. #2
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    la spia dovrebbe essere accompagnata dalla scritta oilservice o inspection, è l'avviso di tagliando scaduto, essendo accesa singolarmente, vuol dire che la scheda sia ha le pile ko.
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

  3. #3
    Bimmer di 1° Livello L'avatar di alessandro colletta
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    252
    Potenza Reputazione
    14
    Quindi ...o la batteria è andata ...oppure il led sotto INSPECTION è andato ... in ogni caso dovrò smontare per capire coaa sia successo. Aspetto cmq il tagliando ...magari provo a farlo resettare

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
    Using Tapatalk

  4. #4
    Bimmer di 1° Livello L'avatar di alessandro colletta
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    252
    Potenza Reputazione
    14
    Tagliando appena fatto ... 6 candele... olio Rothen ...filtro aria e olio ... controlli vari e liquido raffreddamento. Azzerato il SERVICE ...e qui nascono le mie speranze. Ero certo che la SIA fosse andata ma ora spero ul conrrario. Il meccanico ha azzerato il service ed ora accendo il quadro e compaiono regolarmente le spie verdi tutte accese come in foto ...avvio il motore e si spengono regolarmente. Adesso mi rimane solo il rullo contachilometribe la lancetta contagiri in avaria. Posso sperare che smontando non devo sostituire la SIA?


    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
    Using Tapatalk

  5. #5
    Bimmer di 1° Livello L'avatar di alessandro colletta
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    252
    Potenza Reputazione
    14
    Niente pareri .. devo intenderlo come un cattivo presagio??? :S

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
    Using Tapatalk

  6. #6
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    quindi tachimetro ok, contakm no, contagiri no?
    prova a smontare il quadro disossidare tutto e controllare che il pin verde sia collegato.
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

  7. #7
    Bimmer Avanzato L'avatar di siscobmw
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Cantù, CO, Italy
    Età
    45
    Messaggi
    2,592
    Potenza Reputazione
    110
    Un paio di domande :il contatto non da nessun segno di vita? Il contagiri pure?
    Spiego :tutti i segnali quali benzina segnale velocità, giri, passano dal contagiri, sotto c'è una molletta di plasticanera,apre e chiude o ccontatti in base all'auto su cui è montata la strumentazione, 4 o 6 cilindri, serbatoio da 70 o 100 litri , un certo numero di impulsi per km/h a seconda delle ruote montate, ecc ecc...
    Da qui poi partono i segnali ad alcuno strumenti, tranne l'acqua su certi modelli, che prende contatto dal connettore bianco e poi trasmette i dati alla Sia. I segnali del contakm passano per la sia e poi vanno allo strumento. Quindi la sua funge da tramite, essendo in mezzo.
    Se non vanno gli strumenti grossi di solito i casi sono due, ossido sui contatti della molletta, contatti degli strumenti a spina (che si connettono alla sia che fa da ponte) dissaldati... Poi c'è un terzo problema, ossia spinetta mancante o messa male, che di solito porta a scassare i contatti... Con altri conseguenti scassamenti per sistemare il tutto. Ne ho sistemate molte di strumentazioni, ultimamente, fammi sapere bene i sintomi e ti dico cosa non va.
    La tua sia sembra comunque rispondere bene. Io cambierei sempre e comunque le pile interne, ho provato a vedere schede funzionanti con batterie cariche che perdevano acido, salvate in extremis...
    Sisco
    928 GTS: It's about as fast as you can go without having to eat airline food. SiSco

  8. #8
    Bimmer Avanzato L'avatar di siscobmw
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Cantù, CO, Italy
    Età
    45
    Messaggi
    2,592
    Potenza Reputazione
    110
    Il contakm non il contatto, scusa...
    928 GTS: It's about as fast as you can go without having to eat airline food. SiSco

  9. #9
    Bimmer di 1° Livello L'avatar di alessandro colletta
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    252
    Potenza Reputazione
    14
    Allora ...intabto grazie ad entrambi. Provvederò a smontarla e postare le foto appena ho qualche minuto di tempo. Il quadro funziona tutto ad eccezione del contagjri e del rullo conta chilometri sia parziale che totale.

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
    Using Tapatalk

  10. #10
    Bimmer di 1° Livello L'avatar di alessandro colletta
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    252
    Potenza Reputazione
    14
    Quindi diciamo che preventivamente potrei smontare il quadro ... sostituire le le batterie e passare lo stesso prodotto per i contatti che passerò nel vano fusibili e vedere come va, vero?

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
    Using Tapatalk

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •