Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 31

Discussione: Spia INSPECTION

  1. #11
    Bimmer Avanzato L'avatar di siscobmw
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Cantù, CO, Italy
    Età
    45
    Messaggi
    2,592
    Potenza Reputazione
    110
    Allora batterie ricaricabili max 700mah, niente spray contatti se oleoso.
    Controlla i contatti dissaldati la mollette e i contatti li passi di solito con carta fine max 500,sulla scheda controlla le piste del circuito, se sono ok potresti passare un prodotto come il plastik 70, che protegge da diverse magagne...
    Se segna velocità ma non vanno i rulli vai su odometergear. Com e prendi gli ingranaggi nuovi, li le board dei circuiti non c'entrano.
    Aspetto le foto, così ti dico di più.
    Sisco
    928 GTS: It's about as fast as you can go without having to eat airline food. SiSco

  2. #12
    Bimmer di 1° Livello L'avatar di alessandro colletta
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    252
    Potenza Reputazione
    14


    Ho preso questo per i fusibili e i loro slot. Va bene? Anche per la SIA???

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
    Using Tapatalk

  3. #13
    Bimmer di 1° Livello L'avatar di alessandro colletta
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    252
    Potenza Reputazione
    14
    Citazione Originariamente Scritto da siscobmw Visualizza Messaggio
    Allora batterie ricaricabili max 700mah, niente spray contatti se oleoso.
    Controlla i contatti dissaldati la mollette e i contatti li passi di solito con carta fine max 500,sulla scheda controlla le piste del circuito, se sono ok potresti passare un prodotto come il plastik 70, che protegge da diverse magagne...
    Se segna velocità ma non vanno i rulli vai su odometergear. Com e prendi gli ingranaggi nuovi, li le board dei circuiti non c'entrano.
    Aspetto le foto, così ti dico di più.
    Sisco
    Appena apro controllo il tutto e posto foto dettagliate ...in modo da procedere solo se e dove serve. Si ...la velocitá la segna. Solo la lancetta dei giri è ferma.

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
    Using Tapatalk

  4. #14
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    per il contakm sarà la solita rotella sbriciolata, ma cambiale tutte, fidati
    Per il resto, vedi che ne esce dalle evidenze di smontaggio, occhio alla presa codice e cambia le pile a prescindere.
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

  5. #15
    Bimmer di 1° Livello L'avatar di alessandro colletta
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    252
    Potenza Reputazione
    14
    Tutto chiaro .... appena apro vi faccio sapere. Non ho solo capito cosa è la presa codice.

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
    Using Tapatalk

  6. #16
    Bimmer di 1° Livello L'avatar di alessandro colletta
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    252
    Potenza Reputazione
    14
    Ho dato un occhiata su odometergear.com ...da 25 a 65 € im base alla rotrellina singola o kit + spedizione dagli stati uniti. Uhm ... ma non ci aono modelli più moderni ma uguali che si trovano tlnella rete bmw italiana?

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
    Using Tapatalk

  7. #17
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    Citazione Originariamente Scritto da alessandro colletta Visualizza Messaggio
    Ho dato un occhiata su odometergear.com ...da 25 a 65 € im base alla rotrellina singola o kit + spedizione dagli stati uniti. Uhm ... ma non ci aono modelli più moderni ma uguali che si trovano tlnella rete bmw italiana?

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
    BMW non ha mai fornito le rotelline, solo lo strumento, cerca di smontare prima e fare i conti, poi ordini le rotelle con certezza
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

  8. #18
    Bimmer di 1° Livello L'avatar di alessandro colletta
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    252
    Potenza Reputazione
    14
    Capisco ... e qui da noi non se ne parla di trovare qualcosa di uguale ...vero?
    Perchè cercare un quadro usato si corre il rischio di trovarlo rotto ssnza saperlo.

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
    Using Tapatalk

  9. #19
    Bimmer Avanzato L'avatar di siscobmw
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Cantù, CO, Italy
    Età
    45
    Messaggi
    2,592
    Potenza Reputazione
    110
    trovare un cruscotto? si trova ma vecchio, spendi magari
    di più e poi gli ingranaggi restano vecchi.Non ne vale la pena.
    la presa codice è la molleta che ti dicevo, è nera e ha delle rigature di colori diversi a seconda del modello su cui verrà montata la strumentazione.In tutto in BMW ne ha usate una cinquantina,molte sono comunque compatibili nonostante il codice riambio e i colori esterni di riferimento siano diversi.
    Ad esempio le 728i ne hanno usate,a memoria , almeno 4 con due almeno intercambaibili con 735i.

    Il FAren evitalo come il wd 40 e altri prodotti del genere piuttosto non usare nient'altro che carta vetrata finissima, stagno con almeno 2% di flussante per il saldatore-Il faren va bene per contatti , ma su board del genere rischi di portare contatto dove non serve. Se cucini il circuito integrato principale della SIA o il quarzo che da il tempo di clock ai circuiti della scheda puoi buttare tutto, perché è materiale elettronico non vendibile separatamente dalla scheda, è dedicato per hella e VDO. Oddio il quarzo si può anche cambiare, ma sconsiglio comunque spray cm quel della foto.Non ripassare i contatti su componenti come i transistor , e i piccoli diodi che trovi sulla scheda, il calore li manda a farsi benedire. per risaldarli ti dirò poi come fare.
    SiSco
    928 GTS: It's about as fast as you can go without having to eat airline food. SiSco

  10. #20
    Bimmer di 1° Livello L'avatar di alessandro colletta
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    252
    Potenza Reputazione
    14
    Ok sisco ..quindi se ho ben capito ...lo spray lo uso solamente nello slot fusibili dove ci sono semplici contatti in rame. Mentre nella SIA carteggio solo se e dove serve solo se evidentente ossidato. Sostituisco le batterie e che Dio me la mandi buona. In ogni caso faccio foto dell'interp quadro Comandi ...servirá anche ad altri ed inoltre potremmo parlare con cognozoone di causa osservando bene la parte e i suoi eventuali difetti.

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
    Using Tapatalk

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •