Pagina 1 di 17 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 168

Discussione: Motore che tentenna.

  1. #1
    Bimmer di 1° Livello L'avatar di alessandro colletta
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    252
    Potenza Reputazione
    14

    Motore che tentenna.

    Se ci sono discussioni simili dove il problema è stato risolto ...elimino questo topic, in caso contrario ...ecco il mio problema:
    Premetto che il difetto si presenta sia a gpl che a benzina.
    A minmo, a freddo in modo più accentuato, a caldo un po' meno, il motore sembra girare bene in modo ben sincronizzato, però ogni 3/4 secondi sembra calare per un istante, come se fosse un micro singhiozzo. Accelerando a folle da fermo va bene. Rumore corposo e pieno. In marcia, se accelero è come se il difetto del minimo influisse sulla marcia. Non singhiozza vistosamente, peró tentenna mentre accelera. Come dicevo prima ...un micro singhiozzo che però rende fastidiosa l'accelerazione. L'auto va bene ... non è depressa e ad eccezione di questo difetto (che mi sembra elettrico) è molto fluida non facendo pensare minimamente al suo enorme peso. Spero di essere stato chiaro. Grazie im anticipo a chi potrá aiitarmi. Se riesco ...posto una registrazione del sound a minimo.
    P.s. ...non so a quanti giri sono perchè il contagiri non va, ma sembra sotto i mille. A caldo poi (ma qui si tratta di registrazione impianto gpl) si alza viatosamente il minimo. Farò registrate l impianto gpl appena risolto questo problema.

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
    Using Tapatalk

  2. #2
    Bimmer Avanzato
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Età
    42
    Messaggi
    3,323
    Potenza Reputazione
    141
    Citazione Originariamente Scritto da alessandro colletta Visualizza Messaggio
    Se ci sono discussioni simili dove il problema è stato risolto ...elimino questo topic, in caso contrario ...ecco il mio problema:
    Premetto che il difetto si presenta sia a gpl che a benzina.
    A minmo, a freddo in modo più accentuato, a caldo un po' meno, il motore sembra girare bene in modo ben sincronizzato, però ogni 3/4 secondi sembra calare per un istante, come se fosse un micro singhiozzo. Accelerando a folle da fermo va bene. Rumore corposo e pieno. In marcia, se accelero è come se il difetto del minimo influisse sulla marcia. Non singhiozza vistosamente, peró tentenna mentre accelera. Come dicevo prima ...un micro singhiozzo che però rende fastidiosa l'accelerazione. L'auto va bene ... non è depressa e ad eccezione di questo difetto (che mi sembra elettrico) è molto fluida non facendo pensare minimamente al suo enorme peso. Spero di essere stato chiaro. Grazie im anticipo a chi potrá aiitarmi. Se riesco ...posto una registrazione del sound a minimo.
    P.s. ...non so a quanti giri sono perchè il contagiri non va, ma sembra sotto i mille. A caldo poi (ma qui si tratta di registrazione impianto gpl) si alza viatosamente il minimo. Farò registrate l impianto gpl appena risolto questo problema.

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
    Primo imputato: il gpl.

  3. #3
    Bimmer di 1° Livello L'avatar di alessandro colletta
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    252
    Potenza Reputazione
    14
    No 325 ... ho fatto per questo motivo la premessa. Lo fa a benzina e a gas. E l impianto ha 10 giorni di vita.

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
    Using Tapatalk

  4. #4
    Bimmer di 1° Livello L'avatar di alessandro colletta
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    252
    Potenza Reputazione
    14
    Ah ... l'impianto non è uno da 500 euro ..è un lovato per motori con potenza superiore. Ottimo impianto ... e cmq lo faceva anche prima di installarlo.

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
    Using Tapatalk

  5. #5
    Bimmer di 1° Livello L'avatar di alessandro colletta
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    252
    Potenza Reputazione
    14
    Una curiositá ...la valvola del minimo ...qui leggo tanti che hanno avuto problemi con lei ...può darmi tentennamenti anche in accelerazione?

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
    Using Tapatalk

  6. #6
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    la presenza del gas rende più difficile una diagnosi a distanza.
    prima domanda è aspirato o iniettato?
    fasato o meno?

    A valle, delle seguenti cosa che c'è di nuovo?
    candele
    cavi candele
    spazzola
    calotta
    sensorigiri
    debimetro
    potenziometro farfalla motore.
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

  7. #7
    Bimmer di 1° Livello L'avatar di alessandro colletta
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    252
    Potenza Reputazione
    14
    Grazie Bat ...per essere sempre presente, stai diventando il mio angelo custode
    Intanto ho fatto un video di pochi secondi per rendere l'idea del sound.
    Poi, rispondo alle tue domande, anticipando che il problema c'è anche a benzina e che c'era prima dell'installazione. Ora passo alle risposte.

    aspirato o iniettato?
    NON SO, MA HO MONTATO QUELLO DI ULTIMA GENERAZIONE.

    fasato o meno?
    FASATO

    A valle, delle seguenti cosa che c'è di nuovo?
    candele NUOVO
    cavi candele VECCHIO
    spazzola VECCHIO
    calotta VECCHIO
    sensorigiri VECCHIO
    debimetro VECCHIO
    potenziometro farfalla motore VECCHIO
    Using Tapatalk

  8. #8
    Bimmer Avanzato L'avatar di siscobmw
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Cantù, CO, Italy
    Età
    45
    Messaggi
    2,592
    Potenza Reputazione
    110
    A parte debimetro e potenziometro avrei detto il resto di quello che avrebbe detto Bat.... Però I contatti interni sporchi del potenziamento possono fare questo scherzo, anche i tubi non perfettamente ermetici dell'anticipo a depressione dello spinterogeno ... Anche le membrane possono perdere col tempo...
    928 GTS: It's about as fast as you can go without having to eat airline food. SiSco

  9. #9
    Bimmer di 1° Livello L'avatar di alessandro colletta
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    252
    Potenza Reputazione
    14
    Grazie anche a te sisco. Tra qualche vi faccio ascoltare il motore. Poi ..non volendo spendere una fortuna ... vorrei iniziare per gradi .. dalla più probabile alla meno ...quindi vi chiederei un aiuto im questo.

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
    Using Tapatalk

  10. #10
    Bimmer di 1° Livello L'avatar di alessandro colletta
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    252
    Potenza Reputazione
    14
    Using Tapatalk

Pagina 1 di 17 12311 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •