Pagina 1 di 9 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 81

Discussione: Bmw 735i 1980 E23: info su acquisto

  1. #1
    Bimmer di 2° Livello
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    , , .
    Messaggi
    539
    Potenza Reputazione
    20

    Bmw 735i 1980 E23: info su acquisto

    Ciao ragazzi, un amico di mio papà sta valutando di vendere un esamplare di 735i del 1980, asi, con impianto a gas aspirato da poco installato e carrozzeria un po' grandinata, il tipo è un po' indeciso ancora sul prezzo...secondo voi quanto può valere un esemplare in questo condizioni?
    come è l'23 come auto? ha problemi? è bella da guidare? grazie mille

  2. #2
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    ha una guida favolosa, ma rimane una ammiraglia, io ne sono innamorato.
    tra gas e grandine imho va pagata una mancia, poco più.
    A 5k si trovano auto buonine, senza gas. Gasata e grandinata togli 2k per ciscun problema e hai la mia idea della spesa, fatto salvo che il resto non sia in condizioni impeccabili e tagliandata (per davvero, no solo olio e filtro).
    La sta usando regolarmente? Allestimento?
    Sono 2 domande che in fluenzano quanto sopra, che è il calcolo per una da sistemare anche di meccanica.
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

  3. #3
    Bimmer Avanzato
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Età
    42
    Messaggi
    3,323
    Potenza Reputazione
    141
    735i anno 1980 significa M30B35LE, ovvero il pregiatissimo M30 derivato dall'M88 che equipaggiò la M1, con testata a due valvole ed iniezione l jetronic. Solo per questo la macchina merita il salvataggio.

    Poi ci sono le altre caratteristiche, comuni a tutte le e23: facilità di guida -a dispetto delle dimensioni importanti-, confort di bordo ancor oggi elevato -il clima fa davvero freddo-, prestazioni insospettabili -218cv su 1.400 chili garantiscono un bell'andare-, solidità nella costruzione.

    Io me ne sono innamorato!

    Concordo con Sandro per la valutazione: gas -da estirpare immediatamente- e grandine impongono un contributo poco più che simbolico. Dicci qualcosa di più su dotazioni, colore, etc.

  4. #4
    Bimmer di 2° Livello
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    , , .
    Messaggi
    539
    Potenza Reputazione
    20
    ciao bat,
    il tipo la vuole vendere perchè dice che non riesce più ad usarla in quanto possiede altre auto d'epoca ed è molto preso con il lavoro (ha una piccola azienda),l'auto è argento, attualmente è all'aperto con un deumidificatore dentro, sembra abbastanza ben tenuta, la marmitta è appena stata cambiata, gli interni sono in panno beige/marroncino...non sembrerebbe molto sfruttata, il cruscotto perfettamente conservato senza crepe, la grandine è di quella grossa ma non è diffusa (ci sono bolli fondi ma radi), il motore dice che è perfetto...il paraurti posteriore ha una botta ed è rientrato, lo cudo bmw all'anteriore ha una piccola ammaccatura...
    onestamente a me la linea non entusiasma però leggendo una vecchia prova su quattroruote sembra che vada forte... da 0 a 100 7.9 sec sono prestazioni di tutto rispetto! devo dire che più la guardo e più mi piace! non so però a cosa vado incontro acquistandola in quanto non conosco molto le bmw dei primi anni 90...alcuni dicono che non stanno in strada e che sul bagnato sono pericolose...

  5. #5
    Bimmer di 2° Livello
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    , , .
    Messaggi
    539
    Potenza Reputazione
    20
    1500 euro possono bastare per un'auto così o sono troppi?

  6. #6
    Bimmer Avanzato
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Età
    42
    Messaggi
    3,323
    Potenza Reputazione
    141
    Citazione Originariamente Scritto da mighe78 Visualizza Messaggio
    1500 euro possono bastare per un'auto così o sono troppi?
    Imho troppi: tra bolli di grandine e botta all'anteriore se ne vanno in carrozziere. Max 1.000, ma proprio se in ordine di meccanica.

  7. #7
    Socio BYCI
    L'avatar di nic65
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Massa, MS
    Età
    58
    Messaggi
    5,852
    Potenza Reputazione
    154
    Citazione Originariamente Scritto da 325Ci Visualizza Messaggio
    735i anno 1980 significa M30B35LE, ovvero il pregiatissimo M30 derivato dall'M88 che equipaggiò la M1, con testata a due valvole ed iniezione l jetronic. Solo per questo la macchina merita il salvataggio.

    Poi ci sono le altre caratteristiche, comuni a tutte le e23: facilità di guida -a dispetto delle dimensioni importanti-, confort di bordo ancor oggi elevato -il clima fa davvero freddo-, prestazioni insospettabili -218cv su 1.400 chili garantiscono un bell'andare-, solidità nella costruzione.

    Io me ne sono innamorato!

    Concordo con Sandro per la valutazione: gas -da estirpare immediatamente- e grandine impongono un contributo poco più che simbolico. Dicci qualcosa di più su dotazioni, colore, etc.
    Scusa ma....la 7 pesa quanto una 316 attuale ?.....azz..ci credo che viaggia .....

  8. #8
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    non farei questione dei 500 euri ma di poterla provare. vedi che funzioni tutto, se qualcosa non va riportalo che si fa un brain storming sui costi.
    La macchina va forte e diverte molto, evita le michelin e abbassa un pelo l'anteriore, poi è sui binari
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

  9. #9
    Bimmer di 2° Livello
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    , , .
    Messaggi
    539
    Potenza Reputazione
    20
    mamma mia ragazzi, che voglia che mi fate venire!

  10. #10
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    una 7 è sempre un bel acquisto

    ochio solo al velluto, si sbiadisce in fretta e si rompe facilmente, per capire la tinta, facile fosse blu, controlla moquette e pannelli porta.
    Mi sa che il "tuo" è cotto.
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

Pagina 1 di 9 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •