Pagina 2 di 17 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 168

Discussione: Motore che tentenna.

  1. #11
    Bimmer Avanzato L'avatar di siscobmw
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Cantù, CO, Italy
    Età
    45
    Messaggi
    2,592
    Potenza Reputazione
    110
    Secondo me devo cambiare quello che Bat ha messo sapientemente in lista in ordine di probabilità... Poi vedi... Ricorda che anche le valvole regolate no correttamente possono dare irregolarità, su internet hanno scritti miliardi di pagine sul minimo irregolare delle belle di quel periodo...
    928 GTS: It's about as fast as you can go without having to eat airline food. SiSco

  2. #12
    Bimmer di 1° Livello L'avatar di alessandro colletta
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    252
    Potenza Reputazione
    14
    Citazione Originariamente Scritto da siscobmw Visualizza Messaggio
    Secondo me devo cambiare quello che Bat ha messo sapientemente in lista in ordine di probabilità... Poi vedi... Ricorda che anche le valvole regolate no correttamente possono dare irregolarità, su internet hanno scritti miliardi di pagine sul minimo irregolare delle belle di quel periodo...
    A dire il vero non avevo capito che le varie probabili cause erano in ordine di probabilità , quindi dato che le candele le ho sostituite, vediamo di ordinare i cavi candela
    Using Tapatalk

  3. #13
    Bimmer di 1° Livello L'avatar di alessandro colletta
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    252
    Potenza Reputazione
    14
    Tenendo presente che non ho ancora fatto la prima regolazione dell'impianto gpl, potrebbe essere collegato il fatto che a gas e a caldo (90°) i giri salgono e rimangono alti, mentre se passo a benzina scendono nella norma?
    Using Tapatalk

  4. #14
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    Citazione Originariamente Scritto da alessandro colletta Visualizza Messaggio
    Grazie Bat ...per essere sempre presente, stai diventando il mio angelo custode
    Intanto ho fatto un video di pochi secondi per rendere l'idea del sound.
    Poi, rispondo alle tue domande, anticipando che il problema c'è anche a benzina e che c'era prima dell'installazione. Ora passo alle risposte.

    aspirato o iniettato?
    NON SO, MA HO MONTATO QUELLO DI ULTIMA GENERAZIONE.

    fasato o meno?
    FASATO

    A valle, delle seguenti cosa che c'è di nuovo?
    candele NUOVO
    cavi candele VECCHIO
    spazzola VECCHIO
    calotta VECCHIO
    sensorigiri VECCHIO
    debimetro VECCHIO
    potenziometro farfalla motore VECCHIO
    Cambierei questi 3:
    cavi candele VECCHIO
    spazzola VECCHIO
    calotta VECCHIO
    e pulirei il potenziometro della farfalla.

    Il Gas soffre molto più della benzina del sistema di accensione, in piùl'aggiunta del gas crea disturbi anche a benzina, cossa fisiologica, ma che richiede messe a punto delicate

    Citazione Originariamente Scritto da alessandro colletta Visualizza Messaggio
    Tenendo presente che non ho ancora fatto la prima regolazione dell'impianto gpl, potrebbe essere collegato il fatto che a gas e a caldo (90°) i giri salgono e rimangono alti, mentre se passo a benzina scendono nella norma?
    fai una verifica dell'anticipo, registra le valvole che son da fare, e spesso avendo il gas. poi cerca il debu o solo a gas o solo a benzina, per poi ottimizzare.
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

  5. #15
    Bimmer di 1° Livello L'avatar di alessandro colletta
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    252
    Potenza Reputazione
    14
    L'anticipo vedi di farlo verificare subito.
    registrare le valvole è una cosa semplice dal meccanico o va via tempo? Bat, tieni presente che il gas è al secondo pieno ancora

    quello che non capisco è il debu :S
    Using Tapatalk

  6. #16
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    Citazione Originariamente Scritto da alessandro colletta Visualizza Messaggio
    L'anticipo vedi di farlo verificare subito.
    registrare le valvole è una cosa semplice dal meccanico o va via tempo? Bat, tieni presente che il gas è al secondo pieno ancora

    quello che non capisco è il debu :S
    l'auto è ferma da tempo, ora si sta adattando, fai anticipo e valvole, ci vanno 2 ore fra tutto, motore freddo per le valvole, e una guarnizione coperchio punterie.
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

  7. #17
    Bimmer Avanzato L'avatar di siscobmw
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Cantù, CO, Italy
    Età
    45
    Messaggi
    2,592
    Potenza Reputazione
    110
    problemi di minimo alto col gas: si
    problemi di minimo alto a benzina:no.
    va regolato un pochino l'impianto.

    Consiglio mio: cambia cavi candele(occhio ai prezzi), spazzola e calotta spinterogeno.tutti insieme.
    Dal video non si capisce nulla oquasi.
    quando avverti il tentennamento del motore apri il cofano, vedi il motore dare qualche piccolo scossone?molto spesso ad auto nuova non si sente molto qualche piccola irregolarità , ma col tempo tutti i componenti invecchiano, compresi i suporti motore, sischiacciano e si induriscono..magari con i supporti vecchi questa irregolarità si amplifica....
    SiSco
    928 GTS: It's about as fast as you can go without having to eat airline food. SiSco

  8. #18
    Bimmer di 1° Livello L'avatar di alessandro colletta
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    252
    Potenza Reputazione
    14
    Oggi passo in officina e vedo di programmare le cose. Si il motote quando perde il colpo fa in lieve sussulto. Ma quello che di più mi da fasridio è il tentennio in accelerazione.

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
    Using Tapatalk

  9. #19
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    il tentennio per me è facile sia correlato ad un a dissipazione sull'impianto di accensione
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

  10. #20
    Consigliere BYCI 2016-2020

    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Trento
    Età
    43
    Messaggi
    2,022
    Potenza Reputazione
    198
    Quoto tutti. E speriamo sia quello, perche' senno'... apriti cielo
    (anche se con l'impianto a gas tutti i problemi di iniettori/MAF/O2/ecc. non dovrebbero entrare, o sbaglio?)

Pagina 2 di 17 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •